Upgrade Pc (scheda madre, ram, cpu) 400-500 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ilenia.Z

Nuovo Utente
2
2
Ciao a tutti, premetto fin da subito che non me ne intendo di configurazioni per pc, ho iniziato solo alcuni anni ad aprire un case e conoscere le varie componenti, quando pian piano mi si andava guastando qualcosa e dovevo sostituirle da sola e stop. Per il resto uso il pc principalmente per giocare, anche online.
Volevo dei consigli per una nuova configurazione su un pc fisso che vorrei aggiornare, (avrà tipo una decina di anni credo) e nell’ultimo periodo ho cambiato solamente la scheda video, l’alimentatore e un hard disk, solamente perché non erano più funzionanti.

Vorrei usare il pc per videogiochi come Assassin Creed, The sims, FarCry, Minecraft, Gta, ma anche giochi nati solo come online, come Fortnite e Paladins, ogni genere insomma. Vorrei avere la possibilità di giocare senza più rallentamenti.

Questo mio vecchietto ha un Intel Core 2 Quad Q8200, ram da 4 GB, una scheda madre Asustek modello P5QL-ASUS-SE, un alimentatore da 500w e una MSI GeForce GTX 1050 2G, che come dicevo è una delle poche cose che cambiato di recente (2 anni fa).

Ciò che vorrei cambiare sarebbe quindi: Scheda madre, cpu, e aumentare la ram.
Mantenere solamente il case, se la scheda madre nuova me lo permette, e scheda video, dato che ha soli due anni, ma su questo volevo anche un consiglio da voi, se è proprio pessima da 2g (perdonate la mia ignoranza in materia).

Posso spendere fino ai 400-500 euro.
Grazie in anticipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Potresti fare una cosa del genere
IMG_20190131_180003.jpg
Se non ti interessa la gpu puoi metterci la versione X (2600x) già okkato da amd.
Oppure ancora, risparmiare circa 30/35€ e prendere ram Aegis 2x8gb 3000mhz.
Quale case ed alimentatore hai esattamente?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Beh, ali da cambiare!
Case non ricordo la sigla, è mitx forse?
Oppure 343 matx?
P. S. La mobo della build è atx!!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili