DOMANDA Upgrade PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cristian Cundari

Nuovo Utente
79
5
Ciao a tutti, ho finalmente deciso di acquistare una scheda video per il mio PC assemblato ormai 5 anni fa. Ho capito che con il mio processore non posso spingermi più di una 1650S, perciò sarei orientato su quella. La mia intensione sarebbe quella di giochicchiare a qualcosa (ad esempio COD Warzone, F1 2020, Fifa 2020), non per forza a dettagli ultra. Inoltre gli attuali 2x4GB di ram mi sa che non basteranno, per cui dovrò aggiornare anche quelli. Vi elenco la mia attuale configurazione:

Monitor: Asus VC239H
Scheda madre: AsRock H170 Pro4s
CPU: i5-6500
RAM: 2x4GB Corsair 2133 (CMK8GX4M2A2133C13)
PSU: Corsair CX550M

So che per aumentare la ram dovrei prendere altri due banchi identici a quelli che ho già, l'unico dubbio è che due banchi da 4GB da 2133Mhz costano quanto due banchi da 8GB da 3000Mhz (se non di più). Ad esempio di queste a 61€ che ne dite, sono compatibili con la scheda madre?
Per la scheda video invece ci potrebbero essere degli sconti al black friday?
Vorrei farci stare RAM e VGA sotto ai 250€.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho capito che con il mio processore non posso spingermi più di una 1650S, perciò sarei orientato su quella
ce la fa pure con la 1660 super
ufficialmente la RAM supportata dalla mobo è a 2133Mhz anche se sulla QVL ci sono moduli Adata 2400MHz
Dato che hai già delle Corsair Vengeance io rimarrei su quelle, di solito sono ben supportate sui chipset Intel:
Corsair CMK8GX4M2A2400C16 8 GiB (kit 2x4GiB)

Come scheda video suggerisco Inno3D GTX 1650 Super (o la più potente Zotac GTX 1660 Super)
 

Cristian Cundari

Nuovo Utente
79
5
Le ram che hai linkato non sono però lo stesso identico modello che ho attualmente, dici che andranno ugualmente? Io ormai non riuscendo più a trovare lo stesso kit ad un prezzo ragionevole stavo guardando kit 2x8, però in questo modo gli attuali 2x4 mi risulterebbero inutili, invece se queste a 50€ vanno bene sarebbero ottime. Per la scheda video conviene prenderla venduta da amazon oppure in caso di problemi amazon mi aiuterà ugualmente? Hai idea se al black friday potrebbero fare qualche offerta su una 1660 Super? La vorrei prendere a non più di 200€. Altrimenti vado con la 1650 Super che per le mie esigenze sarebbe comunque ottima.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Le ram che hai linkato non sono però lo stesso identico modello che ho attualmente, dici che andranno ugualmente? Io ormai non riuscendo più a trovare lo stesso kit ad un prezzo ragionevole stavo guardando kit 2x8, però in questo modo gli attuali 2x4 mi risulterebbero inutili, invece se queste a 50€ vanno bene sarebbero ottime. Per la scheda video conviene prenderla venduta da amazon oppure in caso di problemi amazon mi aiuterà ugualmente? Hai idea se al black friday potrebbero fare qualche offerta su una 1660 Super? La vorrei prendere a non più di 200€. Altrimenti vado con la 1650 Super che per le mie esigenze sarebbe comunque ottima.

Al black Friday più facile trovi offerte sulle RAM

La GPU se la prendi venduta e spedita da Amazon oppure solo spedita da Amazon hai le stesse garanzie

Sotto le 200€ solo usata
Al limite puoi vedere se trovi una 1660 liscia

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Cristian Cundari

Nuovo Utente
79
5
Grazie mille a entrambi per l'aiuto. Ho acquistato gli articoli linkati da BAT00cent

eidt:
Ho annullato l'ordine della GPU in quanto è venduta e spedita da un venditore terzo. Mi posso fidare?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Le ram che hai linkato non sono però lo stesso identico modello che ho attualmente, dici che andranno ugualmente?
Lo so, a 2133 MHz non trovo nulla, il ragionamento che ho fatto è il seguente.
  • le Corsair Vengeance sono ben tollerate dai chipset Intel
  • la tua motherboard ufficialmente supporta RAM fino a 2133 MHz tuttavia nella QVL sono elencati alcuni modelli Adata a 2400MHz, il che mi rende fiducioso che funzionino anche di altre marche: questo, unito al punto precedente mi induce a pensare che possano funzionare
PRIMA di montare la nuova RAM aggiorna il BIOS della motehrboard all'ultima versione disponibile, spesso ciò aumenta la compatibilità con moduli di memoria non inclusi nella QVL
Ho acquistato gli articoli linkati da BAT00cent
Puoi stare tranquillo: le Corsair CMK8GX4M2A2400C16 8 GiB (kit 2x4GiB) sono sia vendute che spedite da Amazon il che significa che se non funzionano le rimandi indietro subito e gratis, anche per questo te le ho linkate. Io penso che montate da sole funzionino, l'unico dubbio che ho è che quando si riempiono tutti e 4 gli slot della RAM (insieme a quelle vecchie) può succedere che 4 contemporaneamente non vengano tollerati.
quindi ricordati di aggiornare il BIOS prima ancora di montarle. E mi raccomando di fare tutto a CAVO DI CORRENTE STACCATO DALLA PRESA. altrimenti ti dovevo suggerire un kit da 16 GiB, questo però ti lascerebbe inutilizzate le RAM che hai già: allora meglio provare l'aggiunta (tanto è senza rischio di perderci soldi).
Ho annullato l'ordine della GPU in quanto è venduta e spedita da un venditore terzo. Mi posso fidare?
La Zotac 1660 Super è venduta e spedita da Amazon e andresti tranquillo;
quando un articolo è venduto e spedito da terzi puoi verificare che sotto ci sia scritto almneo "beneficia della protezione clienti Amazon" (quella GPU mi pare che lo sia) e leggere le condizioni e politica resi.
Se non c'è neanzhe quella dicitura è meglio lasciar perdere per evitare arrabbiature in caso di resi problematici.
Anch'io in genere acquisto solo "venduti e spediti da amz", con le GPU spesso però non c'è verso perché non ci sono tutte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili