• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Pc per Gaming salvando il possibile!!!

Pubblicità

Zalo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
mi serve un pc solo per gaming non faccio O.C. budget 1000euro flessibili.....
Alcuni componenti penso si possono salvare tipo:
-CNPS 9900 Zalman Led
-scheda video asus gtx760
-Thermaltake Armor VA8000BWS
-Psu Lc-Power Metatron Lc-1050 v2.91(1000w)
- Masterizzatore dvd-rw Pioneer 216d-bk sata
-Ups Atlantis Land Hostpower 2202 (1100w) onda sinusoidale pura

Lascio la parola a voi per i pezzi forti Mobo(indeciso tra 1155 o 1150),Cpu,Ram,HD compatibili con scritto sopra considerando scheda video gtx 760 oc 2gb ddr5 thanks guys ;D

Ciao a tutti,
mi serve un pc solo per gaming non faccio O.C. budget 1000euro flessibili.....
Alcuni componenti penso si possono salvare tipo:
-CNPS 9900 Zalman Led
-scheda video asus gtx760
-Thermaltake Armor VA8000BWS
-Psu Lc-Power Metatron Lc-1050 v2.91(1000w)
- Masterizzatore dvd-rw Pioneer 216d-bk sata
-Ups Atlantis Land Hostpower 2202 (1100w) onda sinusoidale pura

Lascio la parola a voi per i pezzi forti Mobo(indeciso tra 1155 o 1150),Cpu,Ram,HD compatibili con scritto sopra considerando scheda video gtx 760 oc 2gb ddr5 thanks guys ;D
Allora come scheda madre una Asrock H87 Pro4 poi per cpu un intel i5 4670 Ram corsair vengeance 8Gb 1600Mhz CL9
poi per HD un Western Digital Caviar Blue 1TB 7200.14 rpm

Ciao grazie per l'aiuto, come scheda madre mi serve una che ha già configurato l'uefi system.
Per l'hard disk ho 2 Samsung 500gb 7200rpm 16mb(anno 2009 abbastanza lenti) che posso utilizzare per film+musica+dati cartella, me ne serve uno da 250gb non di più ma veloce solo per il sistema + giochi calcola che formatto spesso andrebbe bene un Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III? oppure vado su western digital sempre 250gb ho notato costano di meno eppure sempre sata 3 non capisco la differenza tra ssd sataii 6gbit/s e hd 3.5 sata 3?
Scusate ma sono un neofita

I5 4670
Asrock h87 fatal1ty performance
Gskill ares 2x4gb 1866MHz cl9
Corsair 500r se vuoi cambiare case
Ssd Samsung evo 250gb velocità che supera di gran lunga qualsiasi hd

Ciao grazie per l'aiuto, come scheda madre mi serve una che ha già configurato l'uefi system.
Per l'hard disk ho 2 Samsung 500gb 7200rpm 16mb(anno 2009 abbastanza lenti) che posso utilizzare per film+musica+dati cartella, me ne serve uno da 250gb non di più ma veloce solo per il sistema + giochi calcola che formatto spesso andrebbe bene un Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III? oppure vado su western digital sempre 250gb ho notato costano di meno eppure sempre sata 3 non capisco la differenza tra ssd sataii 6gbit/s e hd 3.5 sata 3?
Scusate ma sono un neofita

Ti rispondo riguardo l'hard disk.
La differenza tra ssd e hd è notevole,sia in termini di prestazioni che prezzo.Un ssd è mooolto più veloce di un hard disk sia in scrittura di dati che lettura(500mb/s vs 150mb/s),assolutamete inudibile perchè non ha parti meccaniche in movimento(non si sente il classico "tractrac" degli hd),ma costa di più e "dovrebbe" essere leggermente più delicato di un hd.Personalmente ritengo l'ssd la ciliegina sulla torta per un pc veloce.
L'ssd 840 evo 250gb (148€) è un'ottima scelta,ma c'è anche il samsung 840 pro 256gb(193€) che molti reputano il miglior ssd in circolazione!
Con l'ssd il pc si accende e spegne in molto meno tempo,i programmi si avviano all'istante senza attendere(adobe premiere sull'hard disk da 500gb del vecchio pc ci metteva quasi un minuto,sull'ssd ci mette 7 secondi) ma se il tuo uso è prettamente gaming e internet,non ti conviene investire 150€ per un ssd ed è preferibile puntare su processore\scheda madre\vga migliori,magari da overclock che ti permettono di aumentare la potenza.
Se invece vuoi un pc reattivo in ogni situazione,allora prendi pure un buon 840 evo 250gb che non te pentirai,se il budget lo permette puoi anche scegliere l'840 pro 256gb.
P.S Formattare spesso non è buono per un hard disk e soprattutto per un ssd.Se non puoi farne a meno di formattare in continuazione,prendi un buon seagate barracuda da 3tb (95€)che è veramente ottimo o un seagate barracuda 1tb .14 ST1000DM003 a 48€.

Per quanto riguarda il socket,vai di intel 1150 haswell,che sono più recenti e sono leggermente più veloci degli ivy 1155.
Se puoi spendere qualcosa in più (risparmiando su ssd) potresti prendere un processore K da overclock:asd: (tipo intel i5 4670k 200€) e scheda madre con sigla z87(tipo asrock z87 extreme4 111€) e un dissipatore per cpu aftermarket (come un thermalright Macho HR-02 37€,più efficiente di quello di serie e più silenzioso), mentre se non ti interessa proprio overcloccare, vai di processore senza k e scheda madre h87.
Aspetta qualcuno più esperto di me per consigli su quale scheda madre intel scegliere.

Per le ram credo che un kit ddr3 2x4gb 1600mhz cl9 1.5v,dovrebbe andar bene(Gskill ares 8gb pc3-12800 66€)

I5 4670
Asrock h87 fatal1ty performance
Gskill ares 2x4gb 1866MHz cl9
Corsair 500r se vuoi cambiare case
Ssd Samsung evo 250gb velocità che supera di gran lunga qualsiasi hd

Ciao Robin Hood :P dal 06-08 hai inviato 2,629 messaggi e scusa se è poco, permettimi di dire che sei fantastico!

Ritornando a noi questa è la lista attuale,non sono riuscito a trovare la scheda madre da te indicata ora non so se prenderla da un altro sito comunque ti invio un link privato magari ci butti un occhio 30sec per vedere quale modello h87 asrock.

1 x Intel Core i5-4670 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 205.00

1 x Scheda Madre ASRock H87 Pro4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI € 74.00 ???

1 x DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB) € 73.00

1 x Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III € 143.00

Totale € 505.00

Per lo speaker ho un Hantol con altre casse che ho unito non so se fare la spesa ora o in futuro, secondo voi questo speaker della "Corsair SP2500 High-power 2.1 PC Speaker System" vale la spesa oppure mi butto su altro?

Ultima modifica:
Ciao Robin Hood :P dal 06-08 hai inviato 2,629 messaggi e scusa se è poco, permettimi di dire che sei fantastico!

Ritornando a noi questa è la lista attuale,non sono riuscito a trovare la scheda madre da te indicata ora non so se prenderla da un altro sito comunque ti invio un link privato magari ci butti un occhio 30sec per vedere quale modello h87 asrock.

1 x Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 228.00

1 x Scheda Madre ASRock H87 Pro4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI € 74.00 ???

1 x DDR3 1866Mhz PC15000 8GB G.Skill ARES 8GAB 1.5V CL9 (2x4GB) € 73.00

1 x Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III € 143.00

Totale € 528.00

Per lo speaker ho un Hantol con altre casse che ho unito non so se fare la spesa ora o in futuro, secondo voi questo speaker della "Corsair SP2500 High-power 2.1 PC Speaker System" vale la spesa oppure mi butto su altro?
Grazie per avermi dato del Robin Hood ma come ladro non valgo nulla mi prenderebero subito ahahahahahah
la cpu che hai messo e da overclock quindi metterlo su una mobo su qui non puoi farlo mi sembra uno spreco,la configurazione va bene i prezzi no,ti dico in pm il sito dove risparmi sicuro ;)

XD cmq visto il budget lo chiedo

SErve una scheda audio?
hai già cuffie o impianto casse?
scheda audio no, ma cuffie e casse si, infatti sono indeciso per lo speaker attualmente ho un Hantol (Ciofeca)con altre casse che ho unito, quest'altro mi incuriosisce "Corsair SP2500 High-power 2.1 PC Speaker System" vale la spesa oppure mi butto su altro? Per le cuffie?
grazie per l'aiuto

scheda audio no, ma cuffie e casse si, infatti sono indeciso per lo speaker attualmente ho un Hantol (Ciofeca)con altre casse che ho unito, quest'altro mi incuriosisce "Corsair SP2500 High-power 2.1 PC Speaker System" vale la spesa oppure mi butto su altro? Per le cuffie?
grazie per l'aiuto

se prendi altre casse non spendere un patrimonio anche perche sempre l'audio integrato usi sara molto meglo del tuo vecchio pc questo sicuramente ma un integrata e pur sempre un'integrata

XD allora o fail la spesa buone casse+ scheda(equivalente se fai buone cuffie+scheda) sennò ti basta l'integrata, personalmente non dico che non siano buone quelle corsair ma non capisco se necessitano o meno della scheda, non sono molto esperto quando si tratta di quei modelli.

te l'ho chiesto perchè avendo tu altri 500 mi sembra se vuoi un buon audio è questo il momento e comunque fidati che ti cambia la vita non si torna indietro dalle casse o cuffie.

Ho capito ma non significa che devo spendere i soldi rimanenti in casse e scheda,per la Madonna mi costano di più di un pc loooool
proponimi qualche modello io aggiorno il pc 1 volta ogni 4anni, per le casse+ scheda se le prendo arrivederci per un bel po', come dicono alcuni non sono un musicista :P

Ultima modifica:
Per avere un ottimo rapporto qualità-prezzo leggendo il post di Smith ho deciso di buttarmi su questa configurazione per dicembre:
- asus xonar dgx
-microfno zalman zm mic 1
-cuffie superlux hd681evo
solo che queste cuffie le ho trovate solo su 2 siti stranieri e non so dove prenderle in italia...... che ne pensate è un buon regalo di natale? XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro