DOMANDA Upgrade PC - max 300€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GoldKnight

Utente Attivo
55
3
CPU
Intel i7 2600K
Dissipatore
Noctua NH U12P
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
500gb + 500gb + 250gb
RAM
4x4gb DDR3 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
MSi GeForce GTX 660Ti Power Edition OC Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster B2430 24"
PSU
Tagan TG700-BZ 700W Piperock
Case
CoolerMaster HAF 932
Net
Fibra Fastweb GPON
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve,
dovrei fare un upgrade parziale del PC.


Attualmente i componenti sono:


Mobo: Asus M2N-Sli Deluxe
CPU: AMD 64 x2 Dual core 6000+
Dissi cpu: Enermax ETD-T60-VD
Scheda video: ATI HD5800
RAM: 6GB ddr2 1066 Kingston HyperX
Ali: Tagan TG600-BZ 600W
Monitor: Samsung 22"


Cio' che vorrei sosituire al momento sono la scheda madre, cpu e ram, non ho idea pero' se l'alimentatore regga il nuovo carico, quindi lo metto in forse, sperando vivamente di non doverlo cambiare, in ogni caso.
Vorrei spendere sotto i 300Euro (meno e' meglio e'), come ram pensavo 2x4gb, e credo di dover andare sulle low profile dato le dimensioni del dissipatore. CPU sarei per intel, ma i costi sono decisamente superiori ad AMD da quanto ho potuto vedere, scheda madre sono nel buio piu' totale, l'ultimo upgrade l'ho fatto circa un anno fa su un altro PC, e quindi sono un tantinello fuori dal mercato.


L'utilizzo del PC e' videogiochi, per lo piu' the sims 3 ed in futuro the sims 4, facebook, visualizzazione film, serie tv e simili. Insomma, non serve per fare grafica o per giocare all'ultimo FPS di turno, questo e' sicuro, pero' vorrei qualcosa che durasse per qualche anno, non sono uno che cambia componenti ogni due giorni, per capirci :)


Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e suggerimenti vari
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Io ti consiglio;
Amd fx 6300 +.msi 970g46 oppure una gigabyte ga-970a-ud3p (molto migliore a 10€ in più) + ram 2x4gb @1600mHz..
 
  • Mi piace
Reazioni: GoldKnight

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili