DOMANDA Upgrade pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mogury

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti,
Sto pensando di fare un upgrade del mio pc ma non so se mi conviene farlo adesso o aspettare perché magari è ancora accettabile…. Attualmente lo uso prevalentemente per il gaming e per vedere film, non faccio OC.

Queste sono le caratteristiche che ho in questo momento:

- Scheda Video: MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G
- Motherboard: Asrock Z87 PRO4
- CPU: Intel i5-4670k
- RAM: Corsair Vengeance, 4 GB, 1600 MHz, DDR3 (x2)
- SSD1: Crucial MX300 SSD Interno da 525 GB (dove c’è S.O.)
- SSD2: Samsung 750 EVO MZ-750250BW SSD da 250GB, Sata3 (dove installo i giochi)
- HDD: WESTERN DIGITAL BLUE 3.5", SATA 6GB/S 64MB 4TB (data storage)
- Monitor: Samsung UE32ES5500 Smart TV LED

Vorrei aggiornare motherboard, RAM, CPU e prendere un buon dissipatore silenzioso, non ho problemi di budget.
Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte/dritte che mi darete.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Io non toccherei quasi nulla.

Il 4670K ancora va bene, aggiungi un dissipatore e lo overclocki a dovere; il Cooler Master MasterAir Pro 4 o il BeQuiet Dark Rock 3 dovrebbero fare al caso tuo, verifica soltanto l'ingombro per essere sicuro che stia nel case (modello?).

Al massimo aggiungi altri 8 GB di RAM DDR3 con la stessa frequenza e CL, dai uno sguardo al mercatino, mi pare di aver visto qualcosa che possa fare al caso tuo.

Ah, e un'altra cosa: visto che hai una 1070, pensare ad un monitor QHD al posto della TV non sarebbe una cattiva idea.

P.S. Curiosità: modello alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

_Killua-kun_

Nuovo Utente
143
27
Fossi in te, terrei ancora questo, magari raddoppiando la ram. Solo, come detto dall'utente sopra di me, dicci il modello esatto dell'alimentatore.
 

mogury

Nuovo Utente
7
0
Grazie per i consigli, per lo spazio del dissipatore non dovrei avere problemi come case ho un enermax hoplite comunque faccio una verifica, mentre come alimentatore ho un enermax liberty 620w (elt620awt)
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ho visto la scheda tecnica del case, se non hai ventole installate lateralmente hai un'altezza massima di 178 mm; i modelli citati ci stanno di sicuro.

L'alimentatore è un vecchio modello, ma dovrebbe essere una buona unità, non vedo motivo di cambiarlo; chiediamo a @Falco75, ma sono abbastanza sicuro che vada bene.

Fatto questo, non farei altro a parte ciò che ti abbiamo scritto (aumentare la RAM e prendere un bel monitor); quel PC ha ancora tanto da dare ;)
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Davvero molto vecchio.

Comunque la potenza e' adeguata, se e' in buono stato di funzionamento.
 

mogury

Nuovo Utente
7
0
Ventole laterali non le ho installate ho preferito montare 2 noctua NF-F12 sulla parte superiore del case più quella frontale già presente nel case, alimentatore per il momento non mi ha mai dato problemi (di sicuro mi sono portato sfiga da solo... oggi quando torno a casa non funziona più... ^_^ ).
Per il monitor adesso mi guardo qualche sito e magari lo cambio, RAM e dissipatore già ordinati.
Grazie a tutti per i consigli.
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
L'unica cosa che farei io è aumentare la RAM e prendere un bel monitor dedicato.

La TV va sicuramente bene per vedere i film ma per il gaming la differenza con un monitor, soprattutto ad alto Refresh, si sente (anzi si vede XD).
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ventole laterali non le ho installate ho preferito montare 2 noctua NF-F12 sulla parte superiore del case più quella frontale già presente nel case, alimentatore per il momento non mi ha mai dato problemi (di sicuro mi sono portato sfiga da solo... oggi quando torno a casa non funziona più... ^_^ ).
Per il monitor adesso mi guardo qualche sito e magari lo cambio, RAM e dissipatore già ordinati.
Grazie a tutti per i consigli.
Benissimo! Quale dissipatore hai preso alla fine?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili