upgrade pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Radial

Nuovo Utente
49
4
Buonasera ragazzi,
uso il mio pc principalmente per giocare, ho un pc comprato su amazon nel 2018 con una 1050ti e vorrei migliorare un pò gli fps che ora sono fissi a 50... la mia paura non essendo esperto è che comprando un altra scheda video gli fps non salgono per via di altre variabili come processore o monitor, sapete darmi un consiglio ?
grazie a tutti
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La tua CPU è sufficientemente potente da non costituire un collo di bottiglia per la GPU
Come schede video, essendo l'unico upgrade, puoi considerare la Sapphire Radeon Pulse RX 5600 XT BE 6GB GDDR6, questa scheda video è molto vicina come prestazioni alla NVidia 2060 e permette di giocare fluidamente a 144Hz. In alternativa EVGA NVidia GeForce RTX 1660 Ti XC BLACK GAMING 6GB GDDR6
In realtà per le 2 chede che ho citatato è il tuo monitor a fare da freno (non ha i 144hz) tuttavia puoi cambiarlo in un secondo tempo.
Non ti suggerisco di prendere schede video meno costose delle precedenti perché avendo già una 1050TI tutto sommato non è conveniente, invece queste puoi riusarle tranquillamente anche quando cambierai CPU e scheda madre
 
Ultima modifica:

Radial

Nuovo Utente
49
4

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho allungato il mio post precedente, forse non hai letto tutto.
Perché non dovresti poter montare una 1080ti? certo che puoi, solo che fa parte della precedente generazione, non ti conviene.
Il monitor invece puoi tenerlo e cambiarlo in un secondo tempo, il refresh sarà limitato a 75 hz ma questo non significa che non ti divertirai. Poi se proprio vuoi cambiare anche il monitor devi prenderne uno di qualità e "certificato" sia per i 144hz che per le varie tecnologie di contorno di adattamento al refresh rate variabile (Freesync e/o Gsync), per esempio questi: ASUS TUF Gaming Monitor VG249Q, 23.8'' FHD (1920x1080), IPS, 144Hz, 1ms MPRT. In alternativa poiché pare che il precedente non sia disponibile in tempi brevi prenderei Asus VG279Q Gaming Monitor 144Hz, 1ms MPRT
Se vuoi andare oltre come risoluzione, per es. la 1440p (2560x1440) e tenere pure i 144hz i costi salgono parecchio (più o meno il doppio), sia come schede video che come monitor.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Radial

Radial

Nuovo Utente
49
4
Ho allungato il mio post precedente, forse non hai letto tutto.
Perché non dovresti poter montare una 1080ti? certo che puoi, solo che fa parte della precedente generazione, non ti conviene.
Il monitor invece puoi tenerlo e cambiarlo in un secondo tempo, il refresh sarà limitato a 75 hz ma questo non significa che non ti divertirai. Poi se proprio vuoi cambiare anche il monitor devi prenderne uno di qualità e "certificato" sia per i 144hz che per le varie tecnologie di contorno di adattamento al refresh rate variabile (Freesync e/o Gsync), per esempio questi: ASUS TUF Gaming Monitor VG249Q, 23.8'' FHD (1920x1080), IPS, 144Hz, 1ms MPRT. In alternativa poiché pare che il precedente non sia disponibile in tempi brevi prenderei Asus VG279Q Gaming Monitor 144Hz, 1ms MPRT
Se vuoi andare oltre come risoluzione, per es. la 1440p (2560x1440) e tenere pure i 144hz i costi salgono parecchio (più o meno il doppio), sia come schede video che come monitor.

lo scopo è quello di arrivare a giocare intorno ai 140 fps,
sei stato chiarissimo grazie mille !
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
lo scopo è quello di arrivare a giocare intorno ai 140 fps,
Ancora una cosa:
le schede video che elencavo non sono particolarmente affamate di energia ma accertati di avere un alimentatore discreto (magari posta marca e modello).
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cooler Master MWE 500W 80 plus Bronze
sulla carta è sufficiente, per ora non cambiarlo.

Se te lo dovessi consigliare nuovo non lo farei perché, se non ricordo male, si tratta di una linea che in passato ha avuto problemi di perdite di potenza o spegnimenti. Però non è detto che sia questo il tuo caso, intanto cambia la scheda video e prova, se proprio vedi che non va cambi pure quello, per esempio con un Antec EA 650G Pro80 Gold
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili