DOMANDA Upgrade per gaming 4k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tank570

Utente Attivo
242
7
Salve a tutti, avevo assemblato qui insieme a voi il mio pc da gaming preso a gennaio 2011. Ora sia per tenerlo al passo con i tempi, sia perche` mi stuzzicava vedere la differenza di gioco con un monitor 4k volevo fare un upgrade... Questa e` la mia config attuale:

I7 2600k a 4,5ghz con noctua nh-d14
p8p67 deluxe
8gb g.skill ripjaw x 1600mhz ddr3 cl7
2x gtx 570 gigabyte OC
enermax revolution 920w
monitor: acer hn274h

Allora vorrei innanzitutto un consiglio su quanta differenza in-game comporta questa risoluzione, poi per quanto riguarda l'upgrade pensavo ad un monitor compreso tra 28 e 32" basta che abbia g-sync e 4k risoluzione tipo Acer XB280HK; e per le schede video pensavo alla 980 ti g1 gaming della gigabyte ed eventualmente affiancarne un'altra a fine anno, puo` essere sufficiente come modifica o devo mettere anche 16 gb di ram? grazie in anticipo per le risposte!
[h=1][/h]
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, avevo assemblato qui insieme a voi il mio pc da gaming preso a gennaio 2011. Ora sia per tenerlo al passo con i tempi, sia perche` mi stuzzicava vedere la differenza di gioco con un monitor 4k volevo fare un upgrade... Questa e` la mia config attuale:

I7 2600k a 4,5ghz con noctua nh-d14
p8p67 deluxe
8gb g.skill ripjaw x 1600mhz ddr3 cl7
2x gtx 570 gigabyte OC
enermax revolution 920w
monitor: acer hn274h

Allora vorrei innanzitutto un consiglio su quanta differenza in-game comporta questa risoluzione, poi per quanto riguarda l'upgrade pensavo ad un monitor compreso tra 28 e 32" basta che abbia g-sync e 4k risoluzione tipo Acer XB280HK; e per le schede video pensavo alla 980 ti g1 gaming della gigabyte ed eventualmente affiancarne un'altra a fine anno, puo` essere sufficiente come modifica o devo mettere anche 16 gb di ram? grazie in anticipo per le risposte!
beh, il 4K si nota eccome in game... considera che si muovono quattro volte piú pixel di un full HD... é estremamente piú definito... un 4K su un 27" come dettaglio é la stessa cosa di un FHD su un 13"... Una 980Ti per almeno un anno va benissimo in 4K, per ora fa circa 40 fps maxando far cry 4. L'ali direi che va piú che bene, le ram pure, se vuoi e ti avanza budget cambierei la cpu e la mobo con qualcosa di piú recente. Per un monitor decente devi contare di spendere almeno 500€ nell'ASUS PB287Q.
 
  • Mi piace
Reazioni: thejuvefan

tank570

Utente Attivo
242
7
beh, il 4K si nota eccome in game... considera che si muovono quattro volte piú pixel di un full HD... é estremamente piú definito... un 4K su un 27" come dettaglio é la stessa cosa di un FHD su un 13"... Una 980Ti per almeno un anno va benissimo in 4K, per ora fa circa 40 fps maxando far cry 4. L'ali direi che va piú che bene, le ram pure, se vuoi e ti avanza budget cambierei la cpu e la mobo con qualcosa di piú recente. Per un monitor decente devi contare di spendere almeno 500€ nell'ASUS PB287Q.

ciao grazie della risposta! allora dato che come immaginavo la differenza si nota vorrei provare quest'upgrade, per la 980 ti g1 gaming della gigabyte non ci sono problemi sono convintissimo, e poi se avro` bisogno ne prendero` un altra uguale a fine anno... il monitor non sono molto pratico pero` mi sembra che l'acer che avevo scritto io sia superiore a quel che mi consigli te... per quanto riguarda mobo e cpu, la cpu a perte gli ultimi esa-core come potenza mi pare sia al livello degli ultimi quad-core intel quindi perche` cambiarlo? preferisco spendere soldi per un eventuale upgrade alla ram da 8 a 16gb semmai... anche se con 1500euro di budget circa mi esce solo la vga e lo schermo...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ciao grazie della risposta! allora dato che come immaginavo la differenza si nota vorrei provare quest'upgrade, per la 980 ti g1 gaming della gigabyte non ci sono problemi sono convintissimo, e poi se avro` bisogno ne prendero` un altra uguale a fine anno... il monitor non sono molto pratico pero` mi sembra che l'acer che avevo scritto io sia superiore a quel che mi consigli te... per quanto riguarda mobo e cpu, la cpu a perte gli ultimi esa-core come potenza mi pare sia al livello degli ultimi quad-core intel quindi perche` cambiarlo? preferisco spendere soldi per un eventuale upgrade alla ram da 8 a 16gb semmai... anche se con 1500euro di budget circa mi esce solo la vga e lo schermo...
l'acer é piú lento come tempo di risposta, e non é 4K ma fullHD. Se avanzava budget potevi cambiare la cpu per avere una piattaforma piú nuova aperta a upgrade futuri, ma altrimenti va bene com'é. Infatti avevo scritto se vuoi. 8GB se non fai nulla di speciale per ora possono ancora andare bene, al massimo se ne senti il bisogno li compri dopo, intanto li puoi sempre aggiungere in un secondo momento.
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Prendi monitor e 980 per adesso e a fine anno regalati mobo e cpu (skylake) ;)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
anche se con 1500euro di budget circa mi esce solo la vga e lo schermo...

e sei comunque ben lontano dall'ottenere una buon frame rate in 4k...
A mio parere è solo una commercialata inutile il 4k su un monitor da 27",
non so quanto si possa notare la differenza,non è mica un 35/40 pollici dove 60ppi possono fare la differenza
 

tank570

Utente Attivo
242
7
l'acer é piú lento come tempo di risposta, e non é 4K ma fullHD. Se avanzava budget potevi cambiare la cpu per avere una piattaforma piú nuova aperta a upgrade futuri, ma altrimenti va bene com'é. Infatti avevo scritto se vuoi. 8GB se non fai nulla di speciale per ora possono ancora andare bene, al massimo se ne senti il bisogno li compri dopo, intanto li puoi sempre aggiungere in un secondo momento.
Acer XB280HK Monitor 28 Pollici LED Ultra HD, Risoluzione 3840 x 2160, DisplayPort, USB3.0 Hub, Vesa Mount, Funzionalità Pivot, Nero: Amazon.it: Informatica questa e` la scheda tecnica dell'acer,
Asus PB287Q Nuovo Monitor LCD UHD 4K, 28 Pollici, 71.12 cm, Wide Screen 16:9, Risoluzione 3840 x 2160 at 60 Hz DP1.2, 3840 x 2160 at 3 0Hz HDMI, Panel WLED /TN, NO Glare, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica questa quella dell'asus.

E` vero che costa meno l'asus ma dato che l'ottimizzazione sul 4k ancora non e` perfetta preferivo un monitor col g-sync in modo da risultare piu` fluido anche se il gioco va a 40 fps... comunque io non faccio giochi competitivi online, preferisco giochi piu` ragionati, mi piace ad esempio hitman, splinter cell, tomb rider, fallout, skyrim, gta , the witcher e i vari strategici a turni, quindi non mi serve attendere un monitor che abbia 144hhz di refresh... cmq la mia idea per rispondere anche a Loremia e` cambiare mobo e cpu quando usciranno gli octa-core intel a 14 nm e le ddr4 porteranno reali vantaggi, oltre ad un prezzo meno alto... un ultimo appunto anche il monitor attuale che ho e` un pannello TN quindi un ips non so neache com'e` fatto :-(
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
e sei comunque ben lontano dall'ottenere una buon frame rate in 4k...
A mio parere è solo una commercialata inutile il 4k su un monitor da 27",
non so quanto si possa notare la differenza,non è mica un 35/40 pollici dove 60ppi possono fare la differenza
Ti assicuro che su un 27" si nota, ti do' ragione se mi parli dei display da 5" dei cellulari, nei quali anche un 720p basta e avanza per non vedere i pixel nemmeno se ti sforzi, ma su un 27" si nota. é come un display FHD di un notebook piccolo da 13" circa.
Acer XB280HK Monitor 28 Pollici LED Ultra HD, Risoluzione 3840 x 2160, DisplayPort, USB3.0 Hub, Vesa Mount, FunzionalitÃ* Pivot, Nero: Amazon.it: Informatica questa e` la scheda tecnica dell'acer,
Asus PB287Q Nuovo Monitor LCD UHD 4K, 28 Pollici, 71.12 cm, Wide Screen 16:9, Risoluzione 3840 x 2160 at 60 Hz DP1.2, 3840 x 2160 at 3 0Hz HDMI, Panel WLED /TN, NO Glare, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica questa quella dell'asus.

E` vero che costa meno l'asus ma dato che l'ottimizzazione sul 4k ancora non e` perfetta preferivo un monitor col g-sync in modo da risultare piu` fluido anche se il gioco va a 40 fps... comunque io non faccio giochi competitivi online, preferisco giochi piu` ragionati, mi piace ad esempio hitman, splinter cell, tomb rider, fallout, skyrim, gta , the witcher e i vari strategici a turni, quindi non mi serve attendere un monitor che abbia 144hhz di refresh... cmq la mia idea per rispondere anche a Loremia e` cambiare mobo e cpu quando usciranno gli octa-core intel a 14 nm e le ddr4 porteranno reali vantaggi, oltre ad un prezzo meno alto... un ultimo appunto anche il monitor attuale che ho e` un pannello TN quindi un ips non so neache com'e` fatto :-(
Ah scusami, pensavo che dicessi il monitor acer HN274H, non l'avevo letto quello. L'Asus ha comunque un contrasto 100'000 volte maggiore e il supporto alla profonditá colore 10 bit adobe rgb, per colori molto piú accurati. Personalmente me ne fregherei del Gsync e andrei dritto sull'asus che é migliore come qualitá.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Investire per risoluzioni 4K per gaming attualmente, non ha molto scopo,
soprattutto se si considerano giochi recenti e ancorpiù se dinamici come gli FPS.
Il traguardo dei 40FPS non sempre è raggiungibile come media, ma anche se fosse,
vanno tenuti presenti anche i punti di MINIMO Frame Rate, dove si raggiungono anche valori di 18-19FPS e
in questi casi la fluidità/giocabilità ne risente molto andando ad innescare oltretutto artefatti di Stuttering e/o Thearing.
Il sopra è riportato considerando come S. Video una GTX980-Ti.

Entrando nello specifico dei monitor 4k, modelli validi per gaming, sono comunque rarissimi quelli disponibili,
per due motivi:
La maggior quantità dei modelli specifici per gioco (e direi anche i migliori), attualmente, le case costruttrici
li propongono su risoluzione 2560x1440 (circa 2K) questo perchè con le ultime S.Video presentate,
si ottengono prestazioni di buon/ottimo livello restituendo Frame Rate ben elevati, quindi
consentendo una giocabilità al TOP in qualsiasi tipologia di gioco utilizzando anche filtri grafici volendo.
Tanto per portare un esempio vedasi il modello di punta Asus come il Rog Swift PG278Q.

In gaming si dovrebbero considerare modelli che integrano la possibilità di sincronizzazione verticale a se stante,
vedasi G-Sync o Freesync x AMD, in questo modo si diminuirebbero problemi di Stuttering e Thearing, ma
da sapere che se il frame rate scende sotto determinate soglie, da quanto visto online, tali disturbi si ripresentano.

Detto questo a mio parere direi che, per almeno un'altro annetto o forse anche 2,
sarebbe molto meglio stare su risoluzioni 2K con minitor di fascia alta e cosi facendo
si ottengono i massimi risultati possibili soprattutto per fluidità/velocità.

Campo dove invece il 4K ha restituisce già risultati validissimi è in utilizzo visione contenuti multimediali
Video-Film ecc. ecc.

Detto questo va anche considerato che contemplando VGA a partire dalla GTX980 a salire
sarebbe molto consigliato utilizzare cpu di ultima generazione e nel caso si valutasse uno SLI
di GTX980-Ti sarebbe opportuno passare anche a cpu di serie Extreme,
come un i7-5020K o meglio ancora un i7-5930K.

Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tank570 e Usakiud

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti assicuro che su un 27" si nota, ti do' ragione se mi parli dei display da 5" dei cellulari, nei quali anche un 720p basta e avanza per non vedere i pixel nemmeno se ti sforzi, ma su un 27" si nota. é come un display FHD di un notebook piccolo da 13" circa.

Non avendo mai avuto una esperienza diretta non posso fare altro che fidarmi! :asd:
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Non avendo mai avuto una esperienza diretta non posso fare altro che fidarmi! :asd:
Bhe basta fare qualche ricerchina online e si trovano dati affidabili,
comunque per il 4K bisogna stare attenti nel leggere i test,
non vanno considerati solo quelli di media, ma da quel poco che ho potuto vedere,
bisogna porre molta attenzione ai picchi minimi.
In pratica è lì dove, oltre che avere un Frame rate scarso,
si presentano i problemi di GamePlay con scatti evidenti ecc. ecc.

Ciauz
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Bhe basta fare qualche ricerchina online e si trovano dati affidabili,
comunque per il 4K bisogna stare attenti nel leggere i test,
non vanno considerati solo quelli di media, ma da quel poco che ho potuto vedere,
bisogna porre molta attenzione ai picchi minimi.
In pratica è lì dove, oltre che avere un Frame rate scarso,
si presentano i problemi di GamePlay con scatti evidenti ecc. ecc.

Ciauz

No no,io non dicevo quello,
dice che non avendo mai confrontato direttamente un monitor 2k ed uno 4k non so quanto sia realmente la differenza grafica,
non parlavo delle prestazioni!
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
No no,io non dicevo quello,
dice che non avendo mai confrontato direttamente un monitor 2k ed uno 4k non so quanto sia realmente la differenza grafica,
non parlavo delle prestazioni!
Anche in questo caso ci sono opinioni un poco diverse.

La miglior qualità/definizione c'è sicuramente, il fatto è che poi dipende anche dalla validità del Pannello/monitor e
questo si denota bene anche andando a comparare modelli 4K delle semplici TV.:asd:

Oltre a questo, a mio parere conta moltissimo anche la distanza a cui si è posizionati, se ci si allontana la differenza qualitativa si assottiglia.

Entrando comunque in discorso Gaming, io attualmente continuo a dire che un Monitor 2K di fascia alta alla fine restituisce un'ottima definizione e una Grafica sicuramente Molto appagante non poi così lontanissima come vogliono far credere certi banner pubblicitari e allo stesso tempo, con costi che risultano sicuramente più umani (se paragonati a costi Hardware/Periferica x il 4k.. assurdi) si ottengono prestazioni di gioco nettamente più fluide consentendo di giocare a giochi di tipo x esempio FPS ai massimi livelli.
Tanto per capirci con un monitor come l'Asus Rog Swift e uno SLI di GTX970 (che costano meno di una GTX980-Ti) si hanno prestazioni elevatissime.

Poi ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede con i propri dindini :lol:
ma io per cominciare a prendere in considerazione il mondo 4K in Gaming,
aspetterò sicuramente almeno la prossima generazione di schede Nvidia!!! :sisi:


Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: .Manuel.

tank570

Utente Attivo
242
7
Investire per risoluzioni 4K per gaming attualmente, non ha molto scopo,
soprattutto se si considerano giochi recenti e ancorpiù se dinamici come gli FPS.
Il traguardo dei 40FPS non sempre è raggiungibile come media, ma anche se fosse,
vanno tenuti presenti anche i punti di MINIMO Frame Rate, dove si raggiungono anche valori di 18-19FPS e
in questi casi la fluidità/giocabilità ne risente molto andando ad innescare oltretutto artefatti di Stuttering e/o Thearing.
Il sopra è riportato considerando come S. Video una GTX980-Ti.

Entrando nello specifico dei monitor 4k, modelli validi per gaming, sono comunque rarissimi quelli disponibili,
per due motivi:
La maggior quantità dei modelli specifici per gioco (e direi anche i migliori), attualmente, le case costruttrici
li propongono su risoluzione 2560x1440 (circa 2K) questo perchè con le ultime S.Video presentate,
si ottengono prestazioni di buon/ottimo livello restituendo Frame Rate ben elevati, quindi
consentendo una giocabilità al TOP in qualsiasi tipologia di gioco utilizzando anche filtri grafici volendo.
Tanto per portare un esempio vedasi il modello di punta Asus come il Rog Swift PG278Q.

In gaming si dovrebbero considerare modelli che integrano la possibilità di sincronizzazione verticale a se stante,
vedasi G-Sync o Freesync x AMD, in questo modo si diminuirebbero problemi di Stuttering e Thearing, ma
da sapere che se il frame rate scende sotto determinate soglie, da quanto visto online, tali disturbi si ripresentano.

Detto questo a mio parere direi che, per almeno un'altro annetto o forse anche 2,
sarebbe molto meglio stare su risoluzioni 2K con minitor di fascia alta e cosi facendo
si ottengono i massimi risultati possibili soprattutto per fluidità/velocità.

Campo dove invece il 4K ha restituisce già risultati validissimi è in utilizzo visione contenuti multimediali
Video-Film ecc. ecc.

Detto questo va anche considerato che contemplando VGA a partire dalla GTX980 a salire
sarebbe molto consigliato utilizzare cpu di ultima generazione e nel caso si valutasse uno SLI
di GTX980-Ti sarebbe opportuno passare anche a cpu di serie Extreme,
come un i7-5020K o meglio ancora un i7-5930K.

Ciauz

Allora considerando che mio fratello voleva cambiare pc la mia intenzione era di fargli cambiare mobo ram e cpu e passargli le mie due gtx 570 e lo schermo, che per giocare in full hd vanno bene, quindi tenendo presente questo ed il fatto che la tipologia dei giochi che preferisco non sono poi cosi` frenetici che mi consigli di fare dato che ho tempo fino a settembre per poter fare l'upgrade? ( ho un mese libero da meta` settembre a meta` dicembre per giocare ed ho la libreria steam da sfoltire...) poi secondo te sarei addirittura cpu-limited con 2 gtx 980 ti e il mio i7 overcloccato? poi per quanto riguarda gli fps minimi guarda i dati della 980 ti g1 della gigabyte che e` superiore al 980 ti normale...
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Esattamente,anch'io la penso così :sisi:

- - - Updated - - -

poi per quanto riguarda gli fps minimi guarda i dati della 980 ti g1 della gigabyte che e` superiore al 980 ti normale...

è sempre una 980ti!
Logico che una custom vada un filo meglio della reference,ma quei 8/10 fps non ti cambiano realmente il modo di giocare,
stiamo comunque parlando di 30/40fps in molti titoli recenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili