Upgrade PC Solo Gaming/NO OC FHD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

molinari88

Nuovo Utente
32
2
Ciao a tutti,

spero di essere breve, voglio fare un upgrade al mio pc per giocare bene (vuol dire a impostazioni almeno ALTE) a questi giochi:

- Company of Heroes 2
- Men of War Assault Squad 2
- World of Tanks
- Battlefield 1


Attualmente ho:

- Intel core i5 4460 @ 3.20GHz
- Asus Z97-PRO GAMER
- 4x2gb in dual channel metà kingston metà Corsair a 666ghz DDR3
- Asus GTX 750 Ti
- Un alimentatore orribile che mi ha messo un negoziante LINK 450 W........... senza parole arrivo da un Enermax meravogliso.
- Monitor HP 2211 21,5'' che vi dico non ha neanche un ingresso HDMI
- SO gira su SSD Samsung 850 da 128gb inclusi i 4 giochi selezionati


Quello che vorrei fare è:

1) Tenere la scheda Madre e il Processore
2) Cambiare Scheda video, RAM e Monitor.... e molto probabilmente sarà costretto a ri-cambiare alimentatore...

Quindi Acquistare:

1) Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 Scheda Grafica da 6 GB https://www.amazon.it/Asus-GeForce-...c&ie=UTF8&qid=1491083259&sr=1-9&keywords=1060 va bene?
2) HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 2 x 8GB, 1866 MHz https://www.amazon.it/gp/product/B00J8E8ZOC/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
3) Monitor Asus VX228H Gaming Monitor, 21.5'' FHD oppure Asus VC239H Monitor 23'' io sono abituato al 21.5 mi è sufficente se no inizio a girare troppo gli occhi in giro per il monitor e mi da noia... ma se è qualitativamente migliore un 23'' cercherò di abituarmi. ma deve valerne la pena. iBAsta HDMI per collegarmi o se uso un Display Port ottengo risultati apprezzabili?
4) Alimentatore. Non so, sicuro un Enermax o Corsair ma da quanti Watt? come faccio ad essere certo di avere un connettore 8 pin per la scheda video?

Come avrete capito vorrei il piu possibile componentistica ASUS con il quale mi sono sempre trovato divinamente.

mi sembra un buon salto no? per quel che ne devo fare?

GRAZIE molte.

 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,

spero di essere breve, voglio fare un upgrade al mio pc per giocare bene (vuol dire a impostazioni almeno ALTE) a questi giochi:
- Company of Heroes 2
- Men of War Assault Squad 2
- World of Tanks
- Battlefield 1


Attualmente ho:
- Intel core i5 4460 @ 3.20GHz
- Asus Z97-PRO GAMER
- 4x2gb in dual channel metà kingston metà Corsair a 666ghz DDR3
- Asus GTX 750 Ti
- Un alimentatore orribile che mi ha messo un negoziante LINK 450 W........... senza parole arrivo da un Enermax meravogliso.
- Monitor HP 2211 21,5'' che vi dico non ha neanche un ingresso HDMI
- SO gira su SSD Samsung 850 da 128gb inclusi i 4 giochi selezionati


Quello che vorrei fare è:

1) Tenere la scheda Madre e il Processore
2) Cambiare Scheda video, RAM e Monitor.... e molto probabilmente sarà costretto a ri-cambiare alimentatore...

Quindi Acquistare:

1) Asus GeForce ROG Strix GTX 1060 Scheda Grafica da 6 GB https://www.amazon.it/Asus-GeForce-...c&ie=UTF8&qid=1491083259&sr=1-9&keywords=1060 va bene?
2) HyperX Fury Memory Red Memorie RAM, 2 x 8GB, 1866 MHz https://www.amazon.it/gp/product/B00J8E8ZOC/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
3) Monitor Asus VX228H Gaming Monitor, 21.5'' FHD oppure Asus VC239H Monitor 23'' io sono abituato al 21.5 mi è sufficente se no inizio a girare troppo gli occhi in giro per il monitor e mi da noia... ma se è qualitativamente migliore un 23'' cercherò di abituarmi. ma deve valerne la pena. iBAsta HDMI per collegarmi o se uso un Display Port ottengo risultati apprezzabili?
4) Alimentatore. Non so, sicuro un Enermax o Corsair ma da quanti Watt? come faccio ad essere certo di avere un connettore 8 pin per la scheda video?

Come avrete capito vorrei il piu possibile componentistica ASUS con il quale mi sono sempre trovato divinamente.

mi sembra un buon salto no? per quel che ne devo fare?

GRAZIE molte.



Ciao :)

Hai una schede madre da overclock ma una cpu non ti permette di fare overclock.

Per le ram si parla di mhz e non ghz.
Non sono mai esistite le ddr3 a 666 mhz. La frequenza che vedi la devi moltiplicare per 2. Il tuo pc monta le ram ddr3 a 1333 mhz e stanno andando a 1333 mhz.

Da 1333 mhz a 1866 la differenza concreta è minima.
Poi il tuo processore supporta max una frequenza di 1600 mhz. Poi se invece imposti il profilo XMP che è una specie di overclock automatico allora le ram andranno alla frequenza indicata dai moduli anzichè a 1600 mhz.


Il tuo monitor ha una porta DVI. Sia la DVI che l' HDMI che la display port supportano entrambi il segnale digitale e quindi non cambia assolutamente nulla a livello di visione colori e di prestazioni.
L' unica differenza e che la porta HDMI trasporta anche il segnale audio


Poi addirittura lo vai a cambiare con un altro sempre da 21,5" che è piccolo. Ma dai. Hai proprio deciso di buttare i soldi dalla finestra. Considera che per un monitor Full HD 1080p i pollici ottimali sono 24". Ti girano gli occhi perchè non sei abituato. Dopo po' ci fai l' abitudine e non avrai nessun problema.

Come scheda video lascerei perdere la gtx 1060 custom 6gb che hai menzionato dato che a breve usciranno delle versioni della gtx 1060 custom 6gb con la vram più veloce.


Oppure io andrei sulla RX 480 custom 8gb che è leggermente superiore in gaming e poi sarà ancora più longeva per il Full HD 1080p a 60hz.
Come versioni ti consiglio: XFX RX 480 GTR 8gb oppure Msi RX 480 Gaming X 8G (8gb).

Non è che tutto quello che produce Asus vada bene e bisogna acquistarlo. Bisogna valutare i vari modelli e vedere. La stessa cosa vale anche per gli altri brand.


Per l' alimentatore bisogna vedere i modelli piuttosto che la singola marca. Es. gli alimentatori Corsiar, Enermax, Cooler Master etc. vanno dalle stalle alle stesse.
Se l' alimentatore è almeno di discretà qualità ed è dello giusto wattaggio non bisogna preoccuparsi dei cavi pci-e 8 pin e 6 pin.

Qual'è il tuo budget massimo per l' alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieffe e Lugio

molinari88

Nuovo Utente
32
2
un 500 euro..

Grazie cmq della risposta Cibachrome in ogni caso non ho capito se vale la pena fare il salto o no?

oppure sto pensando di cambiare tutto e tenere quei componenti ma cambiando le RAM con delle ddr4 con piu mhz possibile, e rimanendo sempre su un buon i5 in abbinamento a una 1060 o 1070... e una motherboard ASUS ma non saprei quale.. il tutto intorno a 900 euro ... sono indeciso tra una
Asus Strix Z270F e una Asus Strix H270F Gaming ballano 60 euro... è dovuta alla sola possibilità di OC?


ah... se dovessi prendere una H270F... il mio processore i5 che ho già riesco a tenerlo?

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili