• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC

Pubblicità

Sgrall

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Salve, vorrei potenziare un mio vecchio PC, la sua attuale configurazione è questa:

ASUS P5QD TURBO
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz
Radeon HD 4870
G.Skill 2048 MBytes X2
L' Alimentatore è un Enermax da 620w, vi allego foto Il Dissipatore non è stock è uno Zerotherm, ma il modello in specifico non vi so dire :grat:.

Avevo intenzione di cambiare la Scheda Video, e aggiungere un banco di ram.
Ovviamente sono consapevole che devo OverCloccare la CPU.

Non ho un limite di Budget, voglio solo cercare di spremerlo ancora un pò.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Allegati

• 1506546_567021273392751_321527024_n.webp
    1506546_567021273392751_321527024_n.webp
    6.5 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:
Eh si, dovresti salire almeno a 3.6 - 3.8 per poter sfruttare una scheda di fascia media come la R9 270x, piu di questo livello è sconsigliabile perchè il processore non ce la farebbe.

Eh si, dovresti salire almeno a 3.6 - 3.8 per poter sfruttare una scheda di fascia media come la R9 270x, piu di questo livello è sconsigliabile perchè il processore non ce la farebbe.

Grazie mille per la risposta.
Per la scheda video punto su una R9 270x . Per curiosità se volessi puntare su nvidia mi conviene prendere un 660ti ?
Inoltre vorrei sapere se un acquisto di un SSD è consigliabile.

Se il discorso è il gaming, l'SSD come effetto pratico ti consente caricamenti di mappe, livelli, accesso al gioco più rapido. Quello che non fa è migliorare a livello di frame al secondo le prestazioni del computer.
La GTX 660ti è una buona scheda, ha prestazioni molto simili alla R9 270x, però quest'ultima è più nuova (anche se relativamente, trattandosi comunque di una HD 7870 spinta ai massimi) e funziona meglio nei giochi ottimizzati AMD come BF4.
Con il processore che hai il discorso sarebbe uguale dato che hanno più o meno la stessa potenza.

P.S. Per completezza: il rivale NVIDIA della R9 270x è la GTX 760 (che è un 10-15% meglio) ma costa anche 30-40€ in più.

Ultima modifica:
Se il discorso è il gaming, l'SSD come effetto pratico ti consente caricamenti di mappe, livelli, accesso al gioco più rapido. Quello che non fa è migliorare a livello di frame al secondo le prestazioni del computer.
La GTX 660ti è una buona scheda, ha prestazioni molto simili alla R9 270x, però quest'ultima è più nuova (anche se relativamente, trattandosi comunque di una HD 7870 spinta ai massimi) e funziona meglio nei giochi ottimizzati AMD come BF4.
Con il processore che hai il discorso sarebbe uguale dato che hanno più o meno la stessa potenza.

P.S. Per completezza: il rivale NVIDIA della R9 270x è la GTX 760 (che è un 10-15% meglio) ma costa anche 30-40€ in più.

Ok, Grazie mille per il consiglio e per la disponibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro