Upgrade PC RAM e SSD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

N1IKITON

Nuovo Utente
72
5
Salve a tutti ragazzi e rinnovo i miei auguri.

Come da titolo vi posto in foto il mio hardware. Volevo almeno comprare un SSD e aggiungere 8 GB di RAM per dare un po' di linfa al PC. Monta le g skill come frequenza 2400 MHz se non erro.

Volevo sapere se posso prendere qualcosa altro come RAM a buon prezzo e se devono essere per forza della stessa marca.

Grazie mille.
e9226c11768faafc3944b9ad46673db4.jpg

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Si per la tua build passare a un ssd e portare la ram a 16gb sarebbe l'ideale per velocizzarne l' avvio e l' esecuzione di programmi.
Per le ram ti consiglio corsair, magari prendendo due banchi da 8gb il massimo della frequenza supportata dalla tua scheda madre e dalla cpu

...e auguri anche a te!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se compro le Corsair le tolgo e rimango solamente le Corsair?
si è meglio, anche perchè avevo capito che avevi un solo banco da 8 GiB e non va bene mischiare banchi di capacità diversa (non è che non funzionerebbero di sicuro, ma potrebbero non funzionare o funzionare maluccio)
O se prendo l'hyperx l'aggiungo alle g skill?
no, questo no! meglio mischiare banchi di capacità diversa, al più devi comprare un kit 2x4, per esempio questo.
Meglio il kit 2x8 comunque, è più sicuro che funzionino 2 banchi che 4 insieme (dipende molto dal tipo di chip di RAM e dalla tolleranza della motherboard, con un kit unico sei più sicuro)
 

N1IKITON

Nuovo Utente
72
5
Salve al seguente PC nel fare l'upgrade probabilmente si sono rotti alcuni denti del socket della scheda madre.

Ora cercando lo stesso modello non è disponibile.

Quale scheda madre posso prendere ? Equivalente di un budget non troppo elevato.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
devi provare se trovi una H97 nell'usato perché nuova, ammesso e non concesso che la trovi, ti costa quanto una motherboard recente
 

N1IKITON

Nuovo Utente
72
5
Non esiste nemmeno una equivalente di un'altra marca? Usato non saprei nemmeno dove cercare

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
qualunque marca andrebbe bene su amazon ne ho vistaqualcuna che sa di cinese e prezzo elevato basta che cerchi con motherboard H97
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
si, il chipset H81 supporta la CPU Intel i5-4460 che hai.
il venditore cinese non mi convince molto, preferirei quest'altra il cui venditore è tedesco, inoltre la marca Biostar, per quanto economica mi è nota.
 

N1IKITON

Nuovo Utente
72
5
Grazie mille per le delucidazioni, prenderò questa che mi hai consigliato

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili