upgrade pc...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se la tua sched madre supporta le DDR2 800MHz vendi la tua e prendi un kit 2x1GB DDR2 800MHz

sei veramente molto paziente ma.... cos'è TI MINGS??

ti lascio senza parole, Stefano.

ragà!
vi prego rispondetemi, in questo modo posso ordinare procio e ram insieme risparmiando sulle spese di spedizione!!!
stefano.

ok, insieme al processore prendo anche la ram.

sull'adesivo c'è scritto: 1gb 667MHz 128M*4 GO740.
mentre su tutti i chip c'è scritto SAMSUNG 740 DDR2 DATD.

everest dice: DIMM1 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz).

1 - che ram devo prendere se non conosco il produttore della mia?
2 - la vendo e ne prendo 2 altre uguali insieme?

vi prego di non cacciarmi dal forum causa eccessiva rottira di scatole...

grazie ancora, stefano.
Quelli in neretto sono i timings;)

grazie infinite, comincio a fare un pò di ricerche su e-bay.... anche se di TIMINGS non ne parla mai nessuno.

quando frequento questi forum mi sento un analfabeta e penso a quelli che mi fanno la ola quando riesco a formattare i loro pc, smanettando nel Bios come se ne capissi qualcosa!

grazie infinite, ad acquisto effettuato vi chiederò come procedere al montaggio del processore nuovo e notizie sull'acquisto ed applicazione della famosa pasta termica!!!

Stefano.

un'altro dubbio...

potrei mettere il dissipatore originale e la ventola (magari + grande!) che attualmente ho sull' amd athlon 64 3200???

a 80 euro su e-bay trovo il solo procio, altrimenti 110 euri con la spedizione.

non sono riuscito a trattenermi.... ordinato processore e ram....
Colin McRae Rally Dirt.... Arrivo!!!!!!!!!!

ragaaaaaaaaaaaaaazzi....

ho trovato il mio vecchio post, è passato un pò di tempo e mi sono stufato di questa scheda madre che d'estate e con la nuova cpu scalda tantissimo. e poi il pc non và bene, è come se si ingolfasse (scusate il termine motoristico) per cui ho deciso di formattare ed installare una nuova scheda madre chiedendo a voi dato che fino adesso mi avete dato cottimi consigli.
aggiorno nel mio profilo la componentistica attuale, sbizzarritevi con le proposte!!!!

spero non sia neccessario spostare il post nella sezione schede madre o doverne aprirne uno nuovo. se così fosse scusatemi ma continuare su questo mi sembrava la cosa migliore...

ho formattato il pc, ma la scheda madre è a 50 gradi a pc fermo... sarà perchè è sottodimensionata rispetto al processore???
non vorrei scocciare troppo ma il calore mi sta dando alla testa!

ok, mi sento un pazzo che parla da solo...

ho capito che la scheda madre che dovrei prendere deve supportate un soket am2 oppure una che supporti am2/am2+/am3 se volessi cambiare processore in futuro... ma quale??? ce ne sono una marea....

Aprine una nuova in "Schede madri" ed evita di postare consecutivamente. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro