Upgrade pc home

Pubblicità

ilbert

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao, vorrei upgradare il pc famigliare.
Con una spesa di 250€ ho tirato fuori questa configurazione dalla chiave.

Alimentatore PC LC-Power LC6450 V2.2 Super Silent Series 450W
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero
CPU AMD A8 5500 FM2 4-Core 3.2GHz 4MB HD7650D 65W Trinity Boxed
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX

Gli altri componenti li possiedo già.

Il pc serve per riprodurre video e film in hd e navigare sul web.

E' tutto compatibile? Può andare?

EDIT

Oppure un case mini tipo Case Mini MS-Tech CA-0150 MicroATX Mini-ITX ATX Nero. Può andare?

Ultima modifica:
Memory Support List

Le memorie Ram prese in considerazione non sono tra quelle testate con la motherbaord ma, probabilmente, funzioneranno lo stesso.

Tutto il resto è compatibile.

Riguardo al case deve semplicemente guardare ciò che viene scritto nella loro descrizione cioè se dicono che supporta schede madri di tipo Micro-Atx, significa che sarà compatibile

Memory Support List

Le memorie Ram prese in considerazione non sono tra quelle testate con la motherbaord ma, probabilmente, funzioneranno lo stesso.

Tutto il resto è compatibile.

Riguardo al case deve semplicemente guardare ciò che viene scritto nella loro descrizione cioè se dicono che supporta schede madri di tipo Micro-Atx, significa che sarà compatibile

Beh la RAM posso anche cambiarla senza problemi.
La CPU/GPU va bene per quello che deve fare il PC?

Beh, se puoi, con circa 15euro in più ne prendi il doppio...a quel punto con 2 banchi da 4gb sei a posto per un bel po' (e qualsiasi configurazione tu voglia fare le potrai mantenere) o altrimenti ricorri al single channel, visto che le prestazioni non dovrebbero risentirne quasi per niente.
Però valuta te!

Potrei puntare al dual channel 8 gb, ma quali??
@The Starchild un consiglio da parte tua? :help:

Ultima modifica:
probabilmente su almarost0re risparmi qualcosa, in generale
e trovi 2 x 4gb 1866mhz cas9 a 39 euro (patriot viper 3 mi sembra)

per quello che costa va fin troppo bene

l'alimentatore non mi convince molto.. io ne prenderei un di qualità maggiore. non che non regga, ci mancherebbe: quel pc consuma un nonnulla.

Tipo? La CPU potrei cambiarla. Con 6€ in più sul storie che mi hai indicato prendo una 5800k black. Che è meglio no?

Tipo? La CPU potrei cambiarla. Con 6€ in più sul storie che mi hai indicato prendo una 5800k black. Che è meglio no?

per 6 euro è meglio.. ci andrebbero benissimo gli 8gb a 1866mhz cas9 da 39 euro
quando ti arriva il tutto posta qui che bisognerà dare una sistemata alle ram (le schede madri mantengono sempre un profilo molto "basso" e conservativo.. quindi è facile che quelle ram te le facciano lavorare a 1333mhz cas9, se non imposti manualmente la frequenza e le latenze).

cas latency (cl) basso = buono
freuqenza bassa = cattivo

altra cosa: ricorda di installare i driver della grafica del 5800k

per 6 euro è meglio.. ci andrebbero benissimo gli 8gb a 1866mhz cas9 da 39 euro
quando ti arriva il tutto posta qui che bisognerà dare una sistemata alle ram (le schede madri mantengono sempre un profilo molto "basso" e conservativo.. quindi è facile che quelle ram te le facciano lavorare a 1333mhz cas9, se non imposti manualmente la frequenza e le latenze).

cas latency (cl) basso = buono
freuqenza bassa = cattivo

altra cosa: ricorda di installare i driver della grafica del 5800k

Ma per l' alimentatore che mi dici?

io farei così

Scheda Madre MSI FM2-A55M-E33 Socket FM2 AMD A55 DDR3 SATA2 USB2 MicroATX .........43 euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) ..............27 euro
Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm...........33 euro
CPU AMD A10 5800K FM2 4-Core 3.8GHz 4MB HD7660D 100W Boxed .......120 euro
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero ...................................37

tot 260 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro