Upgrade pc - SI/NO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ColonelloD

Utente Attivo
192
7
Ciao a tutti ragazzi.
Questo è il mio pc vecchiotto di 4 anni ormai.
AMD Ryzen 5 - 2600 + dissipatore Deepcool
ASROCK B450M Pro4
SSD sata 512GB + barracuda da 2TB per i file
16GB di ram DDR 3.0GHZ
Scheda video RX570 4GB
Alimentatore 450W
Monitor da 1920x1080 60ghz di refresh

Visto l'uscita di giochi che mi interessano molto (Age4, New World), so che con questo setup, girano "bene", certo non a livelli massimi.
Se volessi fare dei upgrade alla componentistica, in modo da migliorarne l'efficienza, voi cosa cambiereste in questa build?
grazie mille,
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti ragazzi.
Questo è il mio pc vecchiotto di 4 anni ormai.
AMD Ryzen 5 - 2600 + dissipatore Deepcool
ASROCK B450M Pro4
SSD sata 512GB + barracuda da 2TB per i file
16GB di ram DDR 3.0GHZ
Scheda video RX570 4GB
Alimentatore 450W
Monitor da 1920x1080 60ghz di refresh

Visto l'uscita di giochi che mi interessano molto (Age4, New World), so che con questo setup, girano "bene", certo non a livelli massimi.
Se volessi fare dei upgrade alla componentistica, in modo da migliorarne l'efficienza, voi cosa cambiereste in questa build?
grazie mille,

Salve a te.

Ddr4*
60 ghz lol

Marca e modello di quell' alimentatore?
Per la scheda video visto il periodo, tienitela stretta.
Si può fare l' upgrade del processore ad un Ryzen 5 serie 5000, l' upgrade di tutta la frequenza per puntare su una frequenza maggiore con un CL più basso possibile. Poi si può aggiungere un altro ssd e farlo diventare quello principale. Dipende da quanti euro puoi spendere.

Che dissipatore Deecool possiedi?
Che case hai?
 

ColonelloD

Utente Attivo
192
7
Salve a te.

Ddr4*
60 ghz lol

Marca e modello di quell' alimentatore?
Per la scheda video visto il periodo, tienitela stretta.
Si può fare l' upgrade del processore ad un Ryzen 5 serie 5000, l' upgrade di tutta la frequenza per puntare su una frequenza maggiore con un CL più basso possibile. Poi si può aggiungere un altro ssd e farlo diventare quello principale. Dipende da quanti euro puoi spendere.

Che dissipatore Deecool possiedi?
Che case hai?
Ciao,
ecco le specifiche:
Alimentatore 450W Be Quiet System Power B9
Ram DIMM DDR4 8GB Corsair vengeance 3000 C16
Case Sharkoon AM5 Silent ATX Titanium
DEEP COOL GAMMAXX 400 V2

Non dico che gli € non siano un problema, ma comunque non ho grossi limiti, certo di sicuro non compro, adesso, una scheda video a 1.000€ ecco :)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,929
11,564
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

ColonelloD

Utente Attivo
192
7
Ciao. Nel momento in cui vai a toccare qualcosa ti "tocca" cambiare tutto. Il case non ha un buon airflow e l'alimentatore è mediocre. Ram devi portarla a 16gb (2x8gb). Il dissipatore, potrebbe essere secondo cpu. Monitor lo mantieni?
Ciao,
La ram è già 16GB (8x2).. mi sono accorto di aver scritto male.
Ecco.. il case.. me ne sono accorto che no ha un buon airflow.. infatto le temperature (sopratutto quella della gpu), sono sempre un pelo alte. In questo caso.. consigli su un case con una ottima airflow?
Non ho capito la frase sul dissipatore, scusami.
Il monitor, si al momento lo mantengo

Grazie mille,
Post unito automaticamente:

niente!
potresti cambiare CPU+mobo ma spendi 450€ o giu di lìa seconda di cosa prendi (per es. 5600X+Rog Strix), economicamente non conviene, meglio metterli su una GPU nuova
Ok, quindi tu dici.. tengo tutto così, e appena (si spera) le GPU scenderanno di prezzo, facci il cambio gpu+alimentatore giusto?
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Il massimo che puoi fare con il minimo è mettere un Ryzen 5600X senza cambiare nient'altro. Schede video impossibile in questo momento senza spendere una cifra folle
 
  • Mi piace
Reazioni: ColonelloD

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!