DOMANDA Upgrade PC (Ram/ssd)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hazes

Nuovo Utente
74
10
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate
HDD
SSD 960evo 500GB + WD blue 1tb
RAM
GSkill 4x4gb 1600mhz cl9
GPU
EVGA GTX 970 SuperClocked ACX 2.0
Monitor
ASUS VX239H
PSU
Antec HCG-520M
Case
Thermaltake Commander G42
OS
Windows 10 Pro
Salve, questa è la mia configurazione attuale:
Commander g42
Intel core i5 4460
Dissipatore Hyper 412S
EVGA GTX geforce 970
HDD WD blue 1tb
RAM Gskill ares 2x4 ddr3 1600 cl9
MSI h97 pc mate atx 1150
Antec HCG-520M

Volevo fare un piccolo upgrade aggiungendo SSD e 8 gb di ram. Per quanto riguarda la ram, ho trovato altri 2 banchi uguali a 78€, per l'ssd ho visto la crucial mx500 da 500GB a 114€. Che ne pensate? Il problema più grande per me credo sia controllare che la ram ci stia sotto il dissipatore, cosa che farò nel pomeriggio.
Avete suggerimenti per migliorare la configurazione?

EDIT: Ah, domandona: Sul mio pc attuale ho circa 500GB di giochi scaricati e nel caso prendessi l'SSD dovrei formattare tutto. E' possibile passare i file su un HDD esterno per poi ripassarli sull' HDD interno dopo aver reinstallato windows sull'SSD? Non ho mai capito come funziona
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve, questa è la mia configurazione attuale:
Commander g42
Intel core i5 4460
Dissipatore Hyper 412S
EVGA GTX geforce 970
HDD WD blue 1tb
RAM Gskill ares 2x4 ddr3 1600 cl9
MSI h97 pc mate atx 1150
Antec HCG-520M

Volevo fare un piccolo upgrade aggiungendo SSD e 8 gb di ram. Per quanto riguarda la ram, ho trovato altri 2 banchi uguali a 78€, per l'ssd ho visto la crucial mx500 da 500GB a 114€. Che ne pensate? Il problema più grande per me credo sia controllare che la ram ci stia sotto il dissipatore, cosa che farò nel pomeriggio.
Avete suggerimenti per migliorare la configurazione?

EDIT: Ah, domandona: Sul mio pc attuale ho circa 500GB di giochi scaricati e nel caso prendessi l'SSD dovrei formattare tutto. E' possibile passare i file su un HDD esterno per poi ripassarli sull' HDD interno dopo aver reinstallato windows sull'SSD? Non ho mai capito come funziona
COme SSD prendi samsung 860 evo che è il migliore.
Per quanto riguarda i giochi potresti crearti una partizione e passare i giochi li.
Poi formatti la partizione dove non ci sono i giochi e alla fine unisci il tutto.
 

Hazes

Nuovo Utente
74
10
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate
HDD
SSD 960evo 500GB + WD blue 1tb
RAM
GSkill 4x4gb 1600mhz cl9
GPU
EVGA GTX 970 SuperClocked ACX 2.0
Monitor
ASUS VX239H
PSU
Antec HCG-520M
Case
Thermaltake Commander G42
OS
Windows 10 Pro
Perfetto, grazie. Per la partizione, sapresti indicarmi come fare? I giochi che ci metterei su, hanno bisogno di essere installati di nuovo?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Perfetto, grazie. Per la partizione, sapresti indicarmi come fare? I giochi che ci metterei su, hanno bisogno di essere installati di nuovo?
No, devi solo passare i giochi in quella partizione e crearti il nuovo collegamento.
Per crearti una nuova partizione o usi dei software appositi oppure vai in gestione disco, tasto dx sul disco e fare riduci volume. Infine assegni lo spazio da allocare alla partizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili