• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vagnogianlu

Nuovo Utente
8
0
salve a tutti, scrivo in questo forum perchè spero e credo, che possiate darmi una mano.
la mia situazione:
ho un pc assemblato circa 4/5 anni fa con:

I7 3770k 3.50 Ghz - oc a 4.2 Ghz + dissipatore termaltake
MB asus saberthoot z77
ram corsair vegenance 2x8gb 1866hz
ssd samsung 840 series
gtx 680 2gb asus
ali antec serie 80bronze 900w

Bene, è ora di "aggiornare" un pò il tutto, mi sono preso una gtx 1080 g1 della gibabyte perche trovata a "poco prezzo" relativamente al costo di partenza, e in ordine anche
un monitor 2k a 144Hz (ancora non so bene marca e modello, ma aspetto il black friday per prendere il piu conveniente, ho gia qualche idea salvata nel carrello amazon, se
avete voglia si accettano consigli anche per il monitor. (bugget: intorno 300/500€))
per il resto, secondo voi, vado a formare qualche collo di bottiglia incisivo lasciando la medesima configurazione?
il processore è vecchio ma ancora va alla grande, dovrei cambiarlo? oppure sarebbe meglio lasciare quel processore e spendere i soldi per MB e ram DDR4 a 3000Hz?
(le DDR4 non sono conpatibili con la mia MB)
accetto tutti i consigli e gli aiuti. per quanto riguarda la spesa vorrei restare sul "umano" :-) contando anche che tra il black friday e la tredicesima posso spendere anche
qualche "100euri" in più :-) (l'occasione fà l'uomo ladro.... o spendaccione in questo caso)
grazie in anticipo per tutte le risposte e i consigli che mi darete.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!