DOMANDA Upgrade PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Predone

Nuovo Utente
67
22
CPU
Intel i9 9900K
Dissipatore
Corsair H150i Pro
Scheda Madre
MB Asus ROG Strix Z390 Gaming
HDD
SSD 240GB Kingston, 1 SSD 480GB Transcend, 1 SSD 1TB Samsung, 1 HDD 1TB WD Blue
RAM
Corsair Dominator Vengeance 3000
GPU
Gigabyte RTX 2080 WINDFORCE
Audio
OnBoard
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
CM V1000
Case
CM H500P
OS
Windows 10 64 Pro
Buongiorno Ragazzi,

Volevo chiedervi una mano nello scegliere l'upgrade HW del mio pc, al momento ho un I7-6700, ho deciso di passare la mia vecchia configurazione a mio fratello che ci gioca di rado, a questo punto volevo prendere per me come nuova workstation (uso gioco pesante/office) l' i9-9900, come psu un paio di mesi fà ho preso un CM V1000, quindi dovrei esserci come alimentazione, la vga ho una Gigabyte RTX 2080, come dischi fissi ho 3 SSD Samsung pro da 500gb ed un SSD sempre samsung da 1tb, volevo chiedervi per l'appunto se mi consigliate le parti hw da prendere per quella CPU come motherboard, ram e liquid cooler AIO, se possibile volevo prendere un AIO anche per la GPU RTX 2080, da un amico ho visto che giocando a titoli come Total War, la GPU gli arriva anche a 83/84°, e si son d'accordo che sia ottimizzato con i piedi come gioco, ma son sempre 83°, e visto che a volte ci capita di giocare anche per 4/5 ore consecutive non vorrei liquidificare il sistema prima dei tempi :figo:, il budget arriva a 1500 euro.

Questo il mio hardware restante: Monitor ACER Predator 27 Pollici Gsync XB271HU, i dischi SSD ve li ho detti prima, psu come detto CM V1000, CASE CM H500P.

Grazie a tutti per la cortese collaborazione nonchè aiuto
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
"uso gioco pesante" con "i9-9900" non ci azzecca molto. Fai conto che se fai solo gaming + office basta tranquillamente un i5-9600k.
Si parla di una differenza dell'1% di fps nel peggiore dei casi
 
  • Mi piace
Reazioni: Predone e mr_loco

Predone

Nuovo Utente
67
22
CPU
Intel i9 9900K
Dissipatore
Corsair H150i Pro
Scheda Madre
MB Asus ROG Strix Z390 Gaming
HDD
SSD 240GB Kingston, 1 SSD 480GB Transcend, 1 SSD 1TB Samsung, 1 HDD 1TB WD Blue
RAM
Corsair Dominator Vengeance 3000
GPU
Gigabyte RTX 2080 WINDFORCE
Audio
OnBoard
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
CM V1000
Case
CM H500P
OS
Windows 10 64 Pro
aaw
"uso gioco pesante" con "i9-9900" non ci azzecca molto. Fai conto che se fai solo gaming + office basta tranquillamente un i5-9600k.
Si parla di una differenza dell'1% di fps nel peggiore dei casi

No quella la so come situazione, diciamo che puntavo a farmi una macchina piuttosto potente e che mi duri per quei 3/4 anni senza dare problemi nello spaziare tra i vari giochi, fondamentalmente gioco, come dicevo ai vari Total War, ma non di rado passo ai vari BF5, METRO, etc, quindi diciamo la "potenza in più" serviva per tenerlo più tempo
 
U

Utente 125751

Ospite
aaw


No quella la so come situazione, diciamo che puntavo a farmi una macchina piuttosto potente e che mi duri per quei 3/4 anni senza dare problemi nello spaziare tra i vari giochi, fondamentalmente gioco, come dicevo ai vari Total War, ma non di rado passo ai vari BF5, METRO, etc, quindi diciamo la "potenza in più" serviva per tenerlo più tempo
aaw

No quella la so come situazione, diciamo che puntavo a farmi una macchina piuttosto potente e che mi duri per quei 3/4 anni senza dare problemi nello spaziare tra i vari giochi, fondamentalmente gioco, come dicevo ai vari Total War, ma non di rado passo ai vari BF5, METRO, etc, quindi diciamo la "potenza in più" serviva per tenerlo più tempo

Gli i9 non c' entrano nulla con la workstation. A te serve un pc.
Visto quello che hai scritto fin' ora, un i9 non ti serve/servirà.
Come scheda video era meglio per te se prendi una RTX 2080 TI 11gb. Una RTX 2080 sarà meno longeva.
Come cpu potresti al max andare su un i7 9700k. Per il resto è compito della scheda video.
 
  • Mi piace
Reazioni: Predone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili