Upgrade pc?

Lory Ferli

Nuovo Utente
38
2
Ho un pc con i7 del 2013 a 3.2 ghz... Aggiungendo una buona scheda video e nuova ram posso entrare nel mondo del gaming? Grazie :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho un pc con i7 del 2013 a 3.2 ghz... Aggiungendo una buona scheda video e nuova ram posso entrare nel mondo del gaming? Grazie :)

Certo che si... Giochi anche con un i5 del 2011.. Comunque non conta solo la CPU. Che alimentatore hai? Il case è spazioso?

Se non ai identificare i dati dell'alimentatore fai una foto dell'etichetta che c'è applicata sopra e postala qui.
 

Lory Ferli

Nuovo Utente
38
2
Certo che si... Giochi anche con un i5 del 2011.. Comunque non conta solo la CPU. Che alimentatore hai? Il case è spazioso?

Se non ai identificare i dati dell'alimentatore fai una foto dell'etichetta che c'è applicata sopra e postala qui.
Non so se sono riuscito a caricare la foto... Comunque io avrei da cambiare tutto tranne il processore e l'ssd, che mi fa risparmiare circa 200€. Riguardo al case, ho intenzione di comprare un corsair 200r
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    476.5 KB · Visualizzazioni: 25
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Va decisamente cambiato per una scheda video di fascia medio alta. Un XfX 550 TS va bene per il tuo scopo, se non vuoi un alimentatore modulare (se non sai cosa sia cerca su google, che lo capisci sicuramente meglio rispetto a come te l farei capire io) :lol:
 

Lory Ferli

Nuovo Utente
38
2
Va decisamente cambiato per una scheda video di fascia medio alta. Un XfX 550 TS va bene per il tuo scopo, se non vuoi un alimentatore modulare (se non sai cosa sia cerca su google, che lo capisci sicuramente meglio rispetto a come te l farei capire io) :lol:
So cos'è ma già sapevo che avrei dovuto cambiare molte parti... La motherboard mi consigli di cambiarla? (Non so come si faccia a capire che formato sia questa)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Così ad occhio è un preassemblato. Puoi conservare CPU, RAM e Hard Disk, il resto lo cambierei. Hai ancora una CPU molto valida e andrebbe affiancata ad una motherboard decente, un buon alimentatore e una VGA discreta. Ovviamente cambiando case, quello è minuscolo.

Altra cosa, che CPU è di preciso? 4770?
 

Lory Ferli

Nuovo Utente
38
2
Così ad occhio è un preassemblato. Puoi conservare CPU, RAM e Hard Disk, il resto lo cambierei. Hai ancora una CPU molto valida e andrebbe affiancata ad una motherboard decente, un buon alimentatore e una VGA discreta. Ovviamente cambiando case, quello è minuscolo.

Altra cosa, che CPU è di preciso? 4770?
Piccolo problema... il computer improvvisamente non funziona. Comunque se non ricordo male la cpu è una i7 2600, che controllando è di inizio 2011. Cambia qualcosa? Il socket è lga 1155
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Apri un post nella sezione dedicata indicando i pezzi a disposizione e il budget. Nel tuo caso specifico direi che ti servono: case, ali, mobo (socket 1155), ram, hdd storage (a meno che recuperi il vecchio) e vga.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili