upgrade pc...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie ragazzi, siete stati molto esaustivi ma sopratutto avete tirato in ballo frequenze ram... cosa vuol dire che la mia scheda supporta DDR2 533 e 667MHz? io attualmente quale ho? se cerco una ddr2 pc2-4300 a-data da 512 posso sbagliare frequenza o sarà uguale a quella che già ho? che diavolo devo cercare su e-bay????????
grazie ancora, nn uccidetemi vi prego!!!
stefano.

le tue ram sono delle PC2-4200 quindi vanno a 533MHz, io ti togliere la ram che hai e prendere 2 banchi da 512MHz di ram PC2-5300 che vanno a 667MHz

ragazzi, ho cercato in giro sul web ma le schede video da voi consigliate sono troppo costose... cosa mi consigliate sui 50 euro?
grazie ancora!
Stefano.

ragazzi, ho cercato in giro sul web ma le schede video da voi consigliate sono troppo costose... cosa mi consigliate sui 50 euro?
grazie ancora!
Stefano.
50 euro?:doh:
tieniti la vga integrata......
a quel prezzo trovi roba al massimo decente ma usata,sul nuovo non ci prendi nulla.

ciao ragazzi, ascoltando le vostre dritte ho acquistato una x1650pro e 2 banchi ram da 1gb ddr2 5300.
il pc và molto meglio e ne approfitto per ringraziarvi infinitamente ma....:
un banco ram era rotto quindi attualmente ne utilizzo solo 1gb.

1 - non trovo il produttore di questo banco quindi come faccio ad acquistarne un'altro compatibile?

2 - è normale che cpu-z riconosce la ram come PC2-5300 (333MHz)?
io credevo dovesse funzionare a 667MHz! file:///C:/Documents%20and%20Settings/stefano/Desktop/Immagine.bmp

vi ringrazio ancora e spero di aver fatto bene a riprendere questo vecchio post anzicchè crearne uno nuovo.

Stefano.

1)sulle ram non c'è scritto niente?
2)è normale che te le vede così sono DDR(double data rate) quindi il bus reale è la metà della frequenza 333x2=666MHz

appena mi è possibile apro il case e scruto per bene la ram alla ricerca di un qualsiali adesivo!

dato che il post si intitola "upgrade pc" ed ho cambiato ram e scheda video, che ne dite di consigliarmi qualche processore che sia supportato dalla mia scheda madre? ne vale la pena?

grazie ragà, è davvero un piacere ascoltarvi!
stefano.

Ciao...la tua mobo ha socket AM2 il che significa che supporta tutti i processori AMD® Athlon™ 64 X2/ Athlon™ 64/ Sempron™ ...
Quindi se proprio lo volessi cambiare basta che tu scelga uno dei modelli delle serie sopra citate...Beh direi di andare su un X2...sicuramente...:)

un amd athlon 64 x2 4600+ và bene? c'è di meglio o dipende solo da quanto voglio spendere?
non è un problema di soldi, ma di buon senso (in base cioè alla qualità/prezzo ed al mio attuale pc alla quale forse aggiungerei un altro banco da 1gb)

pensavo.... è il caso di sostituire anche la scheda madre....
aiuto!
stefano.

credo di rispondemi da solo, mi sono informato un pò ed ho capito che il mio soket và benissimo ma in base a quali criteri dovrei acquistare un processore? un 6400 a 150 euri mi sembra un pò troppo...
attendo i + esperti, stefano.

Ultima modifica da un moderatore:
se nessuno ha niente da ridire, AGGIUDICATO il 5600+!!!

1 - cambia qualcosa fra il 5600 ed il 5600+?
2 - 90 euro è un buon prezzo?
3 - se non è un buon prezzo, dove lo compro e a quanto?

ok, insieme al processore prendo anche la ram.

sull'adesivo c'è scritto: 1gb 667MHz 128M*4 GO740.
mentre su tutti i chip c'è scritto SAMSUNG 740 DDR2 DATD.

everest dice: DIMM1 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz).

1 - che ram devo prendere se non conosco il produttore della mia?
2 - la vendo e ne prendo 2 altre uguali insieme?

vi prego di non cacciarmi dal forum causa eccessiva rottira di scatole...

grazie ancora, stefano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro