DOMANDA Upgrade pc (max 500€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alessio1627

Nuovo Utente
17
1
Salve è da qualche tempo che volevo aggiornare il mio pc, adesso mi sono convinto ma vorrei fare a piccoli passi iniziando a prendere scheda madre e cpu nuovi.
Mi stavo interessando dei prodotti amd e mi piacerebbe magari passarci siccome i prezzi sono un po ridotti confronto intel, se avete qualche consiglio per gli upgrade futuri ve ne sarei grato.
(Il pc dovrà reggere giochi in full hd per il 4k magari vorrei aspettare che calino i prezzi delle serie 20 con le uscite future)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve è da qualche tempo che volevo aggiornare il mio pc, adesso mi sono convinto ma vorrei fare a piccoli passi iniziando a prendere scheda madre e cpu nuovi.
Mi stavo interessando dei prodotti amd e mi piacerebbe magari passarci siccome i prezzi sono un po ridotti confronto intel, se avete qualche consiglio per gli upgrade futuri ve ne sarei grato.
(Il pc dovrà reggere giochi in full hd per il 4k magari vorrei aspettare che calino i prezzi delle serie 20 con le uscite future)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sera.
Fare piccoli passi non è per nulla una buona idea.

Per il 4k a 60hz serve la RTX 2080 TI. Te lo dico per quando farai l' upgrade.

Qual' la configurazione completa del pc compresa la marca ed il modello dell' alimentatore?
Qual'è il modello del monitor?
 

Alessio1627

Nuovo Utente
17
1
Sera.
Fare piccoli passi non è per nulla una buona idea.

Per il 4k a 60hz serve la RTX 2080 TI. Te lo dico per quando farai l' upgrade.

Qual' la configurazione completa del pc compresa la marca ed il modello dell' alimentatore?
Qual'è il modello del monitor?

Cpu: intel i5 6600 3,3GHz
Motherboard: MSI B105A gaming pro
Memory: G.Skill ripjaws 4 - 8GB DDR4
HD: Wester Digital - Caviar Blue 1TB
Gpu: Gigabyte - GeForce GTX 970 4 GB Windforce 3X
Alimentatore: EVGA - SuperNOVA G2 550 W
Cpu cooler: arctic liquid freezer 120
Case: thermaltake - core p5
Monitor: AOC - G2770PF 27.0" 1920x1080 144 Hz



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

xmarcox00

Nuovo Utente
102
15
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer i32
Scheda Madre
MSI H170 GAMING M3
HDD
SanDisk SSD Plus 256 GB / WD Caviar Blue 7200RPM 1TB
RAM
2x4G HyperX Fury Black DDR4 2133MHz
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 GAMING 6GB
Audio
Focusrite Scarlett 2i2
Monitor
Asus VX238H
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Red
Periferiche
Cuffie=> AKG K240 STUDIO, Mic=>Neewer NW-800
Net
FTTCab VDSL2 150/35 Mbps
OS
Windows 10 Pro 64-bit / Linux Ubuntu 18.04 LTS 64-bit
Secondo me potresti ragionare in maniera diversa, ora mi spiego.
Invece di prendere ora CPU e mobo e aspettare per la scheda video ti converrebbe tenerti i soldi e prendere tutto assieme alla scheda video.
Dico questo perché se prendi CPU e mobo prima della scheda video avrai speso soldi per non usare pienamente ciò per cui hai speso. Invece se aspetti magari sono anche gli stessi stessi componenti ma li hai ad un presso più basso.

Poi ovviamente se CPU nuova ti serve comunque a breve ovvio che il discorso appena fatto non vale.

Riguardo al monitor ovviamente devi cambiarlo se vuoi 4K@60Hz e se alla fine deciderai di comprare i componenti in maniera dilazionata nel tempo, eccetto offerte particolari, prendilo prima della scheda video.

CPU ti serve livello i7 per gestire il 4K quindi io andrei su un i7 8700 (il k costa 100 euro in più per niente) o su un R7 2700 (se vuoi risparmiare qualche euro evita la versione x perché l'auto OC non è così utile come lo pubblicizzano). Occhio che se opti per il Ryzen 7 (cosa che farei io) è opportuno fare un po' di OC in modo da colmare la differenza di frequenza tra Intel e AMD così ti troverai una frequenza simile all'intel con più core/thread a qualche watt in più.

Riguardo alla mobo devi decidere prima la CPU e in ogni caso è più o meno lo stesso se non vuoi OC. Devi scegliere in base alle tue tasche e al tuo occhio.

Altra cosa ti serve altra RAM fino ad arrivare almeno a 16 dal momento che 8 ormai sono stretti anche per il 1080p

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Alessio1627

Nuovo Utente
17
1
Secondo me potresti ragionare in maniera diversa, ora mi spiego.
Invece di prendere ora CPU e mobo e aspettare per la scheda video ti converrebbe tenerti i soldi e prendere tutto assieme alla scheda video.
Dico questo perché se prendi CPU e mobo prima della scheda video avrai speso soldi per non usare pienamente ciò per cui hai speso. Invece se aspetti magari sono anche gli stessi stessi componenti ma li hai ad un presso più basso.

Poi ovviamente se CPU nuova ti serve comunque a breve ovvio che il discorso appena fatto non vale.

Riguardo al monitor ovviamente devi cambiarlo se vuoi 4K@60Hz e se alla fine deciderai di comprare i componenti in maniera dilazionata nel tempo, eccetto offerte particolari, prendilo prima della scheda video.

CPU ti serve livello i7 per gestire il 4K quindi io andrei su un i7 8700 (il k costa 100 euro in più per niente) o su un R7 2700 (se vuoi risparmiare qualche euro evita la versione x perché l'auto OC non è così utile come lo pubblicizzano). Occhio che se opti per il Ryzen 7 (cosa che farei io) è opportuno fare un po' di OC in modo da colmare la differenza di frequenza tra Intel e AMD così ti troverai una frequenza simile all'intel con più core/thread a qualche watt in più.

Riguardo alla mobo devi decidere prima la CPU e in ogni caso è più o meno lo stesso se non vuoi OC. Devi scegliere in base alle tue tasche e al tuo occhio.

Altra cosa ti serve altra RAM fino ad arrivare almeno a 16 dal momento che 8 ormai sono stretti anche per il 1080p

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ok allora per adesso magari mi trovo qualche offerta per il monitor, poi magari verso novembre con gli sconti vedo cosa c’è e cerco di farlo tutto insieme, perché per adesso il budget è di massimo 1500 e spenderne più della metà solo sulla scheda video per poi non poterla sfruttare completamente è inutile.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili