DOMANDA Upgrade pc

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io ti consiglio amazon che nel caso non avdano bene con quelle che già hai il reso è semplice e veloce.

Nelle tua config non dici che marca di alimentatore hai probabile che è quello che ti continua a bruciare roba, inoltre come ti ho detto sopra la build è vecchissima, non puoi fare nulla lì se non ricostruire una nuova da 0
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Concordo, con un FX 6300 non vai lontano, e anche passare a un FX 8350 non vale affatto la pena.
Oggi come oggi ti serve almeno un Ryzen 1600 occato a 3.9-4.0 Ghz, che in single core va come un Intel 8400 e in multi più di un 7800X.
 
Ultima modifica:

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
io ti consiglio amazon che nel caso non avdano bene con quelle che già hai il reso è semplice e veloce.

Nelle tua config non dici che marca di alimentatore hai probabile che è quello che ti continua a bruciare roba, inoltre come ti ho detto sopra la build è vecchissima, non puoi fare nulla lì se non ricostruire una nuova da 0

vedo utenti su questo forum che nella loro descrizione hanno 1gb di ram , build vecchissime , come fanno?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
vedo utenti su questo forum che nella loro descrizione hanno 1gb di ram , build vecchissime , come fanno?
non hanno certo windows, e non ci giocano.

Le build vecchissime si possono mantenere con sistemi linux molto leggeri, prima di tutto e si tratta comunque di config non pensare al gioco, ma al max alla gestione ufficio e navigazione internet stop (manco alla visione dei video).

Poi se usi il pc solo per navigazione e poco altro va anche bene quello che ahi, ma potenziare è una parola grossa, vai a spendere soldi su prodotti vecchi che "commercialmente" valgono 0 e li paghi esattamente come se fossero usciti ieri sul mercato, fa tu se ti conviene
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
non hanno certo windows, e non ci giocano.

Le build vecchissime si possono mantenere con sistemi linux molto leggeri, prima di tutto e si tratta comunque di config non pensare al gioco, ma al max alla gestione ufficio e navigazione internet stop (manco alla visione dei video).

Poi se usi il pc solo per navigazione e poco altro va anche bene quello che ahi, ma potenziare è una parola grossa, vai a spendere soldi su prodotti vecchi che "commercialmente" valgono 0 e li paghi esattamente come se fossero usciti ieri sul mercato, fa tu se ti conviene


Ma io non ho mai usato il pc per il gaming , lo uso solo per fare i compiti e navigare.,... Devo usare perforza windows perchè lo uso a scuola..
Poi ho un s.o. in vm , sistema linux ( centos)
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
non hanno certo windows, e non ci giocano.

Le build vecchissime si possono mantenere con sistemi linux molto leggeri, prima di tutto e si tratta comunque di config non pensare al gioco, ma al max alla gestione ufficio e navigazione internet stop (manco alla visione dei video).

Poi se usi il pc solo per navigazione e poco altro va anche bene quello che ahi, ma potenziare è una parola grossa, vai a spendere soldi su prodotti vecchi che "commercialmente" valgono 0 e li paghi esattamente come se fossero usciti ieri sul mercato, fa tu se ti conviene

Tipo quali sistemi @crimescene
Post unito automaticamente:

@crimescene quali sistemi operativi???
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili