Aggiorno il topic, ringraziando ancora tutti coloro che hanno voluto aiutarmi.
Il PC è molto più silenzioso e le temperature in Idle non superano i 33° mentre sotto carico (Tomb Raider, tutto al massimo) non si superano i 45. Niente più blocchi, niente più crash.
Vorrei ora scegliere un SSD da 120 GB perchè è quello l'anello debole dal punto di vista della velocità ora; il mio vecchio 5400 RPM recuperato da altri PC ci mette davvero troppo a caricare. Inoltre vorrei sapere quali banchi di RAM mi consigliereste per affiancare o sostituire le memorie già presenti, in modo da arrivare almeno ad 8 GB di RAM (La mobo comunque supporta fino a 16 GB, quindi se la spesa non è eccessiva opterei per il limite massimo).
Per quel che riguarda SSD, il Samsung 840 Pro è ancora il meglio sul mercato?
Per le RAM, ho bisogno di qualcosa di non troppo alto, altrimenti cozzano contro il dissi CPU. Già ora con le Fatal1ty sono al limite. Le RAM a più bassa latenza che ci sono ora oppure quelle che consigliereste quali sono? Qui sono proprio a secco di info, grazie.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi, siete davvero una risorsa difficilmente sostituibile.
P.S. Per il Dissi CPU, il ragazzo di Drako mi ha detto di evitare CM la prossima volta e di andare su Noctua. Per 20 € in più si ha un failure rate molto più basso. Sinceramente io non faccio molto OC (La CPU gira a 3.9 GHz fissi senza problemi a 45° di picco come già dicevo), però così mi han detto, così vi dico. Io col CM 212 Evo per ora monoventola mi trovo benissimo finora. Forse un po' troppo alto, ma solo quello.