DOMANDA Upgrade PC gaming

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Salve a tutti ragazzi, è da un pò che bazzico nel forum e finalmente mi sono deciso a chiedervi aiuto.
Ho acquistato circa un annetto fa un preassemblato (Perdonate il peccato mortale) della Lenovo con le seguenti caratteristiche:
CPU: Intel core I7 3770
VGA: Nvidia GeForce Gtx650 2gb
HDD: Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm
Ram: 2x4 gb con la ridicola frequenza di 800mhz (Presa da CPU-Z,quindi credo alquanto sicura)
Per scheda madre e alimentatore non saprei dove prendere i modelli,ho anche aperto svariate volte il case ma non ho mai capito potenza dell'ali e modello della scheda madre,ma suppongo qualche solita cinesata dei PC preassemblati.
Dopo tutto ciò,molti di voi si staranno chiedendo cosa io voglia oggi da voi,quindi cerco di rispondere a tale quesito;
Vorrei , come da titolo , fare un upgrade al pc ma non saprei da dove cominciare.
Premetto che non ho un budget fisso, ma non vorrei spendere neanche 1000 euro,infatti avevo pensato di cambiare semplicemente la scheda video.
Voi cosa ne pensate? Mi conviene cambiare o lascio tutto come sta? Se dovessi cambiare qualcosa,cosa cambiereste voi?
Se qualche buon anima decide di aiutarmi,la prego di indicarmi anche i vari modelli e case produttrici dei pezzi da comprare :)
Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Vorrei , come da titolo , fare un upgrade al pc ma non saprei da dove cominciare.
Premetto che non ho un budget fisso, ma non vorrei spendere neanche 1000 euro,infatti avevo pensato di cambiare semplicemente la scheda video.

Hai intenzione di giocarci?Se sì a che livello (risoluzione monitor e dettagli medi/alti/ultra)?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti ragazzi, è da un pò che bazzico nel forum e finalmente mi sono deciso a chiedervi aiuto.
Ho acquistato circa un annetto fa un preassemblato (Perdonate il peccato mortale) della Lenovo con le seguenti caratteristiche:
CPU: Intel core I7 3770
VGA: Nvidia GeForce Gtx650 2gb
HDD: Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm
Ram: 2x4 gb con la ridicola frequenza di 800mhz (Presa da CPU-Z,quindi credo alquanto sicura)
Per scheda madre e alimentatore non saprei dove prendere i modelli,ho anche aperto svariate volte il case ma non ho mai capito potenza dell'ali e modello della scheda madre,ma suppongo qualche solita cinesata dei PC preassemblati.
Dopo tutto ciò,molti di voi si staranno chiedendo cosa io voglia oggi da voi,quindi cerco di rispondere a tale quesito;
Vorrei , come da titolo , fare un upgrade al pc ma non saprei da dove cominciare.
Premetto che non ho un budget fisso, ma non vorrei spendere neanche 1000 euro,infatti avevo pensato di cambiare semplicemente la scheda video.
Voi cosa ne pensate? Mi conviene cambiare o lascio tutto come sta? Se dovessi cambiare qualcosa,cosa cambiereste voi?
Se qualche buon anima decide di aiutarmi,la prego di indicarmi anche i vari modelli e case produttrici dei pezzi da comprare :)
Grazie a tutti anticipatamente per il vostro aiuto.

L'alimentatore sarà un FSP o un Delta, che sono ottimi per carità, ma sicuramente avrà una potenza di 250-350W, non oltre. Andrà bene se ti fermerai ad una GTX 750ti.
 

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Hai intenzione di giocarci?Se sì a che livello (risoluzione monitor e dettagli medi/alti/ultra)?

Innanzitutto grazie a te e deo per le risposte , per quanto riguarda ciò che mi hai chiesto ho scritto in titolo PC gaming, ma credo tu non l'abbia letto :) per adesso ho un vecchio lcd che supporta risoluzioni fino a 1366*768 ( la quale non posso utilizzare perché le dimensioni dei caratteri e la qualità video è pessima e credo dipenda dal fatto che il monitor è collegato in VGA per proseguire con uno switch VGA-DVI per il collegamento alla scheda video) e quindi sono a 1280*1024 se non erro, però avevo pensato di comprare un monitor a 1080p, e vorrei giocarci a giochi moderni che possano essere bf4 cod e anche il nuovo Bf hardline se non ad ultra almeno ad alto sui 60 FPS.
Spero di essere stato esaustivo nel rispondere
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Per questioni di budget escluderei di cambiare la mobo, comprando un alimentatore nuovo e una vga migliore, il monitor casomai un 60hz potresti prendere, diciamo che sui 350€ ci siamo
 
Ultima modifica:

AlbiMACCA88

Nuovo Utente
13
0
Ciao,
Se puoi spendere meno di mille euro, piccolo suggerimento, cambia monitor (min 60mhz) scegli tu l'opzione piu adatta alla tue esigenze, cmq se preferisci reattività nei giochi andrei su un pannello Ts, altrimenti gustati i bellissimi colori dei pannelli IPS...scheda madre suggerisco una gigabyte ottima marca a un prezzo molto contenuto, e altre alimentatore Corsair cx600w o wM di più non serve x questa conf.....buone feste!
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Innanzitutto grazie a te e deo per le risposte , per quanto riguarda ciò che mi hai chiesto ho scritto in titolo PC gaming, ma credo tu non l'abbia letto :)

Sapresti dirmi il modello esatto del Desktop (Lenovo)?
Perchè bisogna valutare anche le dimensioni del cabinet:se vuoi sostituire la scheda video e,aggiungerei l'alimentatore (come ha già specificato Deo) in caso di qualcosa di discretamente performante,occorre valutare gli spazi interni.
Considera inoltre che,un buon monitor Full HD costa sui 190/200 euro,ed è il primo acquisto che ti consiglierei di fare.

PS:le RAM che hai,funzionano a 800 MHz x 2 (DDR=Double Data Rate),quindi sono delle 1600 a tutti gli effetti,e vanno più che bene.
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Una r9 280 da 200€, hamburg 530W 45€, mentre la rimanenza rimane per il monitor, ora non ricordo il modello, avevo trovato un modello di monitor samsung a 100€ che supportava HDMI
 

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Una r9 280 da 200€, hamburg 530W 45€, mentre la rimanenza rimane per il monitor, ora non ricordo il modello, avevo trovato un modello di monitor samsung a 100€ che supportava HDMI

Con una 280 a 1080p a che qualità video riuscirei a giocare ?
Se ricordi il modello fammi sapere che dò un'occhiata
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Up , buon anno a tutti :party::bevuta:
Appena tornato a casa per fortuna sobrio :D riguardo al monitor va bene un qualsiasi full hd da 60hz li trovi sui 130€ circa
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Con una 280 a 1080p a che qualità video riuscirei a giocare ?
Se ricordi il modello fammi sapere che dò un'occhiata

Siccome il monitor è un investimento importante se parliamo di un utilizzo specifico,il mio consiglio è quello di valutare bene il componente e non puntare solo alla risoluzione.Ci sono altri fattori da considerare,oltre al fatto che si tratta di un acquisto che non sostituirai per diversi anni...
http://www.tomshw.it/forum/monitor/363296-guida-allacquisto-del-monitor-tn-e-ips-2014-a.html
 

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Siccome il monitor è un investimento importante se parliamo di un utilizzo specifico,il mio consiglio è quello di valutare bene il componente e non puntare solo alla risoluzione.Ci sono altri fattori da considerare,oltre al fatto che si tratta di un acquisto che non sostituirai per diversi anni...
http://www.tomshw.it/forum/monitor/363296-guida-allacquisto-del-monitor-tn-e-ips-2014-a.html

Scusate la mia breve assenza, ma mi sono concesso una piccola vacanza festiva :D
Comunque grazie mille per l'ottima guida, e concordo pienamente con te sul valutare bene il monitor prima di acquistare e quindi volevo chiedere a voi se questo monitor : Benq GL2450HM LED Monitor 24 ": Amazon.it: Informatica andava bene per le mie esigenze (Un semplicissimo FullHD LED,con 2 ms di risposta).
Grazie mille anticipatamente
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili