DOMANDA Upgrade Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mattia6632

Nuovo Utente
100
2
Ciao a tutti,
io ho già un pc da gaming di bassa qualità e vorrei farci un upgrade mettendolo a liquido.
Le componenti sono queste:
Processore: Amd fx-4300 3,8Ghz
Ram: Hyperx 2x4 gb ddr3
Scheda video: Nvidia gtx 750 ti
Scheda madre: Gigabyte GA-78LMT
Alimentatore: Corsair VS350
Case: Aerocool GT Advance
Di queste componenti avevo pensato di tenere il processore e le ram.
Ho cominciato a guardare per l'upgrade e ho trovato questi:
Case: Thermaltake P5
Scheda madre: MSI 970 gaming
Ventole: Thermaltake Ring 12
Dissipatore cpu: Enermax liqmax II 240
Scheda video: Nvidia gtx 1060 6 gb
Ditemi voi cosa devo mettere come altri componenti e i pezzi mancanti per il sistema a liquido,
è tutto compatibile?

Grazie mille in anticipo
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ti conviene?
Per fare un paragone automobilistico, liquidare un PC del genere sarebbe come mettere un alettone alla Panda; le prestazioni rimangono quelle :sisi:

Tanto vale continuare a risparmiare fino ad accumulare un budget tale da poter fare un upgrade definitivo, passando ad Intel o rimanendo con AMD, che ha appena annunciato l'uscita delle nuove CPU per il primo trimestre del 2017.
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Upgrade su questa base te li sconsiglio, non servono; potresti vendere tutto così com'è, oppure potresti tenere il case (non è il massimo ma già ce l'hai, e risparmi qualcosa).

Oppure potresti cominciare a fare dei piccoli upgrade così da avere dei componenti già a disposizione per il prossimo PC (praticamente potresti aggiornare solo alimentatore e case, al momento).
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Quoto korer, anche se con upgrade di PSU e case, faresti un buon primo passo permettendoti di concentrarti su pezzi grossi come cpu-mobo-ram-vga (attendendo kabylake/zen/vega)

A questo punto ti consiglio di prendere anche un SSD tipo crucial mx200/samsung evo850 (meglio il cx200) e cosi noteresti dei veri e propri cambiamenti.

Che monitor hai? Che uso fai del pc?
 

Mattia6632

Nuovo Utente
100
2
Come monitor ho un Benq da 21,5 full-hd e ci gioco a giochi che non richiedono molta grafica però riesco a giocare a GTA V
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No ma per giocare si gioca con quella CPU e quella scheda video, il problema è che se andassi a mettere una 1060 sarebbe limitata tantissimo dalla CPU, che farebbe da collo di bottiglia; ecco perché ti ho sconsigliato l'upgrade.

Tira avanti finché puoi con questa build (intendo con i componenti interni), nel frattempo puoi iniziare a cambiare il case e l'alimentatore, così te li ritrovi per l'upgrade futuro.
Come alimentatore prendi questo, senza se e senza ma: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B0096XSLSA/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Prendi quello venduto e spedito da Amazon, a 46 €; un HEC 80+ Gold da 500 W a quel prezzo si prende senza esitare. Al momento non è disponibile, appena lo sarà ti verrà spedito e ti addebiteranno i costi; tolti 46 € di PSU, quanto ti rimane per il case? Qualche idea sui modelli ce l'avrei, ma vediamo il budget.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Quel case è ok, costa tanto ma è tutto in vetro; si tratta per lo più di un esercizio di stile :asd:

Se vuoi risparmiare un po', guarda l'NZXT S340 Elite con pannello in vetro temperato o la nuova versione del Phanteks P400, anch'essa in vetro; se vuoi rimanere su modelli più tradizionali, ci sarebbero i Phanteks Enthoo Pro o Evolv ATX. Dovresti trovarli tutti intorno ai 150, i primi due sui 90-100 €.
 

Mattia6632

Nuovo Utente
100
2
Ci ho dato un occhiata e sono carini, ma io sono innamorato del case della Thermaltake e quindi mi sa che prenderò quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili