Upgrade pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CrosStark

Nuovo Utente
39
3
In prospettiva di comprare un rtx 3060 quando si potranno comprare con tranquillità.
Ho deciso di fare delle modifiche al mio pc... Ho appena installato due banchi da 8 gb di ram quindi è una spesa già fatta. volevo cambiare processore e scheda madre, per i miei ormai sono datati.
la mia attuale scheda madre è una: AsrockFatal1ty Z170 Gaming K4
Mi spiace cambiarla perchè non mi h mai dato problemi ma purtroppo supporta processori intel fino alla 7° Generazione e quelli dopo no. Quindi se mi consigliate un processore di settima ancora valido mi evito la spesa anche di questa.
Il mio processore attuale: I5 6400 (S) Lui per forza di cosa è il caso di cambiarlo... Pensavo al Ryzen ma se prendo quello, devo per forza prendere anche un MB che supporti quel tipo di processore.
Consigli?

https://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=Fatal1ty Z170 Gaming K4
 

angelo0001

Utente Èlite
3,741
594
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
In prospettiva di comprare un rtx 3060 quando si potranno comprare con tranquillità.
Ho deciso di fare delle modifiche al mio pc... Ho appena installato due banchi da 8 gb di ram quindi è una spesa già fatta. volevo cambiare processore e scheda madre, per i miei ormai sono datati.
la mia attuale scheda madre è una: AsrockFatal1ty Z170 Gaming K4
Mi spiace cambiarla perchè non mi h mai dato problemi ma purtroppo supporta processori intel fino alla 7° Generazione e quelli dopo no. Quindi se mi consigliate un processore di settima ancora valido mi evito la spesa anche di questa.
Il mio processore attuale: I5 6400 (S) Lui per forza di cosa è il caso di cambiarlo... Pensavo al Ryzen ma se prendo quello, devo per forza prendere anche un MB che supporti quel tipo di processore.
Consigli?

https://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=Fatal1ty Z170 Gaming K4
ha senso se prendi un i7 6000/7000 usato a poco prezzo.
per ora i prezzi delle cpu sono aumentate e solo gli i5 10gen li trovi a prezzi decenti. devi cambiare anche la mobo
Che ram hai?
A che risoluzione giochi?
 

CrosStark

Nuovo Utente
39
3
hai preso delle RAM a 2400MHz? ti azzopperanno la CPU nuova
qual è la spesa preventivata per cambiare CPU e motherboard? senza numeri non ti si può suggerire nulla di sensato
Ciao, scusa ma purtroppo ho avuto alcuni problemi (covid) e non ho più pensato alla cosa... Onestamente non saprei, per la spesa. Diciamo che se posso evitare di cambiare la MB è meglio.. Anche perchè non sono molto pratico di prezzi e co. considera che per come gioco io più di 1000 euro per creare un nuovo pc non li spenderei.. Visto che il monitor è una tv, non gioco competitivo e arrivo al massimo al FHD per via del monitor stesso.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
purtroppo ho avuto alcuni problemi (covid)
☹️ è passato spero
Per il cambio dovresti fare in questo modo:
Sulla carta potresti perfino usare le RAM a 2400MHz però ti azzoppano la CPU nuova, se hai ancora la possibilità di mandarle indietro fallo subito. Con le componenti indicate puoi usare subito il PC (eccetto che per il gaming ad alte prestazioni perché le GPU integrate non lo permettono, né Intel né AMD) e rimani al disotto del budget di 1000 euro, però devi aspettare che le schede video tornino a prezzi normali, quelli attuali sono da rapina. Per le schede video d'occhio i seguenti link:
  • Per le RTX-3070, devi tenere d'occhio questi link:
ASUS Dual GeForce RTX 3070
MSI GeForce RTX 3070 Gaming X Trio
MSI GeForce RTX 3070 VENTUS 2X OC
Gigabyte GeForce RTX 3070 EAGLE OC
Gigabyte GeForce RTX 3070 VISION OC
Gigabyte GeForce RTX 3070 GAMING OC
  • Per le RTX-3080, devi tenere d'occhio questi link:
ASUS TUF
ASUS TUF Overclock Edition
ASUS ROG STRIX
ASUS ROG STRIX (secondo link)
MSI SUPRIM
MSI GAMING X TRIO
MSI VENTUS
EVGA FTW3
EVGA FTW3 ULTRA
EVGA XC3
EVGA XC3 BLACK
EVGA XC3 ULTRA
GIGABYTE EAGLE OC
GIGABYTE GAMING OC
GIGABYTE AORUS MASTER
GIGABYTR AORUS EXREME
INNO 3D
PNY
ZOTAC TRINITY
ZOTAC TRINITY (secondo link)
ZOTAC AMP HOLO
  • per le RTX-3090 con 24GB devi tener d'occhio questi link
PNY RTX 3090
MSI GAMING TRIO 3090
MSI VENTUS
PALIT
Asus TUF GeForce RTX 3090
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili