DOMANDA Upgrade Per Attuale Pc!(si Accettano Consigli)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Buona sera a tutti! Vorrei fare un upgrade del attuale pc,giusto perche' voglio tenermi aggiornato con la nuova generazione di cpu,mobo,ecc :asd::asd:....
Allora qui vi progongo questi componenti:
P.S. Si faccio anche l'overclock alle GPU che alla CPU
COMPONENTI
MOBO: Asus Rog Strix z270H Gaming Kaby Lake
CPU:I7 7700K Kaby Lake
RAM:G.Skill DDR4 3600 16GB(2x8)>Ne vorrei mettere 32GB quindi 4x8
GPU:GTX 1080 Gigabyte Wind Force

DISSIPATORE:Corsair Hydro H115i
PASTA TERMICA(cpu):Artic MX-4

Secondo voi potrebbero andare bene questi componenti per l'upgrade oppure posso cambiare qualcosina?
Questi sono i componenti del mio attuale PC,che vorrei cambiare al piu presto:pcfury:!!

CPU:I7 4790K
MOBO:MSI Gaming 3
RAM:Corsair Vengeance Pro (2x4)

GPU:Galax GTX 970
PSU:XFX 650W 80+
CASE:H440
SSD:SSD Kingston (120GB)
HDD:Western Digital Caviar Blue x2 (1T)>in totale ho 2T ma nn bastano mai e opto per fare un raid,se qualcuno sa darmi qualche consiglio su come posso procedere!!!!!:look::look:
Secondo voi potrebbero andare bene questi componenti per l'upgrade oppure posso cambiare qualcosina?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao la pasta termica negli aio è preapplicata, comunque puoi anche prenderla

La z270e ha il WiFi se ti interessa

Il tuo PC attuale va benissimo, ma se proprio la "scimmia" upgrade t assale ok :)

VGA guarda con quella mobo anche la strix Asus ci starebbe bene
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buona sera a tutti! Vorrei fare un upgrade del attuale pc,giusto perche' voglio tenermi aggiornato con la nuova generazione di cpu,mobo,ecc :asd::asd:....
Allora qui vi progongo questi componenti:
P.S. Si faccio anche l'overclock alle GPU che alla CPU
COMPONENTI
MOBO: Asus Rog Strix z270H Gaming Kaby Lake
CPU:I7 7700K Kaby Lake
RAM:G.Skill DDR4 3600 16GB(2x8)>Ne vorrei mettere 32GB quindi 4x8
GPU:GTX 1080 Gigabyte Wind Force

DISSIPATORE:Corsair Hydro H115i
PASTA TERMICA(cpu):Artic MX-4

Secondo voi potrebbero andare bene questi componenti per l'upgrade oppure posso cambiare qualcosina?
Questi sono i componenti del mio attuale PC,che vorrei cambiare al piu presto:pcfury:!!

CPU:I7 4790K
MOBO:MSI Gaming 3
RAM:Corsair Vengeance Pro (2x4)

GPU:Galax GTX 970
PSU:XFX 650W 80+
CASE:H440
SSD:SSD Kingston (120GB)
HDD:Western Digital Caviar Blue x2 (1T)>in totale ho 2T ma nn bastano mai e opto per fare un raid,se qualcuno sa darmi qualche consiglio su come posso procedere!!!!!:look::look:
Secondo voi potrebbero andare bene questi componenti per l'upgrade oppure posso cambiare qualcosina?

Ciao :)

Leva assolutamente la prima configurazione perchè butti Solo i soldi dalla finestra. Non ti serve assolutamente a nulla.
Ddr4 a 3600 altri soldi buttati. Le differenze le noti Solo se fai i benchmark e poi non sono assolutamente compatibili in configurazione con 4 moduli. Da alcune schede madri che ho visto perfino le ddr4 3200 non sono compatibili in configurazione con 4 moduli.


Perfino un i7 4770k che è la cpu uscita l' anno prima della tua va benissimo. Negli ultimissimi anni le differenze concrete si sono ridotte sempre di più. I benchmark delle nuove cpu Kaby Lake-S sono stati veramente deludenti.
Passare ad una Cpu Kaby Lake-S + le nuove schede madri e ram ddr4 ha senso solo se hai una Cpu ed una schede madre del 2013 o più vecchie.


La tua configurazione in basso non va benissimo ma di piùùùùùùùùùùùù.
Cambia solo la scheda video, il dissipatore e la paste termica.
Poi per giocare bastano ed avanzano 16gb.

Se vuoi fare l' upgrade aspetta la fine del 2017 o nel 2018 dato che ci sanno le nuove cpu Intel e le nuove schede madri che avranno un nuovo socket. Questo nuovo socket non sarà compatibile con le cpu Kaby Lake-S e le schede madri della serie 200 (es. le Z270).
 

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Ciao la pasta termica negli aio è preapplicata, comunque puoi anche prenderla

La z270e ha il WiFi se ti interessa

Il tuo PC attuale va benissimo, ma se proprio la "scimmia" upgrade t assale ok :)

VGA guarda con quella mobo anche la strix Asus ci starebbe bene

Si lo so che va benissimo,ma.....non mi basta piu la potenza che riesce a darmi :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:
mmm....no nn sono molto atratto dall'WiFi
Si la strix Asus non e' male, ma la Gigabyte Wind Force costa 40 euro di meno:D
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si lo so che va benissimo,ma.....non mi basta piu la potenza che riesce a darmi :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:
mmm....no nn sono molto atratto dall'WiFi
Si la strix Asus non e' male, ma la Gigabyte Wind Force costa 40 euro di meno:D
Guarda su taocomputer prezzi, ci risparmi :)

Per RAM si è meglio un 2*8 per sfruttare dual channel, 4 banchi stressano il controller

C'è gente che acquista da 3200 che costano meno e le overclockka a 4000mhz abbassando latenza..
 

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Ciao :)

Leva assolutamente la prima configurazione perchè butti Solo i soldi dalla finestra. Non ti serve assolutamente a nulla.
Ddr4 a 3600 altri soldi buttati. Le differenze le noti Solo se fai i benchmark e poi non sono assolutamente compatibili in configurazione con 4 moduli. Da alcune schede madri che ho visto perfino le ddr4 3200 non sono compatibili in configurazione con 4 moduli.


Perfino un i7 4770k che è la cpu uscita l' anno prima della tua va benissimo. Negli ultimissimi anni le differenze concrete si sono ridotte sempre di più. I benchmark delle nuove cpu Kaby Lake-S sono stati veramente deludenti.
Passare ad una Cpu Kaby Lake-S + le nuove schede madri e ram ddr4 ha senso solo se hai una Cpu ed una schede madre del 2013 o più vecchie.


La tua configurazione in basso non va benissimo ma di piùùùùùùùùùùùù.
Cambia solo la scheda video, il dissipatore e la paste termica.
Poi per giocare bastano ed avanzano 16gb.

Se vuoi fare l' upgrade aspetta la fine del 2017 o nel 2018 dato che ci sanno le nuove cpu Intel e le nuove schede madri che avranno un nuovo socket. Questo nuovo socket non sarà compatibile con le cpu Kaby Lake-S e le schede madri della serie 200 (es. le Z270).
mmmm.... una proposta interresante:sisi:.....Ma voglio spingere di piu la CPU e non riesco:muro:
Cmq sul fatto che le ram non sono compatibili in configurazione da 4 moduli nn la sapevo...
 

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
La tua configurazione in basso non va benissimo ma di piùùùùùùùùùùùù.
Cambia solo la scheda video, il dissipatore e la paste termica.
Poi per giocare bastano ed avanzano 16gb.
Che tipo di ram buone mi consigli? Cmq ci tengo a dire che 8GB di ram nn mi bastano neanche per 10 min :sisi::lol: ecco perhce' ne voglio mettere 32
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Guarda attualmente puoi andare o sulle corsair vengeance led o le dominator o le g.skill trident z, che di recente han presentato versione con led anche loro

Diciamo che 32gb son per chi fa grafica o editing, nel gaming son assolutamente sprecate
 
I

il velo di Maya

Ospite
mmmm.... una proposta interresante:sisi:.....Ma voglio spingere di piu la CPU e non riesco:muro:
Cmq sul fatto che le ram non sono compatibili in configurazione da 4 moduli nn la sapevo...

Se fai l' upgrade rimarrai deluso visto che le differenze concrete sono molto poche.
Se invece le differenze concrete non erano molto poche e quindi di più allora ti consigliavo l' upgrade perchè così non rimanevi deluso, non buttavi i soldi dalla finestra e potevi notare la potenza in più.

Ho visto la tua scheda madre. Nemmeno le ram ddr4 a 3200 mhz sono compatibili in configurazione con 4 moduli di ram. Devi scendere con la frequenza se vuoi montare 4 banchi di ram.

Le prossime Cpu Intel avranno 6 core fisici nella fascia mainstream mentre a giugno usciranno le nuove Cpu Intel Kaby Lake X e Skylake- X compatibili con le nuove schede madr X299.

Infatti io ho nominato 16gb e non 8gb. Con 16gb sei a posto.
 

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Se fai l' upgrade rimarrai deluso visto che le differenze concrete sono molto poche.
Se invece le differenze concrete non erano molto poche e quindi di più allora ti consigliavo l' upgrade perchè così non rimanevi deluso, non buttavi i soldi dalla finestra e potevi notare la potenza in più.

Ho visto la tua scheda madre. Nemmeno le ram ddr4 a 3200 mhz sono compatibili in configurazione con 4 moduli di ram. Devi scendere con la frequenza se vuoi montare 4 banchi di ram.

Le prossime Cpu Intel avranno 6 core fisici nella fascia mainstream mentre a giugno usciranno le nuove Cpu Intel Kaby Lake X e Skylake- X compatibili con le nuove schede madr X299.

Infatti io ho nominato 16gb e non 8gb. Con 16gb sei a posto.
Quindi,ricapitoliamo.....
1)non ne vale la pena di fare l'upgrade,giusto?
2)Una scheda un po' migliore della Gaming 3 z97 la trovo?
3)Compro solo una nuova GPU,cambio le attuali RAM e,se disponibile,anche la mobo!?:look:
 

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Perfetto allora si va di 1080 e ram migliori! :brindiamo:
Grazie a tutti per i consigli!!:thanks:
 

ShilentMan

Nuovo Utente
110
4
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
MSI Gaming 3
HDD
SSD Kingston (120GB),Western Digital Caviar Blue x2 (1T)
RAM
Corsair Vengeance Pro (2x4)
GPU
Galax GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
Benq EW2440
PSU
XFX 650W 80+
Case
NZXT H440
Periferiche
Tastiera AUKEY,Mouse logitech G502 RPG
OS
Windows 10 pro 64 Bit
Ti rubo un altro secondino :look::look:
Ma sulla gaming 3,visto che puo montare ram fino a 3300mhz
se ne metto delle 2400mhz? Puo andare bene!?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili