• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TheDircy

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti,
Avrei bisogno di aiuto con la scelta di componenti per un upgrade di un pc preassemblato.
L'upgrade sarebbe finalizzato principalmente al gaming.
Queste sono le specifiche:
Cpu: Intel i7 4790
Scheda madre: Lenovo Sharkbay 31900058 STD
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 745
Ram: 8 Gb ddr3 1600 mhz
Alimentatore: 500 W marca non meglio precisata
Monitor: full hd 60 hz
Il case è un mid tower abbastanza spazioso per un preassemblato, una scheda video a due ventole entra tranquillamente
Non c'è SSD ma vorrei puntare su altro (a meno che questa mi faccia guadagnare in prestazioni oltre che in tempo dei caricamenti)
Come budget stiamo sotto i 400
Ringrazio tutti per il tempo

Edit: Aggiunta informazioni
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,
Avrei bisogno di aiuto con la scelta di componenti per un upgrade di un pc preassemblato.
L'upgrade sarebbe finalizzato principalmente al gaming.
Queste sono le specifiche:
Cpu: Intel i7 4790
Scheda madre: Lenovo Sharkbay 31900058 STD
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 745
Ram: 8 Gb ddr3 798 mhz
Ringrazio tutti per il tempo


Sera.

Non esisto ram ddr3 a 800 mhz. Il valore che vedi lo devi moltiplicare per 2. Le tue ram stanno andando a 1600 mhz.

Devi indicare la marca ed il modello del monitor, il budget per l' upgrade e poi devi fare una foto sia dell' etichetta presente sull' alimentatore sia dell' interno del case per vedere quanto spazio c'è per la scheda video.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: elvan2

TheDircy

Nuovo Utente
20
0
Sera.

Non esisto ram ddr3 a 800 mhz. Il valore che vedi lo devi moltiplicare per 2. Le tue ram stanno andando a 1600 mhz.

Devi indicare la marca ed il modello del monitor, il budget per l' upgrade e poi devi fare una foto sia dell' etichetta presente sull' alimentatore sia dell' interno del case per vedere quanto spazio c'è per la scheda video.

Ti ringrazio per la risposta, ho aggiunto i dettagli da te richiesti; purtroppo foto non posso farne perché il pc non è mio e ora non lo ho sotto mano.
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Andando a occhi chiusi direi:
Aggiungi altri 8 gb di ram ( 40-50euro)
Cambi alimentatore con un cx450m ( 50 euro ma dobbiamo vedere se serve o se il tuo con cui parti è già buono)
Gtx 1060 6gb a 300 euro
Non sai cosa ti stai perdendo a non prendere ssd
 
U

Utente 125751

Ospite
Ti ringrazio per la risposta, ho aggiunto i dettagli da te richiesti; purtroppo foto non posso farne perché il pc non è mio e ora non lo ho sotto mano.

Per l' alimentatore serve la foto dell' etichetta.

Il tuo monitor ha un porta DVI oppure uno HDMI?
 

TheDircy

Nuovo Utente
20
0
Andando a occhi chiusi direi:
Aggiungi altri 8 gb di ram ( 40-50euro)
Cambi alimentatore con un cx450m ( 50 euro ma dobbiamo vedere se serve o se il tuo con cui parti è già buono)
Gtx 1060 6gb a 300 euro
Non sai cosa ti stai perdendo a non prendere ssd

Grazie per la tua risposta
Se prendessi una 1060, sarebbe compatibile con la scheda madre? Intendo dire, il tipo di memoria su cui si basa la gpu va bene con la scheda madre o creerebbe problemi?
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Grazie per la tua risposta
Se prendessi una 1060, sarebbe compatibile con la scheda madre? Intendo dire, il tipo di memoria su cui si basa la gpu va bene con la scheda madre o creerebbe problemi?
Questo non centra niente, puoi mettere delle schede madri che supportano memorie ddr2 con schede grafiche con all interno memorie gddr5,le fue cose sono completamente separate
 

hieinji

Nuovo Utente
144
3
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Asus M4A785G HTPC
HDD
SSD 60GB + HDD 240GB
RAM
4GB DDR-800
GPU
MSI GTX 750 Ti GE
Audio
Integrata
Monitor
Acer AL1916
PSU
Cinese
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Home Premium
Senza ombra di dubbio io comprerei un scheda video nuova. L'alimentatore dovrebbe reggere, 8GB vanno bene per giocare (io gioco con questi), e l'ssd non serve a nulla nel gaming, tant'è che io ho 2 SDD ma i giochi ce li ho su un HDD "tradizionale".

Visto che la scheda madre supporta quella GPU, non dovrebbe avere problemi a supportare una nvidia gtx 1060 o AMD RX580 (o 480).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili