upgrade pc in carenza di schede video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alghitop

Nuovo Utente
62
6
1616173919882.png
Ciao, ho postato in alto la mia configurazione attuale consigliata da voi anni fa, nel frattempo ho aggiunto un dissipatore Artic Freezer 7X e come monitor un MSI optix g241, l'idea iniziale era di regalare un nuovo pc da gaming a mio figlio mantenendo questo per uso quotidiano, ma visto il problema sul mercato delle schede video può valer la pena fare upgrade di questa configurazione con la scheda attuale in attesa di sostituirla più avanti appena il mercato tornerà normale? Ovviamente lui vorrebbe un po' di led luccicosi ^^ budget intorno ai 600 euro grazie come sempre per l'aiuto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Visualizza allegato 403911
Ciao, ho postato in alto la mia configurazione attuale consigliata da voi anni fa, nel frattempo ho aggiunto un dissipatore Artic Freezer 7X e come monitor un MSI optix g241, l'idea iniziale era di regalare un nuovo pc da gaming a mio figlio mantenendo questo per uso quotidiano, ma visto il problema sul mercato delle schede video può valer la pena fare upgrade di questa configurazione con la scheda attuale in attesa di sostituirla più avanti appena il mercato tornerà normale? Ovviamente lui vorrebbe un po' di led luccicosi ^^ budget intorno ai 600 euro grazie come sempre per l'aiuto.

Salve a te.

Hai scelto uno dei periodi peggiori per farlo e tra l' altro le schede video sono introvabili.
Ti consiglio di aspettare per andare direttamente su un Ryzen 5 serie 5000 o un i5 serie 11000 (11400F o superiore). Tocca pure cambiare la scheda madre e le ram.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l'idea iniziale era di regalare un nuovo pc da gaming a mio figlio mantenendo questo per uso quotidiano, ma visto il problema sul mercato delle schede video può valer la pena fare upgrade di questa configurazione con la scheda attuale in attesa di sostituirla più avanti appena il mercato tornerà normale?
questo PC ha fatto il suo tempo, non spenderci su sopra soldi per aggiornarlo non ne vale la pena, tienilo come muletto che può sempre far comodo nelle emergenze
Potresti prendere un PC nuovo a base Intel con CPU che includa grafica, e tirare avanti qualche mese, prima o poi i prezzi dovranno pur scendere. Tuttavia visto che l'uso prevalente sarebbe il gaming a questo punto meglio aspettare a comprare secondo me, così puoi mettere da parte un po' di budget perché con 600€ una configurazione da gaming ti viene abbastanza basica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili