upgrade pc preassemblato msi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Magnuss

Nuovo Utente
20
0
Salve sono nuovo vorrei avere qualche consiglio per effetuare un upgrade per il mio msi nightblade mi3 in matteria sono abbastanza ignorante
il mio pc ha questi componenti:
i5 7400
NVIDIA GeForce GTX 1060 6 gb
DDR4-SDRAM 8 gb
alimentatore da 350 w
ssd da 256 mb
hard disk da 2 tb
scheda madre intel chipset b250
https://www.yeppon.it/p-msi-nightbl...m=9S6-B90811-074&idealoid=1906041155147771098
e come questo il case
le motivazioni sono che la cpu ne giochi va quasi sempre al massimo e la gpu viene utilizzata il 50% forse la cpu fa da collo alla gpu?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve sono nuovo vorrei avere qualche consiglio per effetuare un upgrade per il mio msi nightblade mi3 in matteria sono abbastanza ignorante
il mio pc ha questi componenti:
i5 7400
NVIDIA GeForce GTX 1060 6 gb
DDR4-SDRAM 8 gb
alimentatore da 350 w
ssd da 256 mb
hard disk da 2 tb
scheda madre intel chipset b250
https://www.yeppon.it/p-msi-nightbl...m=9S6-B90811-074&idealoid=1906041155147771098
e come questo il case
le motivazioni sono che la cpu ne giochi va quasi sempre al massimo e la gpu viene utilizzata il 50% forse la cpu fa da collo alla gpu?
Alimentatore da 350W ò.ò? ahhah chissà che ciofeca sarà.
Comunque, se la CPU va al massimo e la GPU rimane bassa allora si, collo di bottiglia.
Ma su quali giochi? A che risoluzioni stai giocando? Spero FHD 60Hz. Settaggi? (ultra, bassi, ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: Magnuss

Magnuss

Nuovo Utente
20
0
Alimentatore da 350W ò.ò? ahhah chissà che ciofeca sarà.
Comunque, se la CPU va al massimo e la GPU rimane bassa allora si, collo di bottiglia.
Ma su quali giochi? A che risoluzioni stai giocando? Spero FHD 60Hz. Settaggi? (ultra, bassi, ecc)
su fortnite se metto a risoluzione massima arriva sui 140 fps e la gpu viene usata al 100% a dettagli bassi fa dai 140 ai 230 fps dipende dalla situazione
su rainbow six a tutto basso senza antialiasing fa da i 130 fps ai 150 ma la cpu viene usata sempre al massimo ma la gpu sta sul 60%
ho un monitor asus fhd da 240 hz e per questo li vorrei usare tutti
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
su fortnite se metto a risoluzione massima arriva sui 140 fps e la gpu viene usata al 100% a dettagli bassi fa dai 140 ai 230 fps dipende dalla situazione
su rainbow six a tutto basso senza antialiasing fa da i 130 fps ai 150 ma la cpu viene usata sempre al massimo ma la gpu sta sul 60%
ho un monitor asus fhd da 240 hz e per questo li vorrei usare tutti
E ci credo che fai da collo di bottiglia.
Quella build non adatta per tutti sti FPS 8soprattutto nei giochi CPU intensive).
Gioca in FHD a 60FPS e vedrai come non farà da collo di bottiglia :)
Fortnite usa di più la GPU per questo vai meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Magnuss

Magnuss

Nuovo Utente
20
0
E ci credo che fai da collo di bottiglia.
Quella build non adatta per tutti sti FPS 8soprattutto nei giochi CPU intensive).
Gioca in FHD a 60FPS e vedrai come non farà da collo di bottiglia :)
Fortnite usa di più la GPU per questo vai meglio.
Cosa potrei fare per migliorare lasciando la scheda video, cioè cambiare magari alimentatore e CPU? Ho visto che la scheda madre è chipset b250 ed è compatibile solo con processori di 7a generazione?
E comunque le temperature sono discrete della CPU anche se usata al massimo sui 66 gradi e la gpu sui 55
E le ventole sono molto silenziose non vengono spinte molto io stavo pensando cambiando processore con un consumo uguale a quella che ho migliorerebbe come ad esempio i 5 8400 65w entrambi
 
U

Utente 125751

Ospite
Cosa potrei fare per migliorare lasciando la scheda video, cioè cambiare magari alimentatore e CPU? Ho visto che la scheda madre è chipset b250 ed è compatibile solo con processori di 7a generazione?
E comunque le temperature sono discrete della CPU anche se usata al massimo sui 66 gradi e la gpu sui 55
E le ventole sono molto silenziose non vengono spinte molto io stavo pensando cambiando processore con un consumo uguale a quella che ho migliorerebbe come ad esempio i 5 8400 65w entrambi

Ciao.

Posta una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.
Di sicuro ad es. in Full HD a 60 quel processore non fa da collo di bottiglia.
Con quel monitor ti serve una scheda video ed un processore decisamente più prestanti. Se vuoi lasciare la scheda video già parti malissimo. La gtx 1060 6gb non è adatta nemmeno per il Full HD a 75hz. Te addirittura hai un monitor a 240 hz.

Quella scheda madre è compatibile solo con le cpu Intel di 6a e 7a generazione. Va sostituita con una della serie 300 socket 1151 v2.
"65w" non è il cunsumo ma il TDP (Thermal design power). In sintesi: indica il massimo calore che può produrre.

A parte che c'è l' i5 9400f (+ scheda madre B365M oppure B365M) che costa di meno rispetto all' i5 8400 però non sono adatti per il Full HD a 144hz. Se vuoi sfruttare quel monitor che è 240 hz ti consiglio i7 9700k + RTX 2070 + una scheda madre Z390 entry level (suppongo che non farai overclock).

Dimenticavo: devi portare la ram a 16gb. Deve avere almeno lo stesso CL (latenza), la stessa frequenza e lo stesso voltaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato e Magnuss

Magnuss

Nuovo Utente
20
0
Ciao.

Posta una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.
Di sicuro ad es. in Full HD a 60 quel processore non fa da collo di bottiglia.
Con quel monitor ti serve una scheda video ed un processore decisamente più prestanti. Se vuoi lasciare la scheda video già parti malissimo. La gtx 1060 6gb non è adatta nemmeno per il Full HD a 75hz. Te addirittura hai un monitor a 240 hz.

Quella scheda madre è compatibile solo con le cpu Intel di 6a e 7a generazione. Va sostituita con una della serie 300 socket 1151 v2.
"65w" non è il cunsumo ma il TDP (Thermal design power). In sintesi: indica il massimo calore che può produrre.

A parte che c'è l' i5 9400f (+ scheda madre B365M oppure B365M) che costa di meno rispetto all' i5 8400 però non sono adatti per il Full HD a 144hz. Se vuoi sfruttare quel monitor che è 240 hz ti consiglio i7 9700k + RTX 2070 + una scheda madre Z390 entry level (suppongo che non farai overclock).

Dimenticavo: devi portare la ram a 16gb. Deve avere almeno lo stesso CL (latenza), la stessa frequenza e lo stesso voltaggio.
io gioco a risoluzioni basse mi accontento dei 200 fissi nei giochi piu o meno leggeri poi per eventuali giochi pesanti mi accontento dei 60 la scheda madre dovrebbe essere la msi-B9071. su questo sito dice che e compatibile i
i7 8700????https://www.userbenchmark.com/System/MSI-MS-B9071/48832
per la foto del alimentatore ve la do piu tardi che sono a lavoro
il mio budget e sui 400 euro per il momento
e per quanto riuguarda le schede madre dovrei controllare anche le dimensioni essendo un case piccolo?
un altra curiosita ma se gioco con il monitor a 240hz impostato e gioco a 140 fps sarebbe meglio di impostarlo a 144?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
io gioco a risoluzioni basse mi accontento dei 200 fissi nei giochi piu o meno leggeri poi per eventuali giochi pesanti mi accontento dei 60 la scheda madre dovrebbe essere la msi-B9071. su questo sito dice che e compatibile i
i7 8700????https://www.userbenchmark.com/System/MSI-MS-B9071/48832
per la foto del alimentatore ve la do piu tardi che sono a lavoro
il mio budget e sui 400 euro per il momento
e per quanto riuguarda le schede madre dovrei controllare anche le dimensioni essendo un case piccolo?
un altra curiosita ma se gioco con il monitor a 240hz impostato e gioco a 140 fps sarebbe meglio di impostarlo a 144?
senza un upgrade di GPU non raggiungerai mai i 144FPS.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie mile comunque per il vostro aiuto, comunque a settaggi bassi raggiungo i 200 su fortnite su rainbow six i 140 faccio ma blocca la CPU va sempre al massimo, la gpu viene sfruttata il 60%
forse non hai capito il concetto...
Fortnite usa più GPU che CPU e quindi ok.
Per il resto devi abassare il refresh rate e tenerlo a 60Hz e vedrai che non fa da collo di bottiglia.
Prova a vedi.
Ciao :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Magnuss

Magnuss

Nuovo Utente
20
0
forse non hai capito il concetto...
Fortnite usa più GPU che CPU e quindi ok.
Per il resto devi abassare il refresh rate e tenerlo a 60Hz e vedrai che non fa da collo di bottiglia.
Prova a vedi.
Ciao :)
Si ho capito il concetto ma abbasando a 60 hz viene sfruttata poco sia la CPU che la gpu o no? E quindi è normale che non si presenti il collo di bottiglia io volevo sapere solo se con queste componenti che ho potrei fare qualcosa per migliorare o dovrei proprio cambiare quasi tutto il pc comunque grazie di nuovo :)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si ho capito il concetto ma abbasando a 60 hz viene sfruttata poco sia la CPU che la gpu o no? E quindi è normale che non si presenti il collo di bottiglia io volevo sapere solo se con queste componenti che ho potrei fare qualcosa per migliorare o dovrei proprio cambiare quasi tutto il pc comunque grazie di nuovo :)
Devi cambiare tutto.
CPU+GPU+MOBO+ALIMENTATORE e aggiungere altri 8GB di RAM
Con quel budget fai poco e niente.
Quindi, arrangiati con i 60Hz e racimola altri dindini
 
  • Mi piace
Reazioni: Magnuss e Kelion

Magnuss

Nuovo Utente
20
0
Devi cambiare tutto.
CPU+GPU+MOBO+ALIMENTATORE e aggiungere altri 8GB di RAM
Con quel budget fai poco e niente.
Quindi, arrangiati con i 60Hz e racimola altri dindini
questi componenti potrebbero andare?
cpu i 5 9600k

scheda madre dovrebbe andare per il mio case
https://www.amazon.it/dp/B07CDW4VWD/?tag=tomsforum-21

la ram la mie e una ddr4 sodimm ma non vabene per questa scheda madre ma su amazon ho visto le ram crollare di prezzo queste sono buone
https://www.amazon.it/dp/B01D8U2B8W/?tag=tomsforum-21

alimentatore il mio e un PSUMSI 350W 80 Plus Bronze PSU ma con queste componenti non ce la farebbe una simile a questo di dimensioni?
41dEp-PZQ1L._SX425_.jpg il prezzo totale mi verebbe 447 senza alimentatore? la scheda video per adesso tengo questa poi se riesco a vendere gli altri componenti magari ne prendo una piu recente
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
questi componenti potrebbero andare?
cpu i 5 9600k

scheda madre dovrebbe andare per il mio case
https://www.amazon.it/dp/B07CDW4VWD/?tag=tomsforum-21

la ram la mie e una ddr4 sodimm ma non vabene per questa scheda madre ma su amazon ho visto le ram crollare di prezzo queste sono buone
https://www.amazon.it/dp/B01D8U2B8W/?tag=tomsforum-21

alimentatore il mio e un PSUMSI 350W 80 Plus Bronze PSU ma con queste componenti non ce la farebbe una simile a questo di dimensioni?
Visualizza allegato 336954 il prezzo totale mi verebbe 447 senza alimentatore? la scheda video per adesso tengo questa poi se riesco a vendere gli altri componenti magari ne prendo una piu recente
Se prendi l'i5 9600k ti occorre una mobo z390.
ram ddr4 2x8 3200Mhz o 3000Mhz (vedi quelle che costano di meno)
Alimentatore da cambiare.
Ma se non cambi GPU il problema rimane lo stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Magnuss

Magnuss

Nuovo Utente
20
0
Se prendi l'i5 9600k ti occorre una mobo z390.
ram ddr4 2x8 3200Mhz o 3000Mhz (vedi quelle che costano di meno)
Alimentatore da cambiare.
Ma se non cambi GPU il problema rimane lo stesso.
Perfetto grazie mile per adesso metto da parte un po' di soldi e rinfaccio il PC da 0 ma se dovessi cambiare ssd da quello che ho ad un altra scheda madre succede qualcosa per il sistema operativo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!