Upgrade per Asus CG8250

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dao94

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
da diversi anni ormai possiedo un Asus Essentio CG 8250 come pc un po tuttofare. Di recente già pensavo di aggiornarmi un po ma non ho mai incontrato problematiche irrisolvibili nell'uso e nel gioco (nulla di straordinario). Di recente però ha deciso di non reggere più uno dei miei preferiti Cities Skylines: tempi di caricamento infiniti e evidente sofferenza del sistema.
Ora, vi chiedo se sia possibile fare un upgrade per migliorare la tenuta del sistema e le prestazioni di gioco.
Specifiche:

ASUS CG8250 - IT001S
Intel Core i5-34790 CPU 3.20GHz
8GB RAM DDR3 1333 MHz
NVIDIA GeForce 550Ti
Alimentatore (non so le spec) 400W

Quindi che cosa posso migliorare secondo voi? Io pensavo che aumentare la RAM potrebbe (condizionale d'ignoranza tech) risolvere il problema, ma non ne sono certo.
Ciao e Grazie!
 

alfonsomorabito

Utente Attivo
299
55
CPU
i5 2300
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASus P8H67-M Pro
HDD
250GB SSD + 120GB SSD + 1TB HDD
RAM
8Gb DDR3 1333mhz
GPU
MSI 1050 GTX Ti 4Gb
Monitor
Dell U2311H
PSU
ThermalTake Smart RGB 600w
Case
Asus CG8250
Periferiche
CoolerMaster Devastator II Kit
Net
TIM Fibra 200/20
OS
Win10
Ciao a te,
io posseggo lo stesso pc, ma con una configurazione dell'anno precedente nato con i5 2300 e Nvidia GTS 450.

Negli anni ho apportato queste modifiche
- ssd
- scheda video (Nvidia GTX 1050 Ti)
- alimentatore (perchè era diventata rumorosa la ventola, nonostante varie pulizie e lubrificazioni)

Se nel tuo caso hai ancora hdd meccanico, un ssd è obbligo e magari una scheda video nuova (1650S per rimanere proprio sul basico)... spesa totale 250/270 euro.
Se poi vuoi aggiungere altra ram e portarla a 16gb, partono altri 70/80 euro.
E in questo modo sei arrivato 350 euro... e direi che nel 2020 inizia ad essere una cifra abbastanza importante per un upgrade che si basa su hardware di 8 anni fa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!