upgrade pc...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

everts85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, sono nuovo del forum e vi rompo le scatole appena iscritto con una domanda da 1000000 di dollari!
ho formattato il mio pc dopo che qualche settimana fa ha cominciato a dare fastidiosi problemi con rallentamenti ecc.
volevo quindi aggiornarlo un pò a livello ardware (nn ho l'sp2 x allegerire xp) considerando che la mia ex scheda video mi ha lasciato, era una ati da circa 80 euro con 256mb di memoria (scusate se nn ricordo il modello) e da alloRA IL MIO PC è PIù LENTO CHE MAI...

a questo punto vi chiedo quale scheda video acquistare intorno ai 60 euro considerando le "potenzialità" della mia macchina e cosa posso aggiungere per ringiovanirla (ram, ecc.):
processore - AMD Athlon 64 Processor 3200+ @ 1.95 GHz
scheda madre - ASUSTeK M2V-TVM
scheda video integrata - VIA Chrome9 HC IGP
hd - 160gb + 120gb (secondo hd per salvataggi)
schermo - da 17 pollici piatto benq
sistema operativo - windows xp professional sp1
alimentatore - 500w (3 ventole di cui solo 1 atttiva) ma nn sò dirvi altro.
ram - 512mb (credo ddr2?)

grazie infinite e scusate se qualche dato è approssimativo, spero che leggendo ciò che ho scritto non vi venga voglia di cacciarmi dal forum...
stefano da lecce.

3 ventole di cui 1 sola attiva? :D :D :D
Ma non riesci a collegarle e farle partire tutte?
Cmq.. non è la scheda video o dare rallentamenti.. se non nei giochi!
Sicuramente la tua Ram è DDR.. la velocità non so, dovresti guardarci tu..
Se vuoi migliorare le cose io aumenterei la Ram.. Almeno 1Gb.. magari vedi se trovi qualcosa di usato visto che il pc è così vecchio.. 2x512Mb per spendere poco..
Sp2 se hai sempre fatto gli aggiornamenti di Xp non serve ad un tubo.. e cmq è facile da trovare no? ;)
Per la scheda video non spendere tanto visto il pc.. guarda nell'articolo di Thg dove sono recensite tutte le video.. e scegli in base al tuo budget.. secondo me la tua video era AGP non pci-ex..

Ciao! :)

esiste allora un programma che mi dica che ram ho, velocità e tutto il resto, x poterne prendere un'altra uguale?
e poi di che dimensioni? 512 oppure 1gb.
grazie ancora, stefano.

scaricati cpu-z, è un programma free che si trova tranquillamente su internet basta cercare con google;)

la mia ram è: ddr2 pc2-4300 a-data da 512
cosa aggiungo?
un'altra da 512? da 1 gb? è importante che sia della stessa marca? vorrei prenderla su e-bay o almeno controllare ciò che mi offrono i negozianti della mia città, quindi quali parametri deve avere?
grazie infinite, stefano.

3 ventole di cui 1 sola attiva? :D :D :D
Ma non riesci a collegarle e farle partire tutte?
Cmq.. non è la scheda video o dare rallentamenti.. se non nei giochi!
secondo me la tua video era AGP non pci-ex..
Ti devo contraddire poichè utilizzando la scheda video integrata viene utilizzata la ram di sistema rallentando notevolmente le prestazioni, e la scheda madre è pci-e
x la scheda video ti consiglio una hd2600pro

raddoppia la ram per sfruttare il dual channel e una vga da poco la si trova facilmente come una 7600gt o x1650pro, per una spesa totale di 120€ circa :sisi:

io ti consiglierei di passare anche a linux (o per lo meno di installarlo in una partizione) riusciresti ad avere prestazioni sicuramente superiori per il lavoro di tutti i giorni, mentre potresti usare xp per i giochi e tenerlo pulito da altre cavolate

ps: usa programmi di pulizia registro, antispyware e deframmentazione per mantenere più a lungo in ordine il tuo pc ;)

linux è molto meno pesante di windows.. per lavorare è l'ideale sun una configurazione come la tua..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro