Upgrade Pc---> peggioramento !!

Giad@

Utente Attivo
116
0
Ciao a tutti :)

Credo di avere un piccolo "GROSSO" problema :(:boh:

Ho fatto un leggero upgrade al Pc, dettato solamente dal fattore "sfizio":doh:, (dato che andava cmq bene e avrei potuto tenerlo....)

A sinistra i componenti "ex" a destra quelli sostitutivi:

Intel E8500 (freq default) ---> AMD Phenom II X4, 965 BE (C3)

Ram 2x2gb ddr2 800 ( 4-4-4-12) ---> 2x2gb ddr3 1600 ( 9-9-9-24)

Hdd Samsung F3,500GB SATA2 ---> WD Caviar Black, 500gb SATA2

HD 5770 Vapor-x ---> GTX 560 Ti , Overclock edition

-----------------------------------------------------------------------

Detto ciò, anche se è da 2 giorni che ho la nuova configurazione, mi sono accorto per esempio che con F1 2010, il tempo necessario per caricare la carriera (schermata dove appaiono i vari suggerimenti , nel frattempo che si carichi) si è RADDOPPIATO se non TRIPLICATO :cav::cav::cav::cav::cav:

Ora, non sono un amante dei vari benchmarck.....però da IGNORANTE in materia ho la certezza che i tempi di caricamento si sono allungati...e di parecchio....

Mi potete dare una mano a capire cosa c'è che non và :inchino::inchino::inchino:

Io ho pensato alle ram...tempi troppo alti, ripetto alle vecchi:nunu:e, ma gloriose:asd: ddr2 800 , 4-4-4-12................

Uff.........ho paura di avere fatto un Upgrade , senza senso e "peggiorativo":help::help::help:

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE anticipatamente a tutti !!!
 

Giad@

Utente Attivo
116
0
Ah......scusatemi....:doh:

ovviamente ho cambiato anche M\B...........:cav:

Da Asus P5B DeLuxe, wi-fi AP Edition ----> Asus M4A 785TD-V-EVO

E a riguardo, ho lasciato che Windows ( 7 ultimate 64bit) caricasse i " suoi" driver per la m\b......

Mentre con la p5b, caricavo io i driver aggiornati di chipset, lan etc etc...

------------------------------------------------------------------

Ho cercato dal sito asus, i driver anche per la mia m\b, ma quello inerente al chipset, mi fa installare i catalys, e io avendo una vga a parte, non ho voluto caricarli....

Secondo voi, può essere che un problema di driver...(ancxhe se in gestione risorse nn dà nessun errore)

Grazie e sn a vs disposizione per tutto:inchino:
 

cc1293

Utente Attivo
41
0
Questo succede solamente con F1 2010?
Mi ricordo che anche a me succedeva di dover attendere un bel po durante il caricamento..........
Hai provato con altri giochi?
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
la velocità nel caricamento è data dagli hdd e sicuramente il samsung f3 è più veloce del caviar black ma non da giustificare tale rallentamento nel caricamento, per la scheda grafica hai scricato gli ultimi driver nvidia? ..
 

Giad@

Utente Attivo
116
0
Intanto grazie:inchino:

per il western (chi me l'ha fatto fare a lasciare l'F3:(:boh:......)e tralaltro attualmente ho il S.o. bello pulito, dato che ho montato ed installato tutto 2 gg fà.......

Bhè il discorso hdd...dovrebbe risolversi prossimamente con un Raid0...:rolleyes:

Per la vga, si, ho installato gli ultimi driver rilasciati..che hanno proprio il supporto per la nuova GTX 560 Ti:sisi:

Mentre per il discorso driver del chipset (785g) nn ho caricato i driver, ne dal cd, ne gli ultimi disponibili dal sito asus...

Solo perchè, essendo la m\b con una VGA integrata, quando mi accingo a installare tali driver, mi dovvrebbe installare anche i Catalyst per la Vga integrata...e nn vorrei creare dei "conflitti".....ho fatto bene???

Anche se....credo...che i driver del chipset vadano caricati..per un buon funzionamento di tutto qnto installato sulla M\b....o sbaglio???

Grazie:ok:
 

Hemnet

Utente Attivo
408
55
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
2x4 Corsair Vengance 9-9-8-24 1600Mhz
GPU
Sapphire r9 270 OC Dual-X
Monitor
LG Flatron 22'' FullHD
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows7 64bit
i driver devi installarli tutti, poi quando li stai installando non metti quelli video della integrata.
 

Giad@

Utente Attivo
116
0
Bhè....

premesso, che come ho già spiegato Windows mi ha già caricato tutti i driver, che supporta nativamente.....

Quindi in gestione risorse, non ho nessuna anomalia di "mancanza drivers"

Mi domandavo, se quindi, è tutto installato perfettanmente...o cmq richiede l'installazione di driver specifici....
----------------------------------------------------------------------

Con l'altra m\b installavo i driver relativi al chipset...ma in questa m\b , nn riesco...dato che quando vado ad installare i driver del chipset..parla solo di installare i driver video (catalyst)....:boh::boh:

Non sono per niente soddisfatto di questa m\b...e del chipset amd:cav:

Bho....nn vedo l'ora di passare nuovamente a M\B con chipset Intel....:doh:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Onestamente.. spero tu non ti sia "svenato" per questo upgrade.. non lo condivido.
La vga integrata la disabiliti da bios
 

Giad@

Utente Attivo
116
0
Onestamente.. spero tu non ti sia "svenato" per questo upgrade.. non lo condivido.
La vga integrata la disabiliti da bios

No no...ehehe anzi...ci ho pure guadagnato qlc decina di euro...(vga a parte !!!! )

Cpu e m\b, verranno sostituiti a breve da i5k e relativa m\b...(dovevo prendere qst config...poi il bug delle m\b....mi sn ritrovato a prendere l'amd e m\b usati, tanto per accomodare....:sisi:) dato che nn potevo aspettare fino a Aprile......

...................

cmq, ho già la vga disabilitata da bios....

quindi m,i consigli cmq di installare sto benedetto catalyst ugualemnte....???

Gentilissimo:ok:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
I driver normalmente li "installo tutti".
Scheda video, mobo, altre periferiche.
Windows ha i suoi, ma li consideriamo solo come una "pezza di appoggio".
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prova un 3dmark e vediamo se c è qualche altro problema
 

ivan109

Utente Attivo
191
18
CPU
Phenom 2 1075T@4ghz
Scheda Madre
Sapphire PC-AM3RS890G
HDD
Vertex2 60gb - caviar green 1tb
RAM
2x2gb patriot 1600mhz cas7
GPU
Radeon 6850
Audio
onboard
Monitor
asus VW246H
PSU
enermax 500W
Case
yamaha wr400f
OS
Seven x64 ultimate
Installa i driver amd, vedrai la scritta catalyst ma si installeranno solo i driver per il chipset.....
 

Giad@

Utente Attivo
116
0
Installa i driver amd, vedrai la scritta catalyst ma si installeranno solo i driver per il chipset.....

Ciao.........:)

grazie del consiglio :ok:

In effetti, scegliendo l'opzione inst. personalizzata, ho installato solo i driver del chipset (southbridge) se nn ricordo male....

Mentre i driver del northbridge (amd 785g) non esistono forse....hihihih:cav:

Cmq, dato che nn sono avvezzo in benchmarck, e voglio togliermi cmq questa pulce dall'orecchio, voglio seguire il consiglio di Mr Frizz, e fare un bench....:sisi:

3dmark...quale versione....??? oppure sis sandra.....???

P.s. Per quanto concerne l'hdd, con hdtune, , mi dite i settaggi del benchmark che usate Voi di solito per paragonare le prestazioni....(grazie:ok:)

Grazieeee
 

The_MadHatter

Utente Attivo
443
57
CPU
AMD Phenom II B55 X4 3.2 Ghz
Scheda Madre
ASUS m4a785td-v EVO biosV.2005
HDD
500 Gb Samsung HD502HI + 500 Gb WD WD5000AADS
RAM
Geil Black Dragon ddr3 10066 2x2Gb Ganged 9-9-9-24
GPU
CrossFire Hd5750VaporX-HD6750
Audio
Via HD 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster S24B300 --- 47LG5000 WIDE FULLHD 47"
PSU
TechSolo GTP-680 680W +82%
Case
ANTEC - VSK 2000 Middle Tower ATX
OS
Windows 7 Professional - 64bit
guarda, io sono un felice possessore da ben 1 anno della tua scheda madre, la asus 785td-v-evo, e va che è un piacere!
per favore non facciamo commenti da fanboysti intel, quando sopratutto, l'intel è la prima che fa delle cacate assurde (visto il ritiro dal commercio delle ultime schede 1155)(cmq mi scuso ma queste cose proprio non le sopporto).
il problema di un singolo utente si risolve in un attimo, a meno che non si tratti di qualche conflitto hw.
hai aggiornato il bios all'ultima versione? guarda che ti conviene andare sul sito della asus, perchè ci sono circa una decina tra tools e drivers per la nostra scheda madre.scaricali e installali tutti CMQ.i drivers che fornisce seven, potrebbero essere anche compatibili, ma magari sono datati e potrebbero creare conflitti con altri driver più recenti che sono installati nel sistema. io ho win 7 pro 64 bit,e non ho avuto nessun problema, sia d'installazione che di funzionamento//conflitti.
una domanda...
ma il tuo win7 è originale?

oltretutto è a 32 o 64 bit?
 

Giad@

Utente Attivo
116
0
guarda, io sono un felice possessore da ben 1 anno della tua scheda madre, la asus 785td-v-evo, e va che è un piacere!
per favore non facciamo commenti da fanboysti intel, quando sopratutto, l'intel è la prima che fa delle cacate assurde (visto il ritiro dal commercio delle ultime schede 1155)(cmq mi scuso ma queste cose proprio non le sopporto).
il problema di un singolo utente si risolve in un attimo, a meno che non si tratti di qualche conflitto hw.
hai aggiornato il bios all'ultima versione? guarda che ti conviene andare sul sito della asus, perchè ci sono circa una decina tra tools e drivers per la nostra scheda madre.scaricali e installali tutti CMQ.i drivers che fornisce seven, potrebbero essere anche compatibili, ma magari sono datati e potrebbero creare conflitti con altri driver più recenti che sono installati nel sistema. io ho win 7 pro 64 bit,e non ho avuto nessun problema, sia d'installazione che di funzionamento//conflitti.
una domanda...
ma il tuo win7 è originale?

oltretutto è a 32 o 64 bit?

Ciao....:)

Se leggi sopra....Io sono "purtoppo" uno di "quelli" che doveva passare a 1155:cav:....

Ho venduto la config che avevo prima, e poi causa bug, mi sono ritrovato "spiazzato" e senza m\b acquistabili....

Mi sono indirizzato su un usato garantito di un 965 BE, + m\b che conosci...

Non mi definirei un fanboy:nunu:.....sono solo un utente medio...anzi medio-basso...che col Pc, fà le cose più comuni..Internet e game (università permettendo:doh:) ehehe

Se ho usato, termini da fanboy:chupachup....me ne scuso....:(

Solo che, e sono sincero, quel caricamento moolto più lungo di f1 2010, (anche se molto "crudo" come termine di paragone) mi ha fatto storcere un pò il naso...

Se prima con S.O. non pulito...hdd sicuramente frammentato..ci impiegava 10 sec (esempio) , ora che ne impiega 20 sec...con S.O. appena instllato e Hdd nuovo di pacca, capite che qlcs non và.........

------------------------------------------------------------------

Ora, se Tu fossi così gentile da dedicarmi un pò di tempo...dato che hai la mia stessa m\b...e indirizzarmi su cosa controllare\installare per avere la certezza che la mia...sia solo una infondata "paranoia" mentale:asd:....(appurando però che sto benedetto f1 2010 gira molto meglio su Intel.....ehehehheheheheh:lol::lol::lol:)
----------------------------------------------------------------------
Come bios ho il : 0602

Con cpu-z, la revisione della m\b nn me le da.. Ho : Rev X.0x

S.o. Windows 7 Ultimate 64bit


Grazie a tutti:inchino::inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili