DOMANDA Upgrade PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tuiopmio

Nuovo Utente
77
1
Salve a tutti sono passati quasi 2 anni dall'acquisto del pc è avevo intenzione di fare qualche upgrade , la mia configurazione è questa:
Scheda madre: ASRockH77 Pro4/MVP
CPU: i5-3570 QuadCore 3700 MHz
VGA: HD7870 Sapphire OC edition 1GB
RAM: 2 bacchete da 4GB corsair DDR3
HDD: western Digital Caviar Black 1TB
Alimentatore: Corsair CX 600
Case: Cooler Mster K350

Sinceramente avevo optato per un cambio d scheda video perchè penso il processore vadi ancora bene però preferisco pareri di gente piu esperta :)
nel caso pure voi siate daccordo sul cambio di scheda video quale modello mi consigliate? (va bene sia amd che nvidia)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti sono passati quasi 2 anni dall'acquisto del pc è avevo intenzione di fare qualche upgrade , la mia configurazione è questa:
Scheda madre: ASRockH77 Pro4/MVP
CPU: i5-3570 QuadCore 3700 MHz
VGA: HD7870 Sapphire OC edition 1GB
RAM: 2 bacchete da 4GB corsair DDR3
HDD: western Digital Caviar Black 1TB
Alimentatore: Corsair CX 600
Case: Cooler Mster K350

Sinceramente avevo optato per un cambio d scheda video perchè penso il processore vadi ancora bene però preferisco pareri di gente piu esperta :)
nel caso pure voi siate daccordo sul cambio di scheda video quale modello mi consigliate? (va bene sia amd che nvidia)

Si , per ora il processore può andare ancora bene , tienilo almeno fino a quando non usciranno i processori intel skylake. Io per ora cambierei solo la scheda video con una GTX 970 (o una R9 290 TriX Sapphire se la gtx 970 è fuori budget) e il case e ti consiglio di aggiungerci un SSD.
 

tuiopmio

Nuovo Utente
77
1
Si , per ora il processore può andare ancora bene , tienilo almeno fino a quando non usciranno i processori intel skylake. Io per ora cambierei solo la scheda video con una GTX 970 (o una R9 290 TriX Sapphire se la gtx 970 è fuori budget) e il case e ti consiglio di aggiungerci un SSD.
il case quale mi consiglieresti?
per le schede video parto da quelle 2 GB?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
il case quale mi consiglieresti?
per le schede video parto da quelle 2 GB?

- - - Updated - - -


il case quale mi consiglieresti?
per le schede video parto da quelle 2 GB?

Bhe , come case ci sarebbero il Corsair Carbide 300R o il Cooler Master CM 690 III. Per la scheda video non ho capito , entrambe quelle che ti ho citato sono da 4GB , quale è il budget completo per l' upgrade ?
 

tuiopmio

Nuovo Utente
77
1
Bhe , come case ci sarebbero il Corsair Carbide 300R o il Cooler Master CM 690 III. Per la scheda video non ho capito , entrambe quelle che ti ho citato sono da 4GB , quale è il budget completo per l' upgrade ?
ho frainteso perche non avevo visto che le schede avevano 4 GB :) comunque mora mi tocca racimolare i soldi per la scheda video..se tutto va bene per febbraio è fatta quindi se non è indispensabile il case vorrei tenerlo fuori per il momento!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ho frainteso perche non avevo visto che le schede avevano 4 GB :) comunque mora mi tocca racimolare i soldi per la scheda video..se tutto va bene per febbraio è fatta quindi se non è indispensabile il case vorrei tenerlo fuori per il momento!

Il case non è tanto male , solo che la R9 290 non c'entra dentro............. Quindi o opti per una GTX 970 più corta (la MSI Gaming 4G è l' ideale) o cambi pure il case.

Comunque secondo me è meglio proprio che non aggiorni per ora , risparmi un bel po e poi fari un upgrade bello pesante , perchè tutto sommato è un buon pc il tuo e se la cava ancora benone con i giochi anche se per alcuni devi abbassare i dettagli........... forse dico così perchè sono abituato al pc in firma :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili