DOMANDA Upgrade pc ormai vecchiotto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TheMistre

Nuovo Utente
9
0
Ciao ragazzi come da titolo vorrei aggiornare il pc che mi accompagna dall'ormai lontano 2010. Con l'uscita delle nuove console l'asticella dei requisiti minimi per giocare si è alzata ed il mio compagno inizia a sentire il peso degli anni. Parto con una premessa: il pc andrebbe cambiato tutto ma, a causa di un budget piuttosto limitato ho intenzione di upgradarlo piano piano. Il computer ha i seguanti componenti:

Scheda madre asus p7p55 LX
Intel core i5 750
alimentatore da 600w di cui non ricordo il nome
ati radeon hd 5770
2x2gb ram ddr3 kingston 1333 mhz
hitachi 1tb 7200rpm
modello del case sconosciuto, era un preassemblato

Allora, i componenti, prima o poi li cambierò tutti, ma per ora volevo iniziare cambiando alimentatore, (ahimè ho scoperto solo recentemente essere una ciofeca) ram, case e aggiungere un dissi alla cpu. Poi in seguito cambierò scheda video ed infine toccherà a mobo e cpu
Col case non vorrei andare oltre i 70 euro. Su internet ne ho visti alcuni
iTek Bi-turbo è molto faigo, spazioso e sembra molto facile montare i componenti, ma non sono sicuro sulla marca
Zalman z11 plus hf1 molto spazioso
Corsair carbide spec 01 esteticamente quello che mi piace di più
Thermaltake core v31, il più sobrio tra i 4 ma mi ha attirato per lo spazio interno e la finestrona laterale

Di ram opterei per le Corsair vengange 1600 da 8gb

Per quanto riguarda l'ali andrei o di
xfx p1 550s xxb9 o di Thermaltake berlin 80 plus 630w ma anche qui sono indeciso, perchè anche sul forum ho visto opinioni contrastanti sui due prodotti

per sfruttare appieno la ram dovrei occare il processore e quindi comprerei il dissi artic freezer xtreme v2 che sembra veramente un ottimo prodotto


Avete consigli? Mi affido alla vostra saggezza e grazie per l'attenzione!:)
 
Ultima modifica:

TheMistre

Nuovo Utente
9
0
Allora adesso posso spendere intorno ai 200 euro, e la priorità sono alimentatore, ram e case, e se riesco anche il dissi. Poi appena potrò penserò al resto
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
No caro, io direi di puntare su processore scheda madre e ram, poi il resto. Aspetta che hai più budget, tutte le spese che vuoi faee te sono inutili senza il fulcro del pc buono
 

TheMistre

Nuovo Utente
9
0
Guarda, solo a prendere il processore nuovo sforerei di parecchio. Dato che non so quando potrò comprare i vari componenti la mia idea ora era quella di ottimizzare ciò che ho adesso pensando anche al futuro. La mia preoccupazione principale è l'alimentatore adesso, e non intendo prendere nuovi componenti senza di esso: con quello che ho adesso ho avuto sin troppa fortuna, è una cinesata che si trova a 25 euro su internet, è un miracolo che non si sia rotto qualcosa finora. Come ho detto mobo e cpu li cambio per ultimi perchè ho comunque visto che il processore si difende ancora decentemente
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Va bene va bene, capisco il tuo ragionamento. Come dissipatore un copler master 412 s andrebbe bene
 

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Sinceramente non ho idea come si comporti sotto Oc, attendiamo altri pareri
 

TheMistre

Nuovo Utente
9
0
Qualcun'altro con qualche consiglio? Ho visto solo ora la guida agli alimentatori di Falco75, e ho visto che consiglia anche gli Antec Neo Eco o gli Antec TP
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!