• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

upgrade pc per gaming

Pubblicità

fedef12evo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, scrivo qui per avere consigli su come fare un upgrade al mio pc per poter giocare a qualche gioco in più, premetto che adesso posso giocare solo a wow e alcuni giochi recenti con dettagli al minimo..
il mio pc è composto da

cpu intel core 2 quad q8400
scheda madre p5kpl-am
ram 4 gb
shceda video gygabite 7770 1 gb
alimentatore xfx pro wired 550w

ho un budget di 250 euro, sono pochini ma ho questi a disposizione :asd:
avevo pensato di cambiare mobo+cpu+ram, che ne dite?

Bè con 250€ puoi prendere un amd fx 6300 (100€) + gigabyte ga-970a-ud3p (75€) + crucial ballistix tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz CL9 low profile (65€).
In seguito ti consiglio di cambiare scheda video anche "solo" con 130-140€ con una gtx 750ti oppure con 170€ con una r9 270x ;)

ecco xD cmq non faccio oc mi serve una buona base che possa durare un pò, anche perche poi aggiornerò la scheda video in futuro.
grazie del consiglio solid

Non ci fai overclock con la m5a le, come ti è stato detto, e sei comunque un pò più instabile. Almeno la m5a evo o la gigabyte ga-970a-ud3p (quest'ultima ha i vrm che si scaldano un poco di più in overclock).

non ho nessun interesse a fare overclock, voglio solo un pc prestazionale per giocare e per multitasking

Ultima modifica:
Appunto, in ogni caso prendi almeno la gigabyte, costa 10€ in più, ed hai più stabilità di sistema.

La gigabyte è la miglior scelta in ogni caso, spendere 10€ in meno è fattibile, ma ti ritrovi con un prodotto peggiore, e non poco.

Amd fx 6300 (100€)
Gigabyte ga-970a-ud3p (75€)
Crucial Ballistix Tactical 4gb (1x4gb) 1866mhz CL9 low profile (35€) - da portare a 8gb il prima possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro