salve a tutti, sono nuovo del forum e vi rompo le scatole appena iscritto con una domanda da 1000000 di dollari!
ho formattato il mio pc dopo che qualche settimana fa ha cominciato a dare fastidiosi problemi con rallentamenti ecc.
volevo quindi aggiornarlo un pò a livello ardware (nn ho l'sp2 x allegerire xp) considerando che la mia ex scheda video mi ha lasciato, era una ati da circa 80 euro con 256mb di memoria (scusate se nn ricordo il modello) e da alloRA IL MIO PC è PIù LENTO CHE MAI...
a questo punto vi chiedo quale scheda video acquistare intorno ai 60 euro considerando le "potenzialità" della mia macchina e cosa posso aggiungere per ringiovanirla (ram, ecc.):
processore - AMD Athlon 64 Processor 3200+ @ 1.95 GHz
scheda madre - ASUSTeK M2V-TVM
scheda video integrata - VIA Chrome9 HC IGP
hd - 160gb + 120gb (secondo hd per salvataggi)
schermo - da 17 pollici piatto benq
sistema operativo - windows xp professional sp1
alimentatore - 500w (3 ventole di cui solo 1 atttiva) ma nn sò dirvi altro.
ram - 512mb (credo ddr2?)
grazie infinite e scusate se qualche dato è approssimativo, spero che leggendo ciò che ho scritto non vi venga voglia di cacciarmi dal forum...
stefano da lecce.
ho formattato il mio pc dopo che qualche settimana fa ha cominciato a dare fastidiosi problemi con rallentamenti ecc.
volevo quindi aggiornarlo un pò a livello ardware (nn ho l'sp2 x allegerire xp) considerando che la mia ex scheda video mi ha lasciato, era una ati da circa 80 euro con 256mb di memoria (scusate se nn ricordo il modello) e da alloRA IL MIO PC è PIù LENTO CHE MAI...
a questo punto vi chiedo quale scheda video acquistare intorno ai 60 euro considerando le "potenzialità" della mia macchina e cosa posso aggiungere per ringiovanirla (ram, ecc.):
processore - AMD Athlon 64 Processor 3200+ @ 1.95 GHz
scheda madre - ASUSTeK M2V-TVM
scheda video integrata - VIA Chrome9 HC IGP
hd - 160gb + 120gb (secondo hd per salvataggi)
schermo - da 17 pollici piatto benq
sistema operativo - windows xp professional sp1
alimentatore - 500w (3 ventole di cui solo 1 atttiva) ma nn sò dirvi altro.
ram - 512mb (credo ddr2?)
grazie infinite e scusate se qualche dato è approssimativo, spero che leggendo ciò che ho scritto non vi venga voglia di cacciarmi dal forum...
stefano da lecce.