Upgrade PC per giocare fino in estate

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kaidan

Utente Attivo
159
4
CPU
AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano
Scheda Madre
Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
HDD
Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24
GPU
AMD Radeon HD 7770 Series
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T22B300EW (21,5'')
PSU
PC Be Quiet! System Power 350W 80plus 12cm
Case
Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero
OS
Windows 7 Professional with SP1
Ciao ragazzi,
qualche hanno fa ho comprato un pc "base" perché non avevo intenzione di farci gaming particolare. Successivamente ho fatto un leggero upgrade alla scheda video e ora vorrei usarlo per giocarci fino all'estate (poi mi trasferirò e quindi non userò più questo PC).
Ho preso come punto di riferimento un gioco appena uscito, Star Wars Battlefront, ma anche Fallout 4.

Questa è la mia configurazione attuale, vorrei mantenere più pezzi possibile, magari solo aggiungendo RAM. Non ho ambizione a giocare ad alti dettagli naturalmente:

CPUAMD A6-3500 APU with Radeon(tm) HD Graphics (3 CPUs), ~2.1GHz
MOBOASROCK A75M-HVS SOCKET FM1 AMD A75 DDR3 SATA3 USB MICROATX
RAMDDR3 CORSAIR VENGEANCE BLUE 1600MHZ 4GB (2X2GB) CL 9-9-9-24
HARD DISKSAMSUNG SPINPOINT F4 320GB 7200RPM
GPUAMD RADEON HD 7700 SERIES
S.AUDIOINTEGRATA
ALIMENTATORE
PC BE QUIET 350W 80PLUS 12CM
CASEMINI COOLER MASTER ELITE 342 mATX NERO
MONITORSAMSUNG 21.5''
S.O.WINDOWS 7 SP1
 

Allegati

  • conf.jpg
    conf.jpg
    32.9 KB · Visualizzazioni: 42
I

il velo di Maya

Ospite
Purtroppo questo pc non va assolutamente bene per fare gaming e non intendo dettagli alti o ad ultra.

Per giocare a dettagli medi ai giochi che hai indicato tu si parte da un monitor Full HD. Bisogna per forza cambiare Cpu, Scheda madre, scheda video, alimentatore e l'hard disk dato che ha pochi gb. E poi dovrai portare la ram ad 8gb.
 
  • Mi piace
Reazioni: kaidan

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
sei praticamente limitato su tutti i fronti.. puoi provare ad aggiungere ram, di sicuro migliorerà ma non sò.. purtroppo ci sarebbe da aggiornare un pò tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: kaidan

kaidan

Utente Attivo
159
4
CPU
AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano
Scheda Madre
Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
HDD
Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24
GPU
AMD Radeon HD 7770 Series
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T22B300EW (21,5'')
PSU
PC Be Quiet! System Power 350W 80plus 12cm
Case
Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero
OS
Windows 7 Professional with SP1
Il PC fu costruito per il lavoro quindi non mi aspettavo nulla però sono riuscito a giocare a The Evil Within lo scorso anno a settaggi medi e speravo in poter fare qualcosa anche quest'anno.
Aggiungo un quesito, attualmente sto renderizzando molti video per il mio canale youtube, pensate che raddoppiando la RAM riesco a velocizzare il processo di render di molto oppure è tutta questione di gpu e processore?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Il PC fu costruito per il lavoro quindi non mi aspettavo nulla però sono riuscito a giocare a The Evil Within lo scorso anno a settaggi medi e speravo in poter fare qualcosa anche quest'anno.
Aggiungo un quesito, attualmente sto renderizzando molti video per il mio canale youtube, pensate che raddoppiando la RAM riesco a velocizzare il processo di render di molto oppure è tutta questione di gpu e processore?


Per velocizzare il rendering è questione di Cpu o/e scheda video a seconda del programma.

Per il tuo l'utilizzo che ne fai come ram si parte da 8gb. Ma comunque la ram è l'ultimo dei problemi vista la configurazione che hai.

Potresti vederti il pc qui sul mercatino così ricavi un po' di soldi, poi aggiungi la differenza e ti compri un pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: kaidan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili