• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc help

Pubblicità

aesthetic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve come da titolo vorrei fare un upgrade al mio pc però siccome è vecchiotto non so cosa potrei cambiare. Principalmente vorrei cambiare la scheda video siccome ora ho una ati 5670 1gb che ormai non posso più giocare a niente vorrei giocare a pubg ma non si avvia nemmeno xD quindi vorrei comprare una 1070 o 1080 siccome ora ho i soldi solo per comprare una 1070 o 1080 volevo anche sapere se conviene comprarla ora oppure aspettare che escono le nuove schede video e i prezzi scendono non so. Comunque sia vorrei comprare una scheda video potente per poi andare a comprare gli altri componenti nuovi nel corso del 2018 o fine 2018 in modo che non dovrò cambiare per almeno qualche anno scheda video ma solo gli altri componenti, ora vi allego le immagini dei componenti spero che mi diate qualche consiglio su cosa fare grazie in anticipo.

Allegati

• caches.webp
    caches.webp
    16.6 KB · Visualizzazioni: 129
  • cpu.webp
    cpu.webp
    28.9 KB · Visualizzazioni: 131
  • mainboard.webp
    mainboard.webp
    17.2 KB · Visualizzazioni: 142
  • memory.webp
    memory.webp
    15.8 KB · Visualizzazioni: 140
  • scheda video.webp
    scheda video.webp
    15.7 KB · Visualizzazioni: 135
  • spd.webp
    spd.webp
    22.9 KB · Visualizzazioni: 137
ciao

allora credo che la tua cpu possa ancora essere usata per giocare

come scheda video dubiterei sul fatto di prendere una 1070
ma prenderei o una 1060 6gb ddr5 oppure una rx 470/570.

Ma aspetta qualcuno che ne sa più di me

ho pensato anche io di prendere una 1060 da 6 gb però sta il fatto che io piu avanti aggiorno gli altri componenti e una 1060 la vedo scarsa se voglio giocare senza problemi per altri 2 3 anni penso poi non so

ho pensato anche io di prendere una 1060 da 6 gb però sta il fatto che io piu avanti aggiorno gli altri componenti e una 1060 la vedo scarsa se voglio giocare senza problemi per altri 2 3 anni penso poi non so
Per prima cosa fai sapere che monitor vuoi comprare..
per un fullhd a 60hz va bene la gtx 1060 da 6 gb oppure la rx 580 4/8gb

Budget? Potresti inviare una foto dell'etichetta dell'alimentatore? Monitor?
Con quella cpu in fhd ci tiri ancora avanti, per me la puoi usare

Sì e direi che è da buttare. Non sto a fare ulteriori controlli perché basta vedere che sulla 12v eroga al massimo 384W per capire cosa abbiamo davanti. Un'ultima domanda, che case hai?

Ok, quindi suppongo che vada cambiato. Farei così:
Case
Psu
Scheda video
SSD (qualora non ce l'avessi)
I soldi rimasti tienili e racimola per prendere una nuova piattaforma (partiranno circa 500€)
Scarica CrystalDiskInfo e vedi in che stato è l'hdd così vediamo se è da sostituire.
Altrimenti puoi aspettare ancora un po' e prendere la nuova generazione nvidia che uscirà nella prima metà del 2018. Conta che le schede in un primo momento saranno sovrapprezzate e ci sarà da aspettare. Una gtx1070, in fhd comunque tira avanti ancora diversi anni.

ma questa roba va bene anche con le future schede video scheda madre ecc? ce io volevo comprare questa scheda video cosi poi la usavo per il pc che dovrò farmi tra qualche mese 6-7 mesi... se però alimentatore e case mi dici che li posso usare tranquillamente anche su processori nuovi schede madri di ultima gen allora compro tutto se invece no mi dovresti linkare qualcosa di top gen che userò per sempre non so se mi hai capito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro