DOMANDA Upgrade pc per gaming - budget 500/600 e

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Facky

Utente Attivo
205
4
Ciao a tutti.
Posseggo questo pc, hp6532 dal settembre 2010.
Ha 6 gb di ram qui le info, ati radeon hd5450 da 1 gb, 1 tb di hdd e alimentatore da 300 watt. inter core i5 650 3,2 ghz e windows 7 64 bit.
Vorrei fare un upgrade per giocare la massimo (possibilmente) con gli ultimi titoli usciti, fc3, bo2, eccc..

Posto che ho al massimo 5-600 euro di budget vorrei fare un upgrade, con l'unica limitazione che è che vorrei tenere l'attuale processore. così da spendere il budget per il resto. vorrei cambiare tutto, da scheda madre, a s video, ram, hard disk ecc.
Altra condizione, vorrei una scheda video da 2 gb e ddr5, per esempio questa, ,
[h=1]PNY GeForce GTX 660 XLR8 Edition OC - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3,0 (GF660GTX2GEPB [/h]che ho trovato a circa 200 e.
Ho già qualche idea sui nuovi componenti ma il problema è che non sono informato riguardo le varie compatibilità tra s madre, ram ecc e quindi chiedo a voi.
Le miei idee sono le seguenti, poi ditemi che ne pensate o se andrebbero in parte o in tutto riviste..
- alimentatore 750 watt
- ram, 8 o 12 giga, non so quanti mhz ecc..
- scheda video quella sopra o equivalente
- hard disk: pensavi di prendere anche un ssd se rientra nel budget, altrimenti vorrei 2 hd da 2 tb l'uno tipo WD da 64 mb di cache a 7200 giri, sata 3..
- non so nulla sull schede madri riguardo le varie "cose". basta che sia compatibile con i componenti che vorrei prendere ecc..
altre info: alla fine al pc vorrei aggiungere in tutto 4 hd interni, 2 li ho già, piu i 2 due nuovi, più eventuale ssd.

La domanda è: quali migliori componenti mi consigliate per assemblare il pc e per un buon upgrade, e se ai nuovi livelli del pc un ssd puo' influire molto e altri consigli, quanta ram, s video, voltaggio o potenza e alimentatore..?

Spero di non aver fatto confusione e di essermi spiegato, rimango disponibile per aggiungere eventuali info o rispondere a domande.
grazie per l'attenzione e per le risposte..

Matt
 

Modelero

Utente Attivo
548
178
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
ASRock B75 pro 3
HDD
500GB(boot)/500GB(boot)/2000GB/1000GB
RAM
Corsair vengeance 1600 MHz 8 gb (2x4gb)
GPU
RX 480 4GB G1 Gigabyte (Ex:HD 7870 OC Gigabyte)
Monitor
ASUS VS208
PSU
XFX proseries 550W
Case
Cooler Master K 350
Periferiche
CM Trigger, G502 RGB, Turtle Beach PX5
OS
Windows 7 ultimate 64bit
praticamente un nuovo pc,vuoi fare overclock?
comunque ti dico subito che come ali basta un XFX da 550W o anche un 450W,sempre se non vuoi fare uno sli/crossfire,comunque imho potresti anche tenerla la scheda madre e il case,se ci stanno tutti gli hdd
 
Ultima modifica:

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Io cambierei solo alimentatore e scheda video.. una 7850 andrebbe bene e nn saresti eccessivamente cpu limited.
6 Gb di ram bastano.. così come un alimentatore da 500-550W di marca..
 

Facky

Utente Attivo
205
4
praticamente un nuovo pc,vuoi fare overclock?
comunque ti dico subito che come ali basta un XFX da 550W o anche un 450W,sempre se non vuoi fare uno sli/crossfire
preferisci un mid tower o un big?

ah ho dimenticato una cosa: parlate italiano!! :D
non mi ntendo un cavolo di hardware quindi a meno che non siano concetti base spiegatemi quello che state dicendo, x favore..
tipo, vuoi fare overclock in che senso?? speigami anche lo sli srossfire..
io ho il towe originale hp non va bene? cmq penso sia meglio un big, in caso cosa cambia a livello hardware? la s madre??

ripeto, parlate italiano, grazie 1000 :)

- - - Updated - - -

vorrei fare un pc che duri almeno 2 anni senza altri interventi possibilmente..

- - - Updated - - -

Io cambierei solo alimentatore e scheda video.. una 7850 andrebbe bene e nn saresti eccessivamente cpu limited.
6 Gb di ram bastano.. così come un alimentatore da 500-550W di marca..

vorrei fare un pc che duri almeno 2 anni senza altri interventi possibilmente.. e che sia anche un po' potente oltre al resto...
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
vorrei fare un pc che duri almeno 2 anni senza altri interventi possibilmente.. e che sia anche un po' potente oltre al resto...
Appunto.. non investirei un budget così ampio per un aggiornamento.
Resto della mia opinione.. alimentatore nuovo e 7850 per non essere troppo cpu limited..

Ovviamente spero tu abbia un monitor FULL HD da 1920x**** di risoluzione..
 

Facky

Utente Attivo
205
4
Appunto.. non investirei un budget così ampio per un aggiornamento.
Resto della mia opinione.. alimentatore nuovo e 7850 per non essere troppo cpu limited..

Ovviamente spero tu abbia un monitor FULL HD da 1920x**** di risoluzione..
si il monito ce l'ho full hd della hp da 24 pollici.
piu che un aggiornnamento cambio quasi tutto a parte il processore.
per miglirare il tutto se cambio ram e s video non devo cambiare la s madre ??
 

Modelero

Utente Attivo
548
178
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
ASRock B75 pro 3
HDD
500GB(boot)/500GB(boot)/2000GB/1000GB
RAM
Corsair vengeance 1600 MHz 8 gb (2x4gb)
GPU
RX 480 4GB G1 Gigabyte (Ex:HD 7870 OC Gigabyte)
Monitor
ASUS VS208
PSU
XFX proseries 550W
Case
Cooler Master K 350
Periferiche
CM Trigger, G502 RGB, Turtle Beach PX5
OS
Windows 7 ultimate 64bit
sli/crossfire= "unire" 2 schede video con una cavo particolare,quindi + prestazioni di 1 sola,ma di solito è meglio 1 sola ma più potente
overclock= Overclocking - Wikipedia :ok:
comunque sia se non ho capito male vorresti fare un pc nuovo ma tenendo la cpu? è già diverso dal fare un aggiornamento..
 

Facky

Utente Attivo
205
4
sli/crossfire= "unire" 2 schede video con una cavo particolare,quindi + prestazioni di 1 sola,ma di solito è meglio 1 sola ma più potente
overclock= Overclocking - Wikipedia :ok:
comunque sia se non ho capito male vorresti fare un pc nuovo ma tenendo la cpu? è già diverso dal fare un aggiornamento..

Sì, la mia idea era fare un aggiornamento ma a questo punto posso anche fare un pc nuovo tenendo la cpu, il lettore dvd e lo schermo fullhd.
riguardo a sopra penso mi basti una scheda video da 2 gb senza fre sli e cose varie.
volevo informazioni riguardo a s madre, nuova ram da 1300 o 1600 mhz, quanta?? bastano 8 gb? e consigli sui componenti ecc..
grazie dell aiuto. :D
 

Modelero

Utente Attivo
548
178
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
ASRock B75 pro 3
HDD
500GB(boot)/500GB(boot)/2000GB/1000GB
RAM
Corsair vengeance 1600 MHz 8 gb (2x4gb)
GPU
RX 480 4GB G1 Gigabyte (Ex:HD 7870 OC Gigabyte)
Monitor
ASUS VS208
PSU
XFX proseries 550W
Case
Cooler Master K 350
Periferiche
CM Trigger, G502 RGB, Turtle Beach PX5
OS
Windows 7 ultimate 64bit
non mi hai ancora detto se ti interessa l'overclock,perché se non ti interessa cambia moltissimo la configurazione
 

Facky

Utente Attivo
205
4
non mi hai ancora detto se ti interessa l'overclock,perché se non ti interessa cambia moltissimo la configurazione

ah scusa/te.. non saprei... :) ma tu intendi l'overclock di cpu o s/video? magari sulla cpu posso fare qualcosina, ma serve, cioè la differenza si noterà??..

facciamo così: mettiamo che ho intenzione di fare overclock..

idee a me! :D

grazie x la pazienza..

EDIT:
ah e niente slì/crossfire. mi interessa una s vieo da 2 gb buona e che duri almeno 2 anni che vada bene con i nuovi titoli e quelli futuri
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili