DOMANDA Upgrade PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pescolino

Nuovo Utente
12
0
Buongiorno a tutti vorrei fare un upgrade del mio PC , non mi soddisfa per nulla il processore ,carico al 100 percento spesso ,soprattutto a Cod warzon ,e grim dawn a volte ...
Posseggo un monitor Dell ips 2k 75 hz ,ci vorrei aggiungere un altro 144 hz non so la risoluzione ,se me ne consigliate uno sarebbe perfetto ,lo userei solo per fps frenetici per sfruttare i 144 hz .
1)Ho un alimentatore 650w enermax Gold plus .
2) 3 TB hhd ,1 SSD rimpiazzato da 250 GB rimpiazzato perché l ho distrutto dopo una pulizia del case...
3)cpu i5 6500 ,motherboard h170 ASRock fatality
4) ram 16 gb 2200
5) dissipatore , 212 evo se non sbaglio
6)VGA 1070 gigabyte
Il budget dovrebbe essere max 1700 compreso monitor ,ovviamente meno pago meglio posso spenderli dopo però ho davvero bisogno di un cambio per la cpu.
Lo userei per gaming, mathlab,AutoCAD a scopo universitario ,e raro foto editing per svago .
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,391
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il pc che hai non è malissimo sei sicuto che vuoi cambiarlo?
 

Pescolino

Nuovo Utente
12
0
Ovviamente non vorrei cambiare nulla però il processore proprio non ce la fa stavo pensando di aspettare per la nuova gen di processori ma non so quando usciranno . Stavo vedendo se riuscivo ad overclockare la cpu ma il moltiplicatore è bloccato. Oppure comprare una cpu usata di una fascia superiore ma non si trova nulla .
Post unito automaticamente:

CPU
MOBO
RAM
GPU
ALIMENTATORE
DISSIPATORE
NVME
HDD
MONITOR
Case a tua discrezione, si puo' limare qualcosa sulla scheda madre dissipatore se non fai oc
Il case ho dimenticato : ho un nzxt h440
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,391
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Hai windows originale?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,391
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lútilizzo alto della CPU può essere dovuto a motlo fattori, tu hai sicuramente una config al limite, ma non dovrebbe essere talmente grave da portare ad un bottleneck

Devi aumentare i dettagli grafuici, puoi con la scheda video che hai, se li metti al minimo su qquei giochi mandi in collo il processore
 

Pescolino

Nuovo Utente
12
0
Lútilizzo alto della CPU può essere dovuto a motlo fattori, tu hai sicuramente una config al limite, ma non dovrebbe essere talmente grave da portare ad un bottleneck

Devi aumentare i dettagli grafuici, puoi con la scheda video che hai, se li metti al minimo su qquei giochi mandi in collo il processore
In effetti ho diversi giochi a cui abbasso le impostazioni grafiche per avere fps maggiori ,vedo se migliora la situazione.
In caso rimane uguale ritorno qui sul forum :)
Grazie per la info ,per un secondo monitor qualche idea ,perché uno ha poco spazio di lavoro e vorrei avere qualcosa in più negli fps,
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,391
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se vuioi un monitor a 144zhz per il futuro puoi aspettare che torna disponibile QUESTO o ancora meglio QUESTO (adesso non lo sono ma oggi il TUF era disponibile, è possibile che torni dispobnibile a breve )

Se ne vuoi uno da gaming molto valido QUESTO

Devi alzare i dettagli e giocare alla massima risoluzione sennò manderai logicamente il processore in crisi, per me la tua build è ancora valida, ma devi sapere come si settano i giochi, altrimenti in alcuni giochi ovviamente se non li sai settare mandi il processore in bottleneck

Con la 1070 puoi mettere ogni cosa al massimo, o comuqnue su alto in FHD nativo

La tua build è equilibrata non serve cambiarla adesso! Se vuoi un monitor per il futuro puoi prender eun 144hz compatibile g-sync e lo sfrutterai in parte anche adesso
 
  • Mi piace
Reazioni: Pescolino

Pescolino

Nuovo Utente
12
0
Se vuioi un monitor a 144zhz per il futuro puoi aspettare che torna disponibile QUESTO o ancora meglio QUESTO (adesso non lo sono ma oggi il TUF era disponibile, è possibile che torni dispobnibile a breve )

Se ne vuoi uno da gaming molto valido QUESTO

Devi alzare i dettagli e giocare alla massima risoluzione sennò manderai logicamente il processore in crisi, per me la tua build è ancora valida, ma devi sapere come si settano i giochi, altrimenti in alcuni giochi ovviamente se non li sai settare mandi il processore in bottleneck

Con la 1070 puoi mettere ogni cosa al massimo, o comuqnue su alto in FHD nativo

La tua build è equilibrata non serve cambiarla adesso! Se vuoi un monitor per il futuro puoi prender eun 144hz compatibile g-sync e lo sfrutterai in parte anche adesso
Mi sa che sceglierò il terzo ,perché ha la stessa grandezza del mio dell, ed e anche ips con HDR ,per quanta riguarda la risoluzione avendo due schermi di risoluzione diversa una 1080 e uno 1440 nel passaggio da uno schermo all altro si creano problemi ?
Comnq grazie per tutto mi hai aiutato molto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,391
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No nel passaggio non dovrebbero esserci problemi, sempre se usi uno schermo alla volta e non lo estendi, anche se cloni va bene, alla fine va bene anche se estendi basta che per giocare usi uno schermo singolo e non fai un wall su 2 schermi
Non serve ringraziarci siamo qua a posta :ok: E'un piacere aiutarti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pescolino

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili