DOMANDA Upgrade Pc Video editing , Home ( 300 - 500 € )

bl4ckbe4st

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio innanzitutto se mi conviene fare upgrade oppure cambiare direttamente tutti i componenti siccome il pc è vecchio; ovviamente se devo cambiare tutto il budget sale.
Non sono interessato all'oc e come risoluzione vorrei la FHD premetto che la configurazione attuale non era dedicata all'editing ma quella a cui vorrei puntare si.

CPU : Amd FX 4170
MoBo : Asrock 970 Extreme 4
Ram: 2 x 4 Gb DDR3 1866
Gpu: GT 440
Alimentatore : Corsair CX 500
Case: Cooler master K280

Penso sia tutto. Grazie per i consigli.

Buona giornata.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio innanzitutto se mi conviene fare upgrade oppure cambiare direttamente tutti i componenti siccome il pc è vecchio; ovviamente se devo cambiare tutto il budget sale.
Non sono interessato all'oc e come risoluzione vorrei la FHD premetto che la configurazione attuale non era dedicata all'editing ma quella a cui vorrei puntare si.

CPU : Amd FX 4170
MoBo : Asrock 970 Extreme 4
Ram: 2 x 4 Gb DDR3 1866
Gpu: GT 440
Alimentatore : Corsair CX 500
Case: Cooler master K280

Penso sia tutto. Grazie per i consigli.

Buona giornata.

Ciao. Puoi recuperare case e ram. Il resto via (compreso l'alimentatore, che è davvero scadente). Va da sé quindi che si dovrà mettere su una configurazione Haswell con componenti usati, dato che le vecchie ram DDR3 non sono supportate dalle attuali CPU.
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079

bl4ckbe4st

Nuovo Utente
10
0
Grazie mille,
mi ero dimenticato di scrivere che nella config. originale ho un caviar green da 1 t e un ssd samsung 850 da 256gb e la ventola della cpu è simile a quella che mi hai postato ma non ricordo la marca.

parlando in termini di convenienza anche pensando ad una durata pc un po' più lunga.. e dicendo che avevo pensato a quel budget se si poteva fare un upgrade decente del pc.. arrivando ad alzare il budget a 1000 è consigliabile prendere scheda madre e processore di ultima generazione?

Grazie e buona giornata
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Grazie mille,
mi ero dimenticato di scrivere che nella config. originale ho un caviar green da 1 t e un ssd samsung 850 da 256gb e la ventola della cpu è simile a quella che mi hai postato ma non ricordo la marca.

parlando in termini di convenienza anche pensando ad una durata pc un po' più lunga.. e dicendo che avevo pensato a quel budget se si poteva fare un upgrade decente del pc.. arrivando ad alzare il budget a 1000 è consigliabile prendere scheda madre e processore di ultima generazione?

Grazie e buona giornata

Alzando il budget a 1000, direi di fare tutto da capo (eccetto naturalmente case, HDD, SSD e dissipatore). Su taocomputer:

vlcsnap-2017-09-23-11h09m57s263.png

sforeresti di una quarantina d'euro (comprese spese di spedizione) ma ne vale assolutamente la pena. Il 7820X è una super cpu con la quale puoi campare di rendita per i prossimi 5 anni di sicuro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili