DOMANDA Upgrade pc gioco/lavoro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,908
11,558
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Comprendo e condivido la "passione" per le schede NVidia, tuttavia anche AMD ne ha sfornate di ottime: per esempio la Sapphire Radeon Pulse RX 5600 XT BE 6GB GDDR6 (al momento non disponibile!) è molto vicina come prestazioni alla NVidia 2060 e permette di giocare fluidamente a 144Hz (manca il raytracing, ma se non interessa non è essenziale).

Per quanto riguarda la ram, non sono molto esperto... Quelle che mi hai linkato sono uguali alle mie a livello di Mhz ( 1866Mhz ); cosa intendi quando dici "occhio al voltaggio"?
No, non sono uguali, sono simili.
Nel link che ti ho dato per le RAM, nella descrizione vedo che c'è scritto 1,35V (in quelle che hai ora mi scrivi 1.65V), per la tua scheda madre non dovrebbe essere un problema: si adatta da sola ma, se non lo fa, il voltaggio glielo imposti da BIOS, comunque sono fiducioso che le impostazioni automatiche facciano tutto (aggiorna il BIOS all'ultima versione per sicurezza).
Quindi o prendi il kit da 16 GB che ti ho linkato, oppure se ne prendi uno 2x4 GiB devi stare attento a prendere lo stesso voltaggio di quelle che hai e, ripeto, accertati che venda e spedisca Amazon, in modo da evitare problemi in caso di reso.
 
Ultima modifica:

Jack89ita

Nuovo Utente
44
2
Comprendo e condivido la "passione" per le schede NVidia, tuttavia anche AMD ne ha sfornate di ottime: per esempio la Sapphire Radeon Pulse RX 5600 XT BE 6GB GDDR6 (al momento non disponibile!) è molto vicina come prestazioni alla NVidia 2060 e permette di giocare fluidamente a 144Hz (manca il raytracing, ma se non interessa non è essenziale).


No, non sono uguali, sono simili.
Nel link che ti ho dato per le RAM, nella descrizione vedo che c'è scritto 1,35V (in quelle che hai ora mi scrivi 1.65V), per la tua scheda madre non dovrebbe essere un problema: si adatta da sola ma, se non lo fa, il voltaggio glielo imposti da BIOS, comunque sono fiducioso che le imostazioni automatiche facciano tutto (aggiorna il BIOS all'ultima versione per sicurezza).
Quindi o prendi il kit da 16 GB che ti ho linkato, oppure se ne prendi uno 2x4 GiB devi stare attento a prendere lo stesso voltaggio di quelle che hai e, ripeto, accertati che venda e spedisca Amazon, in modo da evitare problemi in caso di reso.

Perfetto @BAT00cent , grazie mille! ora mi è tutto più chiaro.
Ora devo solo decidermi sulla scheda grafica. Non sono per niente esperto di schede AMD(ho sempre avuto NVidia).So per certo che giocare a 144hz è costoso sia per quanto riguarda monitor sia per quanto riguarda la GPU, infatti dato che non sono un "maniaco" del gaming avevo optato per un 75hz 2k. Sono solo indeciso tra la 1660ti e la 2060.. Ora mi sto guardando qualche benchmark e non sembra esserci una differenza abissale, però un 20-30% c'è. Non so se con la mia CPU e il mio monitor avrò bottleneck tali da non notare la differenza tra le due schede...
 
U

Utente 125751

Ospite
Dopo alcune ricerche, ho deciso di rimanere con il mio attuale blocco di CPU/mobo e aggiungere semplicemente della ram.
Dato che non pretendo di giocare a 144hz a dettagli ultra, prenderei il monitor citato in precedenza che mi sarebbe anche utile per lavoro e di accoppiarci una RTX2060 o una RTX2060 Super.
Detto questo avrei un paio di domande:
- Che ram dovrei cercare? un paio da 4GB in più o sostituire le mie due attuali con due da 8GB?
- Avrò qualche bottleneck con quella scheda video e la mia CPU?

Grazie mille!

Pretendi troppo da quel processore, quella scheda e da quella piattaforma.
Con quel processore rimani sul Full HD a 60hz, on andare oltre la gtx 1650 Super ed aumenta la ram. Altrimenti devi cambiare il blocco, non c'è altro da fare.
 

Jack89ita

Nuovo Utente
44
2
Pretendi troppo da quel processore, quella scheda e da quella piattaforma.
Con quel processore rimani sul Full HD a 60hz, on andare oltre la gtx 1650 Super ed aumenta la ram. Altrimenti devi cambiare il blocco, non c'è altro da fare.
Il tutto nasce da un esigenza di passare a un monitor 27 pollici, di conseguenza passare ad una risoluzione maggiore.
In futuro sicuramente cambierò il blocco, ma al momento volevo trovare un giusto equilibrio per giocare a 2k 75hz senza cambiare tutto subito; non pretendo di giocare a 144fps ad ultra,mi va bene anche avere i 60fps stabili con dettagli medio/alti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili