DOMANDA Upgrade Pc Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
I

il velo di Maya

Ospite
Ho visto dal sito Gigabyte, ultimo aggiornamento del bios perfettamente come dite voi :sisi:

Comunque.. come monitor potrebbe prendere un asus vx238h(TN 1ms) o vx239h (IPS), volendo ci sono anche le versioni 22" che dite?

quindi ragazzi, ricapitolando, mi avete consigliato un monitor Asus VX239H o MX239H, di modificare il processore in un intel core i5 e l'alimentatore?

Anche il Dell che ho menzionato va bene per giocare.
In quando alla cpu: i5 7400 boxed o meglio l' i5 7500 boxed. Li trovi su Tao computer.
Come scheda video prendi quelle 2 che ho menzionati. Le trovi su Tao computer.
 

Dragon360

Utente Attivo
203
53
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Deepcool Castle 240 RGB
Scheda Madre
MSi x470 Gaming Pro Carbon
HDD
1tb WD Blue 7200rpm
RAM
G.Skill TridentZ 2x8 3200MHz RGB
GPU
MSi GTX GAMING X 1080 8G
Monitor
MSi Optix MPG27C
PSU
Corsair TX650M
Case
Aerocool P7-C1 Tempered Glass
Net
Vodafone Gigabit
OS
Windows 10 Pro
La domanda è: con il budget di 500€ riesce a prendere cpu, scheda video e monitor? A me sembra che lo superi
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
quindi ragazzi, ricapitolando, mi avete consigliato un monitor Asus VX239H o MX239H, di modificare il processore in un intel core i5 e l'alimentatore?
Ricapitolando:
  • CPU;
  • Scheda video;
  • Monitor;
Ma prima aggiorna il BIOS, puoi farlo già da adesso; l'alimentatore lo tieni finché va, non esploderà. O magari provi a venderlo, se ricevi una buona offerta liberatene; per qualche strano motivo, hanno un buon appeal.

Provo a cercarti i componenti, da qualche parte, vediamo che salta fuori ;)

EDIT:

CPU: https://www.b**-****r.com/it/produc...51_3_50ghz_6mb_65w_4_4_box_bx80677i57400.html

GPU: https://www.b**-****r.com/it/produc...2_oc_8gb_dvi_hdmi_3xdp_ddr5_hs-480r8lcnr.html

Prendi dallo stesso sito, così risparmi sulla spedizione (quella è anche una delle migliori 480 per temperature e capacità di overclock, se proprio volessi divertirti).

Monitor: https://www.amazon.it/dp/B01BCF0006...ails?_encoding=UTF8&me=&qid=1485619767&sr=8-1

Questo è un display PLS (un IPS con tecnologia proprietaria Samsung) dotato anche di FreeSync; lo sfrutterai a dovere con la 480 :sisi:

Sfori di 40 €, se proprio non puoi, prendi la 480 4 GB; per il 1080p è sufficiente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

delo1234

Nuovo Utente
11
1
Ricapitolando:
  • CPU;
  • Scheda video;
  • Monitor;
Ma prima aggiorna il BIOS, puoi farlo già da adesso; l'alimentatore lo tieni finché va, non esploderà. O magari provi a venderlo, se ricevi una buona offerta liberatene; per qualche strano motivo, hanno un buon appeal.

Provo a cercarti i componenti, da qualche parte, vediamo che salta fuori ;)

va bene grazie
grazie a tutti
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
@Andrea Niccolai
@delo1234

La scheda madre che ha va bene e non ha senso cambiarla. Basta che aggiorna il Bios Uefi all' ultima versione e sarà compatibile al 101%.
I Corsair VS sono pessimi alimentatori ed ha sbagliato a comprarlo e tra l' altro 650 watt sono completamente inutili. Però visto che c'è l' ha lo può tenere.
Come monitor andrei su qualcosa di migliore sempre rimanendo sul 1080p a 60hz.
Es. andrei almeno su uno da 22,5 pollici e meglio se ha pure lo schermo IPS.

Se vuoi giocare a quei giochi la cpu va cambiata. Io andrei sull' i5 7400 boxed o se puoi meglio l' i5 7500 boxed.

Come scheda video consiglio: XFX RX 470 GTR 4gb oppure MSI RX 470 Gaming X 4G (4gb).
Non ho mai detto dovesse cambiare scheda madre :oogle::lol:

Io ho consigliato così:

i5 7400 intel kabylake: 173 euro su taocomputer.eu
psu corsair cx550m: 67 euro su tao
Monitor AOC G2260vwq6 LCD 124 euro su amazon.it CON FREESYNC
xfx radeon 470 rs true oc 189 euro su taocomputer.

Effettivamente se per ora funge il psu potrebbe anche tenerlo e prendere una 480, ma io lo cambierei comunque per un cm cx550m
 
I

il velo di Maya

Ospite
Non ho mai detto dovesse cambiare scheda madre :oogle::lol:

Io ho consigliato così:

i5 7400 intel kabylake: 173 euro su taocomputer.eu
psu corsair cx550m: 67 euro su tao
Monitor AOC G2260vwq6 LCD 124 euro su amazon.it CON FREESYNC
xfx radeon 470 rs true oc 189 euro su taocomputer.

Effettivamente se per ora funge il psu potrebbe anche tenerlo e prendere una 480, ma io lo cambierei comunque per un cm cx550m

Infatti non l' ho mai detto e non l' ho mai pensato.
Non hai capito tu invece :lol:

Era "Dragon360" che ha detto di cambiare scheda madre però siccome tutti e due avete detto di cambiare psu immediatamente, ho citato tutte e due le vostre risposte e ne ho approfittato per scrivere un' unica risposta che rispondesse sia a quello che avevi scritto tu, sia a quello che aveva scritto "Dragon360" e sia all' ultima cosa che aveva scritto l' utente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Freenicco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili