Upgrade PC

ColonelloD

Utente Attivo
192
7
Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione:
Ho un DELL VOSTRO 3470 discretamente efficiente:
Processore I5 8700
16 GB ram
HD Sata da 500 Gb.
Volevo fargli un upgrade con una scheda video, ma purtroppo avendo il case compatto non posso fare nessuna aggiunta.
Avevo intenzione, quindi, di comprare un case normale e trasferire il tutto.
Da qui la prima domanda:
1) E' possibile? Dovrò reinstallare tutto il SO?
Aprendo il DELL VOSTRO 3470 noto però che la scheda madre sembra non avere lo slot PCI per installare una scheda video aggiuntiva.
Cercando su internet non riesco a trovare nulla nelle specifiche che parli della scheda madre.
MI potreste aiutare a capire se è fattibile un montaggio di una scheda video?
In caso dovessi cambiare la scheda madre, dorvò re-installare nuovamente tutto il SO giusto?

Grazie mille,
e scusate per le mille domande.....
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione:
Ho un DELL VOSTRO 3470 discretamente efficiente:
Processore I5 8700
16 GB ram
HD Sata da 500 Gb.
Volevo fargli un upgrade con una scheda video, ma purtroppo avendo il case compatto non posso fare nessuna aggiunta.
Avevo intenzione, quindi, di comprare un case normale e trasferire il tutto.
Da qui la prima domanda:
1) E' possibile? Dovrò reinstallare tutto il SO?
Aprendo il DELL VOSTRO 3470 noto però che la scheda madre sembra non avere lo slot PCI per installare una scheda video aggiuntiva.
Cercando su internet non riesco a trovare nulla nelle specifiche che parli della scheda madre.
MI potreste aiutare a capire se è fattibile un montaggio di una scheda video?
In caso dovessi cambiare la scheda madre, dorvò re-installare nuovamente tutto il SO giusto?

Grazie mille,
e scusate per le mille domande.....
ecco le fregature dei preassemblati
fai una foto all'interno del case per vedere come si può sistemare, in caso sia possibile, sicuramente c'è da cambiare alimentatore, quelli che danno insieme è sempre al limite del wattaggio necessarrio, quindi anche solo una 1660 avrà necessità di almeno 450w
 

ColonelloD

Utente Attivo
192
7
Ma scusate l'ingoranza... puo essere che i mini Atx non abbiano uno slot pci per l'aggiunta di una scehda video aggiuntiva?
 

ColonelloD

Utente Attivo
192
7
Ecco le foto della scheda madre
 

Allegati

  • IMG_20190610_185849.jpg
    IMG_20190610_185849.jpg
    4.1 MB · Visualizzazioni: 76
  • IMG_20190610_185859.jpg
    IMG_20190610_185859.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 77

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
hai lo slot pci-e per una gpu sopra l'alimentatore, quello nero
l'alimentatore è da 200w, sembra un modello SFF, ed è un male, su amazon si trova massimo un 350w, penso che una GTX 1650 low profile possa andare (cambiando ali)
ma ci devi giocare con il pc?
 

ColonelloD

Utente Attivo
192
7
Si ci devo giocare... ma roba di poca grafica.
In realtà avrei una opzione B....
Ho già un pc assemblato con un processore CoreDuo ed una scheda video da 2GB.
Posso togliere la cpu e sostituirla con il pc che ho postato sopra? Così avrei già tutto montato no?

la PCI che intendi è quella sopra la scritta JUMP1? Perchè in quel caso una GT 710 non ci entra in quanto troppo "cicciona" e va a toccare la parte metallica grigia....
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
la PCI che intendi è quella sopra la scritta JUMP1? Perchè in quel caso una GT 710 non ci entra in quanto troppo "cicciona" e va a toccare la parte metallica grigia....
si, sotto slot2
Posso togliere la cpu e sostituirla con il pc che ho postato sopra? Così avrei già tutto montato no?
no, sono due socket totalmente diversi

dovresti provare uno di questi, non credo sia fattibile smontare scheda madre e alimentatore e portarli in un altro case
 

ColonelloD

Utente Attivo
192
7
Ok grazie mille,
oppure... domanda stupida... se avessi un altro case in ufficio? con sopra una scheda madre di dimensioni standard andrebbe bene?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
queste sono la mobo compatibili con la tua cpu b360, h310, h370, z370, z390
 

ColonelloD

Utente Attivo
192
7
Forse mi sono espresso male.... se io avessi un case in ufficio di quelli standard, posso installarci la scheda madre e tutti i componenti attualmenti presenti del pc compatto?
Un case normale supporta una scheda madre mini?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili