Upgrade Pc

Pubblicità

ALI FOOTBALL ©

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti..complimenti vivissimi per il forum..volevo porvi alcune info...

IO HO QUESTO PC:

Alimentatore: Codegen StartUp 550W - Main: Asus P5K - Processore: E6400 2,13ghz @3.06ghz - Dissy: Stock Intel
Ram: 2gb Melco/Buffalo PC6400 382.0mhz - Scheda Video: Ati X1950pro 256mb Monitor: Samsung LCD 22'' 223BW

vorrei fare un upgrade con questi componenti:

ACQUISTI ORA:

LC-POWER 850W LC-8850 ARKANGEL V 2.2 103,50euro (comprese spedizioni) shop online: Tcc

ZEROtherm NV-120 60euro (comprese spedizioni) shop online: TD-SHOP

CZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC 4GB Edition 1066MHz 109.50euro shop online: Tcc

COSA NE PENSATE di questi upgrade?? io vorrei un pc che duri nel tempo..essendo comunque un videogiocatore..
in piu a settembre vorrei prendermi una vga...voi su cosa puntereste?

Se vuoi giocare ti conviene cambiare scheda video. Per il resto buone ram, cambierei l'alimentatore, sovradimensionato e di qualità non proprio altissima, con un Corsair o un Enermax sui 5-600w, e dissipatore con un Thermalright Ultra 120 o un Xigmatek 1283 tedesco (se sei disposto a comprare dall'estero), che è anche più performante.

io volevo cambiare vga a settembre...dopo l'estate e volevo chiedervi su cosa puntare.... una EVGA 9900GTX puo andare bene (appena esce, se lo sapete quando esce mi potete dire gentilmente quando??)?? oppure che cosa mi consigliate sia come marca che come VGA??? il tutto per avere un pc longevo per 2/3 anni cosi da fare solo degli upgrade in futuro..

Personalmente lo ZEROtherm Nirvana NV-120 sarei disposto a cambiarlo solo con un Thermalright Ultra 120 Extreme equipaggiato con una Noctua NF-P12-1300 da 54CFM e 20dB, guadagnerei sicuramente in silenziosità ed alcuni gradi sulla temperatura. Ovviamente il prezzo lievita di almeno una ventina di Euro rispetto al Nirvana.:)

L'alimentatore è ottimo, però 850W non ti servono a nulla, concordo con L_Px2 per il corsair. Il dissipatore è ottimo, per quanto riguarda la ram 800Mhz ti possono bastare, però se sei un giocatore le 1066Mhz sarebbero una scelta enthusiast, specialmente se vuoi fare un oc alle ram. Una nvidia 9800gtx è ottima, ma a questo punto la tua cpu inizia ad essere ai limiti per supportarla pienamente, quindi ti consiglierei di cambiare la cpu (magari con un Q6600@3,2Ghz in oc o un penryn).

L'alimentatore è ottimo, però 850W non ti servono a nulla, concordo con L_Px2 per il corsair. Il dissipatore è ottimo, per quanto riguarda la ram 800Mhz ti possono bastare, però se sei un giocatore le 1066Mhz sarebbero una scelta enthusiast, specialmente se vuoi fare un oc alle ram. Una nvidia 9800gtx è ottima, ma a questo punto la tua cpu inizia ad essere ai limiti per supportarla pienamente, quindi ti consiglierei di cambiare la cpu (magari con un Q6600@3,2Ghz in oc o un penryn).

ok...seguirò i vostri consigli....grazie mille...
la cpu la cambierò l'anno prossimo credo, perche a fine estate volevo comperarmi una bella vga..ma non so ancora quale..voi cosa mi consigliate tenendo conto che voglio tenermela per 3 anni?
unaltra cosa...come case che cosa mi consigliate??? su che marca andare??

CoolerMaster Centurion 5 full Black
€ 58,50

CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black
€ 69,00

Enermax Chakra Big Tower
€ 108,00

Enermax Chakra con monster fan 25cm
€ 66,00

Enermax PHOENIX CASE+25CM FAN
€ 72,00

volevo chiedervi....meglio un midtower o un big tower?
poi il case meglio metterlo sulla scrivania o sotto la scrivania?
e poi, volevo chiedervi unaltra cosa, la mia scheda madre supporta le memorie 1066mhz?

Ultima modifica:
CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black

io ti consiglio questo con il tempo potresti se non ne hai gia' installargli delle ventole (7 ventole mi pare si possano installare e 3 sono gia' comprese)... a livello di aereazione e ottimo in piu' a delle guide in modo che i fili non ti girino per il case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro