DOMANDA Upgrade PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fugalcentro

Nuovo Utente
2
0
Vorrei fare upgrade progressivo del pc, attualmente non ho abbastanza soldi da spendere per tutti i componenti, mi piacerebbe poter giocare con buona qualità agli ultimi titoli usciti, come Cyberpunk per esempio. Da cosa posso iniziare? Pensavo dall'aggiornamento della Ram a 16 o 32 gb, che dite?
Attuale configurazione:

-Scheda Madre MSI H77MA-G43 (MS-7756)
-Processore intel i5 3350P 3.10 GHz
-RAM 8 gb Corsair Vengeance
-Scheda video NVIDIA Geforce GTX 750
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Vorrei fare upgrade progressivo del pc, attualmente non ho abbastanza soldi da spendere per tutti i componenti, mi piacerebbe poter giocare con buona qualità agli ultimi titoli usciti, come Cyberpunk per esempio. Da cosa posso iniziare? Pensavo dall'aggiornamento della Ram a 16 o 32 gb, che dite?
Attuale configurazione:

-Scheda Madre MSI H77MA-G43 (MS-7756)
-Processore intel i5 3350P 3.10 GHz
-RAM 8 gb Corsair Vengeance
-Scheda video NVIDIA Geforce GTX 750
non ha senso fare un upgrade progessivo con il tuo pc i componenti che hai sono tutti incompatibili con quelli di oggi comprese le ram

Puoi fare un discorso del genere (sulle RAM ) se aversi un pc preso da un paio di anni al limite ma con quello che hai non ha alcun senso dei rifare la configurazione da 0 e prendere tutti i pezzi insieme
Mi spiace
 
  • Mi piace
Reazioni: Fugalcentro

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Capisco, quindi mi conviene semplicemente acquistare nuovi componenti e farmi un nuovo pc e nel frattempo usare questo senza aggiornare?
direi di sì

Puoi sempre aggiungere RAM al tuo pc ma con la consapevolezza che non le portai riusare su una nuova build, quindi le dovrai rivendere o cose così
 

Fugalcentro

Nuovo Utente
2
0
non ha senso fare un upgrade progessivo con il tuo pc i componenti che hai sono tutti incompatibili con quelli di oggi comprese le ram

Puoi fare un discorso del genere (sulle RAM ) se aversi un pc preso da un paio di anni al limite ma con quello che hai non ha alcun senso dei rifare la configurazione da 0 e prendere tutti i pezzi insieme
Avevo paura di questa risposta, capisco, in effetti ha qualche annetto, pensavo di potermela cavare conservando qualcosa, terrò giusto il case e l'SSD, grazie per il consiglio
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili