• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc per Gaming e Mapping 500-600€

Pubblicità

Piemoo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Bene, eccomi qui a spender altri soldi per il mio vecchio catorcio.

Più di un anno fa avevo assemblato il seguente pc con 400 euri:

CPU: i3 2100
MOBO: Asus P8H67 M-PRO
HDD: Seagate Barracuda 7200rpm SATA II da 500gb con 32Mb di cache
VGA: AMD Radeon HD 6670
RAM: Kingston x4GB @1333Mhz DDR3
Ali: Tecnoware Free Silent 550W
Case: Una roba fuffa da 30€

Se avete consigli su come rivendere poi i pezzi inutilizzati, fatemi sapere :)

Siccome ora ho finalmente trovato lavoro, vorrei fare un piccolo upgrade. In vista di un gaming non pesante, ma ottimo, di mapping 3D per l'università e perchè no, anche qualche video editing, vorrei cambiare qualche pezzo: tutto tranne la mobo. Giusto per non aver la sensazione di rifarmi un pc nuovo ahahah

Avevo pensato di aggiungere:

CPU: i5 3470 (160€?)
VGA HD7950 (270€?) oppure HD7870 (220€?) oppure altro?
SSD: SanDisk 64GB a 59 euri tondi tondi (uso esclusivo per OS e qualche giocone)
Ali: XFX pro 550W (50€?) o conviene tenere per il momento quello che ho e cambiarlo con calma?
Ram: Kingston x4GB (o x8GB?) @1333Mhz DDR3

Considerando un budget totale di circa 500€, avete in mente una configurazione migliore? La mobo sarebbe l'ultima cosa che vorrei cambiare e tra un bel po' di tempo. Per le ram proprio non saprei cosa fare, mi pare, fermatemi se sbaglio, che il socket sia dual channel, quindi è meglio avere occupati 2 slot invece che 4, no? Magari prendere un banco da 8gb insieme all'altro da 4 (che ho già), per poi cambiarlo in futuro o cosa?

Il budget è di 500€, ma mi conosco e so come vanno le cose, per 20 euri in più, c'è quello che è molto meglio etc. Quindi 10 euri qui e 10 euri lì, ho messo in conto di arrivare a 600€, se poi avanza qualcosa meglio, ci infilo un bel monitor.

Inoltre consigliate di prendere tutto subito o qualche pezzo più avanti? Magari in vista di nuovi pezzi o in previsione di super offerte?

Dimenticavo: OC non so neanche cosa sia a momenti, ma magari in futuro potrei darci un'occhiata.

Ultima modifica:
Diciamo che ormai son sempre più deciso a prendere una 7950, ma la domanda è: quale? Cacchio, ci sono millemila varianti. Considerando un oc non immediato, una gigabyte andrebbe bene? Più riesco a limare e più ho dindi da usare per lo schermo, che devo ancora prendere :S

Conviene tenere l'i3 per un futuro upgrade o prendere direttamente l'i5?

Ultima modifica:
secondo me potresti iniziare a cambiare vga, alimentatore, case, ram e magari aggiungere un ssd, per il resto aspetta che a giugno/luglio dovrebbero uscire i nuovi processori haswell e, di conseguenza, le nuove mobo (socket 1150).

Peccato, poverello. Per la VGA invece? Se vado su eprezzo e digito "HD 7950" mi trovo 10 risultati, che vanno da 229 a 431. Quale prendere? Avevo letto che la sapphire è per l'oc, mentre la gigabyte no. Però mi sembra la più economica la prima.

Tra
SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port
e
SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / 2x Mini-Display Port FleX Edition con PowerTune Dynamic Boost

cambia molto? 30 euri in più si sentono o meglio evitare?

Dopodomani vado in negozio a cercare i pezzi, se me li fanno pagare trovvo provo su un e-store.

Ricapitolando:

CPU: i3 2100 da sostituire più avanti con i nuovi processori
MOBO: Asus P8H67 M-PRO
HDD: Seagate Barracuda 7200rpm SATA II da 500gb con 32Mb di cache
VGA: SAPPHIRE - Radeon HD 7950
RAM: Kingston x4GB @1333Mhz DDR3
Ali: XFX pro 550W
Case: Una roba fuffa da 30€

Bene, grazie ancora ad entrambi. Direi che mi son rimasti circa un 150€ da investire sul monitor. Attualmente sto viaggiando su un SyncMaster 172mp della samsung, quindi con tuner tv incluso e funzione Picture-In-Picture. Esiste un monitor con caratteristiche simili in Full HD/ HD Ready in 16:9?

Ultima modifica:
Scrivo qui, perchè magari potrebbe interessare anche a qualcunaltro. Finalmente ho trovato un monitor TV con le caratteristiche da me cercate e sopratutto CON ingresso per le cuffie. Sembrerà strano, ma ormai molti monitor snobbano questo ingresso, tirando pacchi ai vari acquirenti.

Comunque senza giri di parole ho preso un ASUS 22T1EH a 160 euri. Avrei preferito il canonico VE247H che tutti qui consigliano, ma purtroppo mancava la tivvì. Inoltre questo ha, o dovrebbe avere, 2 prese HDMI. Appena mi arriva, se a qualcuno interessa, posso dare le prime impressioni :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro