DOMANDA Upgrade pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Halinix

Nuovo Utente
21
3
Vorrei comprarmi una scheda video più potente ma che renda al massimo in base alla CPU che posseggo e non so a cosa puntare ho un budget di circa 300 euro.
La mia CPU è questa qui:
Intel Core i5-7400 3.00 GHz
Il modella della Mainboard è:
B250M-DS3H-CF
Non so che tipo di info vi servono ditemi e vi posto tutto. Il succo principale è che vorrei comprare una nuova scheda video più potente ma che possa spendere tutte le potenzialità basando sulle componenti che già ho, quindi senza comprarne una potentissima e che poi non spreca tutte le sue potenzialità..
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il processore potrebbe reggerle non è troppo vecchio quindi?
Aspetta aspetta, mancano un pò di cose che devi ancora specificare: quantità di RAM, modello esatto del PSU e modello esatto del monitor.
 

Halinix

Nuovo Utente
21
3
Aspetta aspetta, mancano un pò di cose che devi ancora specificare: quantità di RAM, modello esatto del PSU e modello esatto del monitor.

Questi sono tutti i componenti del mio PC, vorrei comprarmi una scheda video più potente ma se il primo passo magari è comprare un migliore CPU, allora scelgo direttamente di andare su un CPU migliore e poi in futuro uppo anche la scheda video...
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Questi sono tutti i componenti del mio PC, vorrei comprarmi una scheda video più potente ma se il primo passo magari è comprare un migliore CPU, allora scelgo direttamente di andare su un CPU migliore e poi in futuro uppo anche la scheda video...
Quindi hai 8 GB di RAM in single channel? Dovresti aggiungere anche un altro banco da 8 con stesse frequwze e timing del primo.
Non mi hai postato il modello esatto del psu e del monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Halinix

Nuovo Utente
21
3
Quindi hai 8 GB di RAM in single channel? Dovresti aggiungere anche un altro banco da 8 con stesse frequwze e timing del primo.
Non mi hai postato il modello esatto del psu e del monitor.
Scusa se ti faccio sta domanda ma sono un po ignorante in materia proprio per questo mi sono rivolto a degli esperti e professionisti come voi...
Ma in che modo posso recuperare il modello esatto della psu e del monitor e postarteli come ho fatto prima?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_
U

Utente 125751

Ospite
Scusa se ti faccio sta domanda ma sono un po ignorante in materia proprio per questo mi sono rivolto a degli esperti e professionisti come voi...
Ma in che modo posso recuperare il modello esatto della psu e del monitor e postarteli come ho fatto prima?

No problem, per la domanda. Nessuno nasce imparato.

Per l' alimentatore devi aprire una delle due paratie laterali del case.
Per il monitor guarda sul retro.
L' altro banco di ram deve pure avere la stessa tensione del modulo che hai ora nel pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Halinix

Nuovo Utente
21
3
Ok per stasera vi posterò l'alimentatore, lo schermo lo dovrò cambiare quindi non so se sia utile postarlo...
Per quanto riguarda la ram intanto mi consigliate una che vada bene a seconda dei dati che ho mandato precedentemente?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ok per stasera vi posterò l'alimentatore, lo schermo lo dovrò cambiare quindi non so se sia utile postarlo...
Per quanto riguarda la ram intanto mi consigliate una che vada bene a seconda dei dati che ho mandato precedentemente?
Bisogna sempre sapere l'aliemntatore
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili