Upgrade PC gaming

alex_a_doc

Utente Attivo
553
4
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
V-Nand SSD 850 Evo Samsung + 1TB Western Digital 7200
RAM
DDR4 16GB Corsair 2133 Vengeance LPX
GPU
GEFORCE GTX1080 Asus Strix 8G Gaming
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Alimentatore 650W Fortron Raider 80+ Bronze
Case
Case Thermaltake Core V31 Midi Tower
OS
Windows 10
Della mia configurazione sto pensando ad un futuro, non cosi tanto futuro upgrade. Questo riguarda solo scheda madre e ram. Scheda madre in quanto mi darebbe modo di overcloccare la cpu 7700k che ho e inserire della ram con piu alte frequenze. Mentre la ram portarla a 32 giga. Il budget diciamo che me lo rifaccio vendendo la scheda madre e la ram che ho attualmente (tra l'altro aggiornata a fine 2017). Che scheda madre consigliate di nuova generazione consigliate? Quali sono le migliori (con possibilmente una cifra ragionevole)? Anche perche all'inizio avevo risparmiato abbastanza sulla mia. Per la ram vale lo stesso.
 
U

Utente 125751

Ospite
Della mia configurazione sto pensando ad un futuro, non cosi tanto futuro upgrade. Questo riguarda solo scheda madre e ram. Scheda madre in quanto mi darebbe modo di overcloccare la cpu 7700k che ho e inserire della ram con piu alte frequenze. Mentre la ram portarla a 32 giga. Il budget diciamo che me lo rifaccio vendendo la scheda madre e la ram che ho attualmente (tra l'altro aggiornata a fine 2017). Che scheda madre consigliate di nuova generazione consigliate? Quali sono le migliori (con possibilmente una cifra ragionevole)? Anche perche all'inizio avevo risparmiato abbastanza sulla mia. Per la ram vale lo stesso.

La sezione non è corretta.

Ogni persona ha concetto diverso di "cifra ragionevole".

Non ci sono schede madri di nuova generazione che siano compatibili con quel processore. Devi vendere il processore che hai e prendere almeno un i5 serie 9000/8000 con 6 core fisici e 6 thread.
Le ultime schede madri compatibili uscirono all' inizio del 2017 ed in commercio la disponibilità non è come allora.

Se l' utilizzo è il gaming non ti servono a nulla 32gb visto che 16gb sono abbondanti.
Se vuoi fare overclock consiglio anche di cambiare l' alimentatore.
 

alex_a_doc

Utente Attivo
553
4
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
V-Nand SSD 850 Evo Samsung + 1TB Western Digital 7200
RAM
DDR4 16GB Corsair 2133 Vengeance LPX
GPU
GEFORCE GTX1080 Asus Strix 8G Gaming
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Alimentatore 650W Fortron Raider 80+ Bronze
Case
Case Thermaltake Core V31 Midi Tower
OS
Windows 10
La sezione non è corretta.

Ogni persona ha concetto diverso di "cifra ragionevole".

Non ci sono schede madri di nuova generazione che siano compatibili con quel processore. Devi vendere il processore che hai e prendere almeno un i5 serie 9000/8000 con 6 core fisici e 6 thread.
Le ultime schede madri compatibili uscirono all' inizio del 2017 ed in commercio la disponibilità non è come allora.

Se l' utilizzo è il gaming non ti servono a nulla 32gb visto che 16gb sono abbondanti.
Se vuoi fare overclock consiglio anche di cambiare l' alimentatore.
Chiedo scusa, quale sarebbe la sezione giusta?

Ma le nuove schede madre non dovrebbero essere compatibili con almeno qualche serie precedente di processori? Alla la situazione si fa complicata, perché il processore non vorrei cambiarlo.

Ram 32 giga perché ho visto che inizia a riempirsi la ram, ad esempio il ram padding arriva ad occupare 15-20000 MB di solito. Io all'inizio avevo proprio problemi di framerate per gli 8 giga che stavano stretti.

Per fare overclock però devo avere un altra scheda video e volevo anche per questo già che la cambiavo una nuova che supportasse i processore ottava e nona generazione per il futuro.

Non neanche sinceramente perché per un 1080 60 fps dovrebbe bastare ma ho sempre problemi di frame rate. Ogni volta che provo un gioco reagisce in maniere diversa, ad esempio Shadow of the tomb raider, addirittura fallout 4 ho avuto cali mentre con giochi più pesanti neinte.


Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Chiedo scusa, quale sarebbe la sezione giusta?

Ma le nuove schede madre non dovrebbero essere compatibili con almeno qualche serie precedente di processori? Alla la situazione si fa complicata, perché il processore non vorrei cambiarlo.

Ram 32 giga perché ho visto che inizia a riempirsi la ram, ad esempio il ram padding arriva ad occupare 15-20000 MB di solito. Io all'inizio avevo proprio problemi di framerate per gli 8 giga che stavano stretti.

Per fare overclock però devo avere un altra scheda video e volevo anche per questo già che la cambiavo una nuova che supportasse i processore ottava e nona generazione per il futuro.

Non neanche sinceramente perché per un 1080 60 fps dovrebbe bastare ma ho sempre problemi di frame rate. Ogni volta che provo un gioco reagisce in maniere diversa, ad esempio Shadow of the tomb raider, addirittura fallout 4 ho avuto cali mentre con giochi più pesanti neinte.


Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sia le nuove schede madri che quelli prima hanno il socket 1151 v2 e quindi non sono compatibili con le cpu Intel di 6a e 7a generazione. Se compri una scheda madre serie 300 socket 1151 v2 devi per forza cambiare il processore con uno di 8a oppure 9a generazione.

All' inizio avevi problemi perchè 8gb sono il minimo per giocare. Servono 16gb. 32gb non ti servono affatto.

Quel processore che hai va benissimo per il Full HD a 60 hhz.
Tocca capire se dipende dai driver, dal sistema operativo oppure dal gioco.
Per quanto riguarda la frequenza delle ram mi pare strano che sia la causa.
 

alex_a_doc

Utente Attivo
553
4
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
V-Nand SSD 850 Evo Samsung + 1TB Western Digital 7200
RAM
DDR4 16GB Corsair 2133 Vengeance LPX
GPU
GEFORCE GTX1080 Asus Strix 8G Gaming
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Alimentatore 650W Fortron Raider 80+ Bronze
Case
Case Thermaltake Core V31 Midi Tower
OS
Windows 10
Sia le nuove schede madri che quelli prima hanno il socket 1151 v2 e quindi non sono compatibili con le cpu Intel di 6a e 7a generazione. Se compri una scheda madre serie 300 socket 1151 v2 devi per forza cambiare il processore con uno di 8a oppure 9a generazione.

All' inizio avevi problemi perchè 8gb sono il minimo per giocare. Servono 16gb. 32gb non ti servono affatto.

Quel processore che hai va benissimo per il Full HD a 60 hhz.
Tocca capire se dipende dai driver, dal sistema operativo oppure dal gioco.
Per quanto riguarda la frequenza delle ram mi pare strano che sia la causa.

Secondo me è colpa di alcuni giochi, ciò che mi preoccupa e che stanno diventando sempre di più. I driver grafici li tengo sempre aggiornati, windows 10 si aggiorna sempre in automatico, quindi altri fattori di causa non vedo, ance perche fallout 4 non è che sia un gioco con il graficone. Quindi mi conviene cambiare solo scheda madre con una compatibile con la settima gen e che mi permetta di overcloccare. Quale consigli tra le migliori?
La gpu non pensavo di cambiare la 1070 che ho con la 1080 ti ma non senso visto che ho sentito che di 1080 andranno fuori produzione e il prezzo rimane lo stesso. Casomai usata su subito.it o sul forum.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili