• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC

Pubblicità

DanieleB16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao a tutti, avevo un computer un po' vecchio in casa, e volevo migliorarlo un pò, magari facendone un computer da gaming senza troppe pretese.
Scheda Madre Asus M3A78.
CPU:AMD Phenom 9650.
GPU:Sapphire AMD Radeon R7 260x (appena cambiata).
RAM:2x1GB DDR2 N6+2x1GB DDR2 N6 (prima avevo solo 2GB).
Avete dei consigli su Scheda madre e processore per potenziarlo senza spendere molto?
io pensavo ad un processore AMD FX della black edition, ma volevo occare un pò il processore che ho già, che ne dite?
Grazie mille in anticipo

Ahahahah maccome proprio ora che ci ho speso dei soldi per rimetterlo un po' apposto.
È proprio un caso disperato? Ripeto non cerco un computer da gaming serio, pensavo che con un AMD FX 8320 e una Asus maximus VI Hero, quindi meno di 300€ in totale riuscissi a fare già qualcosa, sbaglio?
Grazie ancora comunque, io di hardware di questo tipo non ne so molto premetto quindi perdonatemi eventuali castronerie

Ahahahah maccome proprio ora che ci ho speso dei soldi per rimetterlo un po' apposto.
È proprio un caso disperato? Ripeto non cerco un computer da gaming serio, pensavo che con un AMD FX 8320 e una Asus maximus VI Hero, quindi meno di 300€ in totale riuscissi a fare già qualcosa, sbaglio?
Grazie ancora comunque, io di hardware di questo tipo non ne so molto premetto quindi perdonatemi eventuali castronerie

senti è inutile cambiare mb e cpu se poi tutto il resto non " serve ", butteresti semplicemente i 300 euro, fai molto prima a farne uno nuovo magari riciclando qualcosa che gia hai come la vga anch se di gaming non si può parlare con una 260.

beh , la 260x non sara un mostro... ma se ti accontenti non e niente male , poi questa cpu e tutta un altra cosa...Cattura.webp comunque , che alimentatore e che case hai ? sono idonei a una config del genere ?

Ahahahah maccome proprio ora che ci ho speso dei soldi per rimetterlo un po' apposto.
Grazie ancora comunque, io di hardware di questo tipo non ne so molto premetto quindi perdonatemi eventuali castronerie
CHEEEE????
Bastano componenti base per un pc da gaming, la MB è troppo!
Comunque anche adesso hai solo 2GB di RAM, "2x1"...
Comunque io cambierei cpu, mb alimentatore e ram.
Il case è di un preassemblato? C'è un minimo di areazione all'interno?
Comunque io farei così.
AMD
CPU: FX 8320
MB: Gigabyte GA-970A-UD3P
RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 MHz LP.
Intel:
Dipende dal tuo budget. Se è basso farei così.
CPU: i5 4460
MB: AsRock H97
Ram: Le stesse di prima.
Se è alto invece io farei così;
CPU: i5 4690 con stessa MB e RAM.
Con questa Intel non puoi fare OC, con quella AMD si ma le prestazioni sono diverse e vince Intel.

No ho 4GB di RAM, ho scritto 2x1+2x1 proprio perchè le RAM sono gemelle a coppie
Si ho aggiunto una ventola quando l'ho messo apposto,no il case l'ho preso a parte.tipo la tua config o quella di spigolon sono interessanti.

No ho 4GB di RAM, ho scritto 2x1+2x1 proprio perchè le RAM sono gemelle a coppie
Si ho aggiunto una ventola quando l'ho messo apposto,no il case l'ho preso a parte.tipo la tua config o quella di spigolon sono interessanti.
Ah... non bastava scrivere direttamente 2x2? Comunque sono delle DDR2 quindi sono da cambiare.
Dipende dal tuo budget, se puoi ti prendi quella Intel che però non permette OC altrimenti ti prendi quella AMD ;)

Ah... non bastava scrivere direttamente 2x2? Comunque sono delle DDR2 quindi sono da cambiare.
Dipende dal tuo budget, se puoi ti prendi quella Intel che però non permette OC altrimenti ti prendi quella AMD ;)
Per la scheda madre meglio la gigabyte o la m5a97?

- - - Updated - - -

Sono da cambiare entrambi, case sicuramente
Per il case può andare il cooler master elite 310?

Per la scheda madre meglio la gigabyte o la m5a97?

- - - Updated - - -

Per il case può andare il cooler master elite 310?
Quelle schede madri sono più o meno allo stesso livello, la migliore però è la Gigagbyte. Prendi quella che costa meno.
No, il case fa altamente schifo. Vedi Enermax Ostrog oppure Zalman Z3 Plus.

l alimentatore devi cambiarlo.. prendi un th berlon 630w o hamburg 530w costano 44 euro e 37 euro su qmaxtech , invece l aconfig di prima l ho fatta su taocomputer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro