• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC

Pubblicità

Greg95

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
ciao a tutti.
Ho un pc con questa configurazione:
CPU: AMD FX6300 Black edition
MoBo: ASRock 970 extreme 4
GPU: Gigabyte Nvidia GTX 660 OC
HD: WD Caviar Green 1TB
RAM: Corsair vengeance 2x4GB 1600Mhz
Dissi: Cooler master Hyper T4
PSU: Cooler master GX lite 600 W
Masterizzatore Blu ray: LG BH16NS40
Case: Cooler master Elite 431plus

Vorrei cambiare il processore con un AMD FX9370, vorrei aggiungere un SSDda 256 Gb ma non so di quale marca ed anche la scheda video e l' alimentatore. Voi cosa mi consigliate ?

ciao a tutti.

Vorrei cambiare il processore con un AMD FX9370, vorrei aggiungere un SSDda 256 Gb ma non so di quale marca ed anche la scheda video e l' alimentatore. Voi cosa mi consigliate ?

lascia stare se vuoi fare un upgrade della cpu passa ad intel, se il pc è da gaming un i5 e una buona mobo e sei apposto...

Se è solo per gaming, potresti passare ad Intel come ti ha già detto Manuel

Ad esempio:

CPU: Intel Core i5 4570 (160)
Scheda madre: MSi H87 G43 (75)
Scheda video: Radeon R9 270x (160)
Alimentatore: XFX 550W (55)
SSD: Crucial 500M 120GB (60)

Totale: 510 euro circa

no vorrei rimanere con cpu AMD io pensavo di rimanere con la stessa scheda madre cambiando processore scheda video e alimentatore

- - - Updated - - -

no vorrei rimanere con cpu AMD io pensavo di rimanere con la stessa scheda madre cambiando processore scheda video e alimentatore

diciamo che sei già stato fortunato con quella mobo,molte asrock hanno avuto problemi con le cpu fx..comunque ti posso dire quasi con certezza che con quella mobo e un 9370 il pc probabilmente neanche parte....

allora mi conviene passare ad intel ?
Qual è il migliore I5 ? Di intel non so niente XD. La scheda madre va bene la ASRock Z77 Extreme 4 ? [h=1][/h]

allora mi conviene passare ad intel ?
Qual è il migliore I5 ? Di intel non so niente XD. La scheda madre va bene la ASRock Z77 Extreme 4 ?

se non vuoi fare overclock
i5 4670 190€
asrock h87 performance 75€
con overclock
i5 4670k 210€
asrock z87 extreme 4 115€ + dissipatore

come dissipatore va bene il cooler master T4 che ho già ?
grazie dei chiarimenti siete stati molto gentili ed esaudienti :thanks:

ciao a tutti.

Quoto quello che ha detto @.Manuel., che però si è dimenticato di dirti di cambiare l'HardDisk. Per quanto tu debba installare un SSD, il "Western Digital Caviar Green" rimane comunque lento. Passerei almeno ad un "Western Digital Blue".

Comunque vedo che ti hanno consigliato l'i5 senza spiegartene il motivo ;)
La CPU che hai citato tu, la "AMD FX-9370", è una CPU dell'AMD overclockata: consuma davvero tanto, e ti costringerebbe a comprare un dissipatore a liquido per farla funzionare come si deve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro